Calciomercato LIVE: Zaniolo e Skriniar non si sbloccano. Ziyech verso il Psg

Oggi, 30 gennaio, tutti gli ultimi aggiornamenti in tempo reale sulle trattative e gli affari dei club italiani e stranieri
Calciomercato LIVE: Zaniolo e Skriniar non si sbloccano. Ziyech verso il Psg
25 min
Aggiorna

MILANO - Rush finale per la sessione invernale del calciomercato. Oggi (lunedì 30 gennaio) è il penultimo giorno utile per i club in cerca di rinforzi o intenzionati a cedere qualche giocatore in esubero. Teatro degli ultimi colpi sarà l'Hotel Sheraton Milan San Siro, dove da questa mattina (su organizzazione dell'Associazione Italiana Direttori Sportivi in collaborazione con Master Group Sport) saranno allestite le stanze riservate ai club per concludere le trattative e che accoglierà i tanti addetti ai lavori. Le aree adibite alle trattative resteranno aperte fino alle ore 20 di domani (martedì 31 gennaio), termine ultimo per i trasferimenti. La giornata di oggi in diretta...


23:15

Viña dalla Roma al Bournemouth, è fatta

E' fatta per il trasferimento di Matias Viña al Bournemouth: il giocatore uruguaiano ha sostenuto le rituali visite mediche e nelle prossime ore sarà annunciato ufficialmente dal club inglese. Intanto è arrivato il comunicato della Roma, che ha concesso il diritto di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni di euro.


22:50

Né Roma, né Milan: Ziyech vicino al Psg

Inseguito, sognato e sfiorato da Roma e Milan, il 29enne esterno offensivo marocchino del Chelsea, Hakim Ziyech sarebbe in realtà a un passo dal Psg. Ai margini nei Blues, nonostante un ottimo Mondiale, Ziyech con tutta probabilità finirà la stagione agli ordini di Galtier, con la possibilità di un riscatto da parte dei francesi a fine stagione.


22:38

Tottenham, rinforzi in arrivo per Conte

Antonio Conte verrà in qualche modo accontentato. Il tecnico del Tottenham nelle ultime settimane ha spesso avuto modo di lamentarsi dell'organico a disposizione, non in grado, a suo dire, di competere con le prime della classe del campionato inglese. Messaggio evidentemente recepito dalla dirigenza degli Spurs, che è pronta a regalare all'allenatore italiano due rinforzi: è fatta con lo Sporting per il trasferimento dell'esterno basso Pedro Porro, tentativo in extremis per arrivare anche al centrale difensivo Hincapie del Bayer Leverkusen.


22:30

Union Berlino, colpo Isco

Tornato a ridosso del Bayern in Bundesliga, la sorpresa Union Berlino azzarda il salto di qualità e punta forte su Isco. L'ex fantasista di Real Madrid Siviglia, svincolato, avrebbe trovato l'accordo con i tedeschi per il prossimo anno e mezzo.


21:55

Sassuolo, si cambiano fantasisti: arriva Bajrami, parte Traorè

Si cambia sulla trequarti nella squadra di Dionisi: il Sassuolo avrebbe trovato l'accordo con l'Empoli per Nedim Bajrami, pronto a traferirsi a titolo definitivo in Emilia per circa 6 milioni di euro, operazione legata all'arrivo in Toscana di Vignato dal Bologna. Parallelamente, operazione in uscita con Traorè che vola in Inghilterra per firmare con quel Bournemouth recentemente rifiutato da Zaniolo, nell'ambito di un affare che sfiorerà i 30 milioni complessivi.


21:12

Juve, ufficiale il passaggio di McKennie al Leeds

Lo aveva praticamente già annunciato Allegri, ora è ufficiale: il centrocampista statunitense Weston McKennie lascia la Juventus per accasarsi al Leeds United. La formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso da 1,2 milioni di euro più un'opzione di acquisto a determinate condizioni, fissata a 33 milioni. (LEGGI QUI)


21:00

Cremonese, in arrivo Bakayoko dal Milan

Tiémoué Bakayoko sarebbe a un passo dalla Cremonese. Il centrocampista francese, dopo aver rifiutato il trasferimento ai turchi dell'Adana, sarebbe pronto a trasferirsi alla corte di Ballardini, per giocare la seconda parte della stagione con i grigiorossi.


20:45

Inter, si lavora su Demiral per il dopo Skriniar

Mancano forse troppe poche ore alla chiusura della finestra invernale di calciomercato, ma l'accelerazione impressa da Skriniar, disposto a rinunciare anche al bonus alla firma pur di passare subito al Psg, hanno riportato l'Inter in pista a caccia di un difensore sul quale investire eventualmente la cifra "strappata" ai parigini. Dopo le voci su Lindelöf, l'obiettivo nerazzurro sembrerebbe invece Demiral dell'Atalanta, avversaria domani in Coppa Italia.


20:40

Casadei "retrocesso" in seconda divisione

Trasferimento per il giovane Cesare Casadei, che dopo essere approdato in estate dall'Inter al Chelsea, passa in prestito al Reading, formazione che milita nella Championship, la Serie B inglese. Il centrocampista classe 2003 si farà le ossa in Seconda Divisione fino al termine della stagione.


20:20

Lazio, Durmisi in prestito al Tenerife

Comunicato ufficiale della Lazio per annunciare la cessione a titolo temporaneo di Riza Durmisi al Tenerife fino al termine della stagione, che il difensore aveva iniziato con la maglia del Leganes.


19:55

Verona, ufficiale il ritorno di Gaich in Serie A

Adolfo Gaich tornerà a giocare in Serie A. Accordo raggiunto tra Verona e CSKA Mosca per l'attaccante argentino, ex del Benevento, che approderà all'Hellas in prestito con diritto di riscatto per sostituire l'infortunato Henry, vittima della rottura del crociato anteriore, che lo terrà a lungo lontano dai campi.


19:08

Udinese, ceduto Makengo

L'Udinese cede a titolo definitivo Jean-Victor Makengo al Lorient. Il centrocampista francese lascia i friulani dopo due stagioni e mezzo e 72 presenze, con un gol, tra campionato e coppa Italia.


18:55

Zaniolo lascia Roma e torna a La Spezia

Nuovi sviluppi sul caso Zaniolo a 24 ore dalla chiusura del calciomercato. Dopo la turbolenta notte che lo ha visto coinvolto, il giocatore ha deciso in accordo con il club giallorosso di saltare la seduta di allenamento a Trigoria e di lasciare la Capitale, destinazione La Spezia, per ritrovare un minimo di serenità mentre si attendono notizie riguardanti il suo futuro.


18:40

Bayern, ecco Cancelo in prestito dal Manchester City

Si concretizza il colpo di mercato del Bayern, che accoglie Joao Cancelo, arrivato in Germania per sottoporsi alle rituali visite mediche. Il laterale portoghese passa ai tedeschi in prestito dal Manchester City, ma con opzione d'acquisto fissata a circa 70 milioni di euro.


18:35

Südtirol, un rinforzo dall'Atalanta per puntare ai playoff

Rinforzo in attacco per il Südtirol, che continua a sognare i playoff: dall'Atalanta, ma via Pisa, è ufficiale l'arrivo dell'attaccante classe 1993 Moustpha Cissé, con la formula del prestito temporaneo.


18:25

Sassuolo, Ayhan saluta l'Italia: ha firmato con il Galatasaray

Comunicato ufficiale del Sassuolo per salutare e augurare buona fortuna al difensore Kaan Ayhan, che passa al Galatasaray in prestito con obbligo di riscatto: "Grazie per aver condotto un tratto di strada insieme a noi e in bocca al lupo per la tua nuova avventura".


18:05

Roma, colpo in difesa. Si cerca una soluzione per Zaniolo

Ultime ore frenetiche di mercato dall’hotel Sheraton di Milano: ecco dove si decidono i destini delle squadre del calcio italiano.


17.45

McKennie è arrivato a Leeds

Weston McKennie è sbarcato a Leeds. L'ormai ex centrocampista della Juventus, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, avrebbe iniziato le visite mediche di rito con i 'Whites'


17:30

Sampdoria, ufficiale Cuisance

Il club blucerchiato ha depositato il contratto del centrocampista classe '99 Mickael Cuisance. L'ex Bayern Monaco sbarca a Genova a titolo temporaneo dal Venezia fino al termine della stagione.


16:45

Everton in pressing su Becao

Ufficializzato l'ingaggio di Dyche come nuovo allenatore, l'Everton si muove sul mercato. Secondo il 'Mail', i 'Toffees' sarebbero sulle tracce di Rodrigo Becao. Molto dipende dal futuro di Michael Keane: se andasse in porto la sua cessione al West Ham, a quel punto il club di Liverpool punterebbe sul centrale brasiliano dell'Udinese.


16:35

Leeds, ecco il sostituto di Llorente

Il difensore centrale portoghese Diogo Monteiro ha completato i test medici come nuovo giocatore del Leeds United. Accordo in via di definizione: Monteiro sostituirà Llorente, promesso sposo della Roma. (LEGGI QUI)


16:30

Arsenal, obiettivo Caicedo

I 'Gunners' vogliono rinforzare il centrocampo e hanno avanzato un'offerta da 70 milioni di euro per strappare al Brighton di Roberto De Zerbi il 21enne Moises Caicedo.


15:55

Salernitana, ceduto Capezzi al Perugia

Il club granata ha raggiunto l'accordo con il Perugia per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe '95 Leonardo Capezzi. "La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi anni", si legge in una nota del club granata.


15:25

Salernitana, occhi su Dursun

Il club campano ha raggiunto un accordo con lo Sporting per Jovane Cabral (24), ex Lazio, in prestito con diritto di riscatto: serve però l’uscita di un giocatore della rosa di Davide Nicola. Se partisse un altro attaccante, i campani potrebbero ingaggiare pure Serdar Dursun del Fenerbahçe.


14:55

Spal-Nainggolan, è ufficiale!

Il belga ex Roma è ufficialmente un calciatore del club di Joe Tacopina. Ritrova l'amico e ex compagno di squadra De Rossi come allenatore. Contratto fino al termine della stagione e annuncio in stile "videogioco". (LEGGI TUTTO)


14:40

Udinese, colpo in attacco: preso Thauvin

L’Udinese mette la freccia e blocca il francese Florian Thauvin, libero sul mercato nonché storico pallino delle società italiane. Ex Olympique Marsiglia e reduce dall’esperienza in Messico con la maglia del Tigres, l’esterno d’attacco è atteso a Udine per le visite mediche e le firme sul contratto. È stato individuato come sostituto dell’infortunato Gerard Deulofeu.


14:30

Calciomercato, le prime immagini dallo 'Sheraton' di Milano

Domani alle 20.00 la "chiusura della porta" dall'hotel milanese. Seguiremo tutti gli aggiornamenti in tempo reale con i nostri inviati.


14:06

Chelsea, all-in su Enzo Fernandez: i dettagli

All-in del Chelsea su Enzo Fernandez. Dopo l’accordo di un mese fa, naufragato per il dietrofront dei 'Blues' sul pagamento della clausola, il Chelsea torna all’attacco per il centrocampista. (LEGGI TUTTO)


13:50

Sasa Lukic al Fulham: oggi le visite mediche

Sasa Lukic lascia il Torino e sbarca al Fulham a titolo definitivo: i 'Cottagers' verseranno nelle casse del Torino 10 milioni di euro. Visite mediche in programma nelle prossime ore.


13:43

Sampdoria, visite mediche in corso per Cuisance

Rinforzo a centrocampo per la Sampdoria di Dejan Stankovic: i blucerchiati accolgono il francese Mickael Cuisance che ha lasciato il Venezia dopo 13 presenze e 2 reti realizzate. Arