Ternana - Brescia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 1ª giornata

Ternana
Ternana
    Brescia
    Brescia
    • R. Bajic , 29' (Rig.)
    • R. Bajic , 39'
    0 - 2
    Finita
    Serie B - 22.08.2021
    Libero Liberati

    Arbitro Gianpiero Miele
    Ternana
    0 - 2
    Finita
    Brescia
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
    Nel prossimo turno di campionato, la Ternana andrà in trasferta a Reggio Calabria contro la Reggina, mentre il Brescia giocherà al Rigamonti contro il Cosenza.
    Al Liberati il Brescia guasta il ritorno della Ternana in Serie B grazie alla doppietta di Bajic nel primo tempo. Non basta infatti una prova di carattere dei rossoverdi, ai quali è mancato il guizzo finale per segnare. Nei primi quarantacinque minuti Donnarumma spreca il vantaggio, poi è una decisione del VAR a decretare il rigore del vantaggio biancoazzurro con Bajic. La Ternana concede spazi, nei quali i lombardi colpiscono poco dopo raddoppiando ancora con Bajic. Nella ripresa poi ci provano gli uomini di Lucarelli ma trovano Joronen a chiudere ogni loro speranza di rimonta.
    90'+4'
    L'arbitro fischia tre volte: il Brescia batte la Ternana per 2 a 0!
    90'
    Saranno quattro i minuti di recupero alla fine della partita.
    90'
    Parte Falletti calciando di collo pieno direttamente in porta: Joronen respinge con i pugni la conclusione dell'avversario.
    90'
    Fallo di Mateju su Salzano dal lato corto dell'area di sinistra: calcio di punizione da posizione interessante per la Ternana.
    88'
    Ultimi minuti della partita: la squadra di casa spinge fino all'ultimo ma senza trovare alcun episodio favorevole alla rimonta; mentre il Brescia si limita a contenere le scorribande umbre.
    84'
    Manovra avvolgente della formazione umbra: prima dalla sinistra con Palumbo che cerca un cross spiovente verso l'area avversaria, poi Paghera dalla destra con una conclusione rapida, trovando pronto Joronen.
    83'
    Ammonito Cistana per una perdita di tempo reiterata.
    82'
    ,,, mentre Bajić, autore della doppietta che sta decidendo l'incontro, cede il posto al Trenza Palacio, all'esordio in Serie B.
    81'
    Altri due cambi anche per il Brescia: esce Bertagnoli ed entra Ndoj...
    78'
    Ancora Palumbo, più o meno dalla stessa posizione, ritenta la conclusione a giro: stavola la palla è larga e termina sul fondo. Ormai la squadra rossoverde ci prova con i tiri da fuori area, ma senza impensierire il Brescia.
    77'
    ... mentre uno stanchissimo Donnarumma cede il posto a Paghera.
    77'
    Ultimi due cambi per la Ternana: fuori Proietti e dentro Mazzocchi a centrocampo...
    76'
    PALUMBO! Ci crede ancora la Ternana! Attacco svoluppato sull'out di destra, palla in mezzo per il solito Donnarumma bravo ad appoggiare indietro per il compagno che cerca una conclusione piazzata sul palo lontano, vola Joronen a deviare in angolo!
    74'
    Bel tacco di Moreo a liberare van de Looi sulla corsia di destra, corre poi verso il lato corto dell'area e prova a servire Bajic in area, ma l'attaccante arriva in ritardo sul traversone basso.
    73'
    In panchina si accomoda anche Jagiełło, sale invece Moreo.
    72'
    Nuova sostituzione per il Brescia: esce Tramoni ed entra Chancellor per difendere il risultato. Cambia modulo così il tecnico passando alla difesa a cinque.
    72'
    Altro momento di rinfresco forzato prima degli ultimi venti minuti di partita.
    70'
    SI SALVA IL BRESCIA! Scambio sulla trequarti in proiezione tra Donnarumma e Pettinari, il quale calcia una conclusione in diagonale insidiosa ma Joronen in qualche modo ci mette una mano in tuffo!
    68'
    Prima sostituzione anche per Inzaghi: toglie la punta Léris, al suo posto entra Bisoli.
    67'
    Superata l'ora di gioco: la Ternana ci prova a rendersi pericolosa ma senza avvicinarsi come nel primo tempo alla porta di Joronen; il Brescia, invece, gestisce il pallone e il cronometro.
    64'
    Giallo per Léris: intervento in scivolata rischioso dell'attaccante biancoazzurro su Salzano.
    63'
    Nuovo cambio per Lucarelli: scende Defendi ed entra Ghiringhelli in corsia di destra.
    62'
    Ora la Ternana è sbilanciata in avanti, favorendo così le ripartenze ospiti con Bajic e Tramoni, fermati entrambi per fuorigioco in un paio di occasioni.
    61'
    Sempre Donnarumma tocca la palla indietro per la conclusione smorzata di Falletti dal limite dell'area che si spegne sul fondo. Buon momento ora per la Ternana!
