- 57'J. Bellingham
Champions League: la Juve lotta, ma Bellingham premia il Real Madrid. Rivivi la diretta
La Juventus esce sconfitta dal Bernabeu ma con più di qualche rimpianto: 1-0 per il Real Madrid. Decide il gol di Bellingham, nonostante Yildiz e compagni abbiano tenuto testa ai Blancos. La reazione della squadra di Tudor dopo la sconfitta di Como c'è stata, sia di cuore che di qualità. I bianconeri partono subito forte e nel primo quarto d'ora creano più di qualche difficoltà al Real Madrid. Col passare dei minuti cresce la squadra di Xabi Alonso che però non riesce a sfondare il muro difensivo. Nel finale, la prima vera occasione del Real arriva con la solita fiammata di Mbappé, serve un miracolo di Di Gregorio per respingere il pallone. La ripresa inizia come il primo tempo, ma con la Juve che stavolta va vicinissima al vantaggio. Prima Kalulu non sfrutta il regalo in area di Carreras e si fa fermare da Militao. Poi Vlahovic si fa 50 metri partendo da centrocampo e involandosi contro Courtois, resistendo alla pressione di Militao. Ma a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare e il belga respinge il pallone con il ginocchio sinistro. Nel miglior momento della Juve, arriva il gol del Real: magia di Vinicius che passa in mezzo a quattro in area e fa partire il mancino, il pallone sbatte sul palo e sulla ribattuta Bellingham la mette dentro. Nel finale di partita, Openda spreca un'occasione clamorosa per conquistare il pareggio. Prima sconfitta stagionale in Champions League per la Juventus che nella prossima partita affronterà lo Sporting Lisbona allo Stadium.
23:50
Di Canio contro Openda
Dagli studi di Sky Sport, Di Cania ha attaccato Openda per la mancata cattiveria nell'occasione sul finale che poteva regalare il pareggio alla Juve. Ecco cosa ha detto.
23:45
Champions League, la classifica dopo Real-Juve
Il Real Madrid vince al Bernabeu contro la Juventus grazie al gol di Bellingham: come cambia la classifica della League Phase della Champions.
23:35
Vlahovic: "Contratto? Non sento nessuna pressione, vediamo cosa succederà"
Vlahovic nel post partita: "A quell'occasione ci ripenserò tanto stasera. Poi già domani è finita, giorno nuovo e partita nuova domenica. Dove trovo la forza? Io gioco a calcio, sono un privilegiato, gioco alla Juve, non c'è bisogno di cercare niente, sono cose che ti vengono da sole. Tutti in attacco vorremmo giocare, la competizione è sana. Il mister decide chi gioco e io cerco di essere sempre pronto quando mi chiama. Sono pronto a tutto e mi sto allenando sempre forte, che è il minimo che deve essere. Non sento nessuna pressione dalla situazione contrattuale. Sono concentrato sul presente e cerco di fare il massimo. Poi quello ce succederà non lo possiamo sapere".
23:25
"Sono fiducioso, ma c'è rammarico. Meritavamo il gol": le parole di Tudor
"I paragoni con la storia della Juve non vanno fatti ma dobbiamo accettarli. Io esco fiducioso, i ragazzi hanno avuto una buona sensazione, ma c'è sempre arrabbiatura": le parole di Tudor nel post partita.
23:15
Di Gregorio: "Le sconfitte fanno arrabbiare, sono dispiaciuto". Su Vlahovic...
Di Gregorio ha parlato nel post partita: "Le sconfitte fanno sempre arrabbiare. Ma l'atteggiamento di stasera è stato fantastico, è la base da cui partire ogni partita. Sono orgoglioso dei miei compagni. Contento di aver parato, ma dispiace aver preso gol. Sono un po' dispiaciuto, la vittoria è mancata ed è la cosa più importante. La partita giusta è stata fatta, ho visto un blocco che ha lottato e ha fatto quello che doveva fare. Abbiamo dimostrato grande carattere. Ho abbracciato Vlahovic perché so che quell'occasione gli peserà. So quanto ci tiene, gli voglio un bene dell'anima e voglio farsi sentire tutto l'amore che si merita".
23:05
Un tifoso vip dell'Inter esulta al gol di Bellingham: chi è
Alle spalle di Bellngham, durante l'esultanza per il gol dell'1-0, si riconosce sugli spalti un tifosi vip italiano, grande tifoso dell'Inter: lo riconoscete?
22:55
90' + 5' - Finisce Real Madrid-Juve: decide Bellingham
Termina Real Madrid-Juventus: vincono i Blancos grazie al gol di Bellingham. Bianconeri che escono a testa altissima dal Bernabeu.
22:55
90' + 5' - Juve in avanti
Ancora un angolo in favore della Juventus che mette pressione al Real fino alla fine. Stavolta batte Kostic ma Militao allontana di testa.
22:54
90' + 4' - Angolo per la Juve
Kalulu conquista un prezioso calcio d'angolo. Va a battere Kostic che batte corto per Conceicao, il portoghese gliela ridà e il serbo calcia di prima intenzione. Respinge Courtois.
22:50
90' - Cinque minuti di recupero
L'arbitro ha concesso cinque minuti di recupero.
22:46
86' - Grande occasione per la Juve: Openda spreca tutto
Palla stupenda di Gatti per Openda in profondità: bella l'idea di darla a David a rimorchio, il canadese gliela ridà ma al momento del tiro calcia male e poco convinto. Tiro respinto in scivolata da Asencio.
22:43
84' - Escono Brahim Diaz e Vinicius
Doppio cambio di Xabi Alonso: escono Brahim Diaz e Vinicius, al loro posto entrano Fran Garcia e Mastantuono.
22:39
80' - Grande recupero di Conceicao
Courtois rilancia subito lunghissimo con le mani e trova Vinicius solo che si stava involando verso la porta di Di Gregorio. Ma Conceicao rimonta e lo ferma con un grande intervento in scivolata.
22:34
75' - Ovazione per Guler. Entrano Openda e David
Arda Guler, dopo una grande partita, esce tra l'ovazione del Bernabeu. Al suo posto entra Camvinga. Per la Juve entrano David, Locatelli e Openda, al posto di Yildiz, Vlahovic e Koopmeiners.
22:32
72' - Gatti salva sulla linea
Nell'azione successiva, ancora Brahim Diaz con un tiro dal limite dell'area che viene deviato da McKennie e prende una traiettoria strana. Gatti salva sulla linea.
22:31
71' - Doppia parata fenomenale di Di Gregorio
Difesa della Juve messa male, Vinicius trova tutto solo Mbappé che calcia fortissimo ma Di Gregorio respinge. Sulla respinta c'è Brahim Diaz che calcia a botta sicura, ma il portiere della Juve è bravo a rialzarsi subito e respingere anche il secondo tiro.
22:28
68' - Gatti salva su Valverde
Valverde calcia al volo dal limite dell'area direttamente dal cross su calcio d'angolo. Il pallone era diretto verso la porta, ma Gatti respinge.
22:27
67' - Incomprensione difensiva della Juve
Fa tutto da solo Brahim Diaz che si accentra e fa partire il tiro dal limite dell'area. Gatti respinge ma nel tentativo di spazzare colpisce Rugani, il pallone rimane in area ma lo stesso Gatti riesce ad allontanare.
22:22
62' - Conceicao entra al posto di Thuram
Scelta offensiva di Tudor: l'allenatore della Juve fa entrare Conceicao al posto di Thuram
22:21
61' - Ammonito Brahim Diaz
Brahim Diaz colpisce da dietro all'altezza del centrocampo Thuram, un po' più sopra la caviglia con i tacchetti: l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo.
22:17
57' - Gol di Bellingham, Real Madrid-Juve 1-0
Nel miglior momento della Juve, passa avanti il Real Madrid. Vinicius si libera sulla sinistra con una bella giocata saltando de avversari, fa partire il mancino che si stampa sul palo. Sulla ribattuta arriva Bellingham prima di tutti e a porta libera la mette dentro.
22:17
57' - Yildiz cerca Vlahovic
Yildiz si libera sulla sinistra con agilità e cerca un pallone giusto sul secondo palo per Vlahovic. L'attaccante però non ci crede e non attacca lo spazio rimanendo a centro area. Il pallone sfila davanti a tutti indisturbato in area.
22:16
56' - Juve ancora pericolosa
Fallo laterale battuto subito da McKennie per Kalulu che cerca Cambiaso. Tenta il tiro dal limite dell'area, il pallone viene deviato da Thuram che si era inserito, cambia direzione ma lo rallenta. Blocca Courtois.
22:10
50' - Vlahovic si divora il gol del vantaggio
Kelly anticipa in difesa e lancia subito per Vlahovic. La difesa del Real è aperta e mal posizionata, dunque il serbo ha tantissimo spazio libero e parte da centrocampo. Resiste per 50 metri alla pressione di Militao, e, arrivato in area a tu per tu con Courtois, il belga respinge il tiro con il ginocchio sinistro e la mette in angolo. Nulla da corner.
22:07
48' - Occasionissima sprecata da Kalulu
Carreras regala il pallone a Kalulu al limite dell'area. Il terzino calcia addosso al francese che recupera il pallone, non calcia subito e fa un tocco in più. Militao entra in scivolata e la mette in angolo. Nulla da corner.
22:05
46' - Real Madrid-Juve, inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo di Real Madrid-Juve: nessun cambio e nessun gol per il momento.
21:55
"Cosa manca alla Juve?": battibecco in tv tra Di Canio e Padovano
Scambio acceso di opinioni negli studi di Sky Sport prima della partita tra Real Madrid e Juventus: ecco cosa è successo.
21:48
45' + 1' - Finisce il primo tempo di Real Madrid-Juve
Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo di Real Madrid-Juventus: ancora nessun gol al Bernabeu.
21:45
43' - Giocata fenomenale di Mbappé, spreca Militao
Mbappé mette a sedere Cambiaso, salta Yildiz in area poi la mette a rimorchio al limite dell'area per Militao. Il brasiliano calcia di prima intenzione ma la spara alta.
21:42
40' - Miracolo di Di Gregorio su Mbappé
Di Gregorio salva la Juve: Brahim Diaz difende il pallone e in caduta riesce a servire Mbappé tutto solo in area. Sulla sinistra fa partire il tiro di prima intenzione da posizione ravvicinata, ma il portiere della Juve respinge con un ottimo riflesso.
21:36
34' - Magia di Guler sprecata da Brahim
Mbappé si libera della marcatura di Gatti e serve Guler sulla sinistra. Il turco mette a sedere Kalulu e mette il cross in mezzo per Brahim Diaz che prova ad andarci di testa da due passi, ma viene anticipato e tocca il pallone per ultimo.
21:28
26' - Doppia occasione per il Real
Guler cerca a destra Valverde che ha spazio e cede il pallone a Brahim Diaz. Con Guler solo in area, preferisce tentare il tiro da posizione ravvicinata ma defilata, Di Gregorio manda in angolo. Da corner, il pallone arriva sui piedi di Tchouameni tutto solo in area, Kalulu devia il tiro.
21:25
23' - Gatti mura su Mbappé
Kalulu perde il pallone, Guler lo recupera e si accentra, lascia il pallone a Mbappé che al limite dell'area si libera lo spazio per calciare. Lo fa ma viene murato da Gatti nell'area piccola.
21:18
16' - Tchouameni pericoloso di testa
Angolo anche per il Real Madrid: bel cross dalla bandierina, Tchouameni di testa anticipa Kelly da posizione ravvicinata. Colpo potente ma troppo centrale, blocca Di Gregorio.
21:16
14' - Courtois salva su Gatti
Dopo un calcio d'angolo, Gatti rimane in attacco, gli arriva il pallone al limite dell'area e fa partire un bel tiro. Il pallone rimane rasoterra e teso, indirizzato verso l'angolino del secondo palo. Braco Courtois ad andare giù subito e bloccare il pallone.
21:10
7' - Grande occasione per la Juve
Ripartenza veloce della Juve con Vlahovic che la allunga di tacco per Cambiaso. L'esterno cambia gioco verso Kalulu tutto solo, arriva fino al limite destro dell'area e fa partire un cross basso teso verso Vlahovic, ma in scivolata anticipa la difesa del Real. Si lamentano Yildiz e Cambiaso liberi in mezzo all'area.
21:07
4' - Thuram imbuca per Vlahovic
Il Real madrid pressa subito alto la Juve che però esce bene dal pressing ed esce con Thuram palla al piede e in velocità. Il francese tenta l'imbucata per Vlahovic che si stava involando verso la porta, ma l'arbitro fischia un fallo del serbo su Asencio.
21:03
1' - Inizia Real Madrid-Juve
Inizia la sfida tra Real Madrid e Juventus: primo possesso della partita per i bianconeri.
20:50
Tudor e la battuta su Vlahovic
"Se è pronto? Beh se non lo è qui...": la battuta dell'allenatore sull'attaccante della Juve ha fatto ridere tutti i presenti in diretta su Amazon Prima Video. Cosa è successo.
20:40
La conferenza di Tudor
"Non sono preoccupato, contro il Real mi aspetto una grande reazione": queste le parole di Igor Tudor alla vigilia della partita contro il Real Madrid. Ecco cosa ha detto.
20:30
Xabi Alonso: "Juve? Troveremo una squadra arrabbiata"
L'allenatore del Real Madrid ha presentato la sfida nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League: ecco cosa ha detto.
20:20
Le parole di Di Gregorio
Di Gregorio nel pre partita: "Il Real Madrid non ha bisogno di presentazioni, ma giocare partite come queste è un sogno quando sei bambino, quindi sarà comunque bello. Spero di fare una partita di grande intensità e di grande attenzione insieme alla squadra. Fare un nome è difficile, forse uno su tutti Mbappé, ma è veramente una squadra davvero forte. Abbiamo visto come sempre video, abbiamo cercato di analizzare tutti i giocatori, non solo quelli della fase offensiva del Real Madrid. Ci siamo dati qualche indicazione tra noi portieri, insieme ai mister e quindi cercheremo di fare il meglio. Le vittorie aiutano sempre e credo che le vittorie sarebbe bello vincere e noi sicuramente ce la metteremo tutta per farlo".
20:10
Tudor: "Non vogliamo subire, vogliamo vincere"
Tudor a Prime: "Parlare è sempre sopravvalutato, dobbiamo fare. La riunione che abbiamo finito mezz'ora fa è stata su quello di venire qua con la mentalità giusta di farla, di non subire e andare a vincere. Poi quello che succede succede, questa è la mia richiesta di oggi. Dobbiamo andare a fare la partita, che non vuole dire andare con 8 giocatori in avanti, ma credere di farcela. Si gioca sempre in 16 e le partite sono lunghe. Vogliamo avere dinamismo con i trequartisti che si buttano dentro insieme a Dusan e i due quinti. Poi vediamo come sarà. L'abbiamo preparata con un solo allenamento, ma credo che si potrà fare bene. Vlahovic? Giocatore di qualità che quando ha giocato ha fatto spesso gol. David non ha segnato ma ha fatto bene. Openda nell'ultima mezz'ora può trovare spazi. Sono tutti giocatori pronti, se non lo sono qua non lo so quando lo sono".
20:00
Ronaldo alla Juve: l'articolo del Times che fa discutere
I bianconeri tornano al Bernabeu e negli Stati Uniti si racconta quanto, ancora oggi, l'investimento sul fenomeno portoghese venga pagato dal club: "La scommessa che costa ancora cara". L'ARTICOLO.
19:52
Juve, la formazione ufficiale: Vlahovic e Koopmeiners titolari
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, McKennie, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor.
19:50
La formazione ufficiale del Real Madrid
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Guler, Tchouameni; Diaz, Bellingham, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.
19:40
Dove vedere Real Madrid-Juve in tv? Sky o Prime Video, orario
Per scoprire dove vedere in diretta e in streaming la sfida del Bernaebeu, CLICCA QUI!
19:30
Real Madrid-Juve, l'orario
Tutto pronto al Bernabeu per la sfida tra Real Madrid e Juventus, valida per la terza giornata della League Phase della Champions: calcio d'inizio del match in programma alle ore 21.
Santiago Bernabeu - Madrid