    59'
    Ancora Donnarumma cerca di inventare qualcosa in avanti: si stacca dalla difesa del Brescia, prende palla e dal limite prova ad imbucare per Palumbo, ma l'assist è troppo lungo per il compagno.
    57'
    ... mentre Peralta lascia spazio a Pettinari.
    57'
    Due sostituzioni per mister Lucarelli: toglie Furlan ed inserisce Palumbo sulla trequarti...
    56'
    Azione offensiva della Ternana orchestrata da Donnarumma: passaggio poi sulla trequarti per Proietti, il quale calcia una conclusione imprecisa verso la porta avversaria.
    54'
    Nuova incursione del Brescia tra gli spazi di centrocampo e difesa rossoverde, con una conclusione rasoterra di van de Looi dal limite dell'area: Iannarilli para in tuffo, ma Lucarelli non è felice dell'approccio dei suoi in questo avvio di ripresa.
    52'
    Cartellino giallo per il portiere Joronen: nuova perdita di tempo per l'estremo difensore.
    50'
    Ritmi bassi e molta confusione ora in campo: gli umbri cercano di riordinare le idee, mentre il Brescia cerca di respingere le sortite avversarie lontano dalla propria porta.
    48'
    Attacca subito la Ternana con un filtrante di Falletti da destra a cercare Donnarumma in area, spazza in angolo la difesa del Brescia.
    46'
    VIA AL SECONDO TEMPO! Nessun cambio all'intervallo per le due squadre, si riparte con il primo pallone giocato dai rossoverdi.
    Nonostante un avvio propositivo, la Ternana "paga" la prima decisione arbitrale con l'aiuto del VAR sul contatto tra Agazzi e Jagiello. Il rigore trasformato da Bajic dà fiducia agli uomini di Inzaghi, i quali cercano di resistere alla pressione degli umbri trovando poi il raddoppio ancora con lo stesso Bajic. Per la squadra di Lucarelli ora il margine per recuperare si fa difficile.
    45'+4'
    L'arbitro fischia due volte e manda le squadre a schiarirsi le idee negli spogliatoi: all'intervallo il Brescia è in vantaggio sulla Ternana per due a zero.
    45'+2'
    Tenta Furlan di impensierire la difesa avversaria con una serie di finte sulla sinistra, passaggio indietro poi per Proietti che però colpisce malissimo il pallone mandandolo fuori dal campo di gioco.
    45'
    Saranno quattro i minuti di recupero al termine del primo tempo.
    45'
    Calcio di punizione per la Ternana: parte Sarzano, traiettoria arcuata a cercare Kontek sul secondo palo, ma il passaggio è troppo lungo per il compagno.
    44'
    Ultimi minuti del primo tempo più recupero: il Brescia ora difende e aspetta il ritorno dei rossoverdi.
    40'
    Prova a darsi una scossa ora la Ternana, guadagnando un corner con Peralta. Ma il risultato è già difficile da recuperare.
    39'
    GOL! Ternana - BRESCIA 0-2! Ancora Bajic!! Contropiede del Brescia con Tramoni sul versante di sinistra, rientra e resiste a Defendi e con una gran giocata "vede" il taglio per Bajic sul primo palo, che scarica con violenza il tiro in porta! Doppietta per il bosniaco!
    38'
    Continua a premere ora la squadra di casa: momento di sofferenza per il Brescia che deve reggere la reazione dei padroni di casa.
    36'
    Prova a spingere la Ternana sulla destra con Falletti, ma la difesa avversaria riesce a tenere la posizione e bloccare i passaggi.
    34'
    Primo cartellino giallo della sfida è per Mangraviti: intervendo giudicato falloso dall'arbitro.
    30'
    Momento di breve rinfresco per le due squadre prima del calcio di inizio dopo il gol: c'è tanto caldo in campo. Occasione per dare subito indicazioni da parte dei due allenatori.
    29'
    GOL! Ternana - BRESCIA 0-1! Non sbaglia Bajic: palla all'angolino basso e Iannarilli spiazzato!
    28'
    CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! L'arbitro giudica falloso l'aggancio di Agazzi al piede di Jagiello. Dal dischetto andrà Bajic.
    25'
    Primo check del VAR: contatto tra Jagiello e Agazzi in area rossoverde in occasione dell'ultima azione dei lombardi.
    24'
    TRAMONI! Altra palla gol per il Brescia! Palla persa sulla trequarti dai rossoverdi, Bertagnoli verticalizza ancora a sinistra per Tramoni che calcia a botta sicura, ma Iannarilli para col tempo giusto!
    23'
    BAJIC! Prima occasione anche per il Brescia! Tramoni ancora ben imbeccato sulla sinistra, scarica poi a rimorchio per Bajic che da due passi svirgola clamorosamente la palla!
    22'
    Chance per il Brescia con Tramoni, ben servito con un tocco di prima di Bajic sulla trequarti avversaria: Iannarilli riesce a parare la conclusione, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco di Tramoni.
    21'
    Altra ripartenza rossoverde, stavolta verso sinistra, con Donnarumma ancora propositivo: stavolta punta Mateju, ma poi calcia un tiro facile facile per Joronen.
    18'
    Prova a reagire il Brescia: Pajac riceve palla a sinistra e crossa teso verso Léris, ma Salzano copre la palla verso il calcio d'angolo.
    16'
    DONNARUMMA! Prima vera occasione del match! Contropiede micidiale della Ternana dal calcio d'angolo, con Falletti che dalla destra serve in orizzontale Peralta al limite dell'area, bravo a "velare" l'arrivo di Donnarumma il quale però colpisce morbido col piattone favorendo l'uscita di Joronen! Prima fiammata al Liberati!
    15'
    Calcio d'angolo per il Brescia: parte Jagiello con una traiettoria ad uscire, ma Iannarilli in volo devìa con i pugni!
    12'
    Prova ad affacciarsi nuovamente la Ternana verso l'area avversaria sul lato corto di destra con Falletti, il quale prova a cercare un corridoio per Agazzi ma il compagno non capisce la giocata.
    10'
    Passati i primi dieci minuti di gioco: la squadra biancoazzurra sta lentamente uscendo dalla propria metà campo, mentre i rossoverdi ora provano a gestire il possesso del pallone.
    8'
    BRIVIDO TERNANA! Azione d'attacco da destra del Brescia con Léris che riesce a servire il pallone in mezzo per Bajic, svirgola Defendi ma confonde Pajac in arrivo per concludere a rete.
    6'
    I rossoverdi provano a sviluppare il gioco sulle fasce: lancio verso destra per Defendi, il quale lascia partire un traversone verso Joronen, che salta e fa sua la palla.
    4'
    Avvio molto dinamico da parte della Ternana, con pressing alto sui portatori di palla del Brescia.
    2'
    Brutta apertura di Mangraviti verso destra, può approfittarne la squadra di casa con una rimessa laterale.
    1'
    FISCHIO D'INIZIO! E' cominciata la sfida tra Ternana e Brescia ed una nuova stagione di Serie B! Buon campionato a tutti!.
    Le squadre fanno il loro ingresso sul campo di gioco. Giornata soleggiata e ventosa, terreno in discrete condizioni. Ma soprattutto, tornano i tifosi allo stadio: il calore dei supporter - di casa e degli ospiti - si fa sentire. Un piccolo passo avanti verso il ritorno del tifo sugli spalti, presenza fondamentale dello sport.
    A dirigere la partita è l'arbitro Gianpiero Miele della sezione di Nola. Guardalinee Marchi e Raspollini, IV uomo Di Cairano. Novità assoluta e fondamentale di questa stagione è l'introduzione del VAR anche in Serie B. Perciò l'addetto al monitor sarà Ayroldi, supportato da Mondin.
    Rispetto alla sfida di Coppa Italia pareggiata e persa ai rigori contro il Crotone, il tecnico dei bresciani fa turnover. In porta torna Joronen, a centrocampo Bisoli lascia spazio a Bertagnoli. In attacco non ce la fa Ayé: dentro Léris, con Palacio almeno in panchina dall'inizio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ayé, Cavion, Karacic, Labojko, Perilli, Bisoli.
    Dopo la sorprendente quanto adrenalinica vittoria per 5 a 4 contro il Bologna, mister Lucarelli opta qualche piccola variazione. In difesa Defendi e Kontek al posto di Ghiringhelli e Sorensen. Per il resto, blocco di centrocampo e attacco confermati, con l'ex di giornata Donnarumma unica punta. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Diakité, Capanni, Partipilo.
    L'undici di partenza invece del BRESCIA (4-3-1-2): Joronen - Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac - Bertagnoli, van de Looi, Jagiello - Tramoni - Léris, Bajic. A disposizione: Linnér, Papetti, Capoferri, Chancellor, Andreoli, Ndoj, Olzer, Bisoli, Palacio, Moreo. All.: Filippo Inzaghi.
    Così si schierano i padroni di casa della TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli - Defendi, Boben, Kontek, Salzano - Proietti, Agazzi - Peralta, Falletti, Furlan - Donnarumma. A disposizione: Casadei, Vitali, Russo, Sorensen, Ghiringhelli, Celli, Palumbo, Nesta, Paghera, Capone, Mazzocchi, Pettinari. All.: Cristiano Lucarelli.
    Allo Stadio Libero Liberati di Terni esordiscono Ternana e Brescia. La compagine umbra ritorna in cadetteria dopo tre anni di assenza, stravincendo il proprio campionato di C con quattro giornate d'anticipo. La squadra biancoazzurra, invece, vuole riscattare una passata stagione chiusa ai playoff contro il Cittadella, cercando di confermarsi come contendente alla Serie A. Una sfida dunque da seguire con attenzione, per la sfida tra ex bomber ora allenatori come Cristiano Lucarelli e Filippo Inzaghi e per la curiosità cresciuta attorno alla Ternana che ha eliminato il Bologna in Coppa Italia.
    Buona domenica pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Ternana - Brescia, partita della prima giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

    Commenti

    Loading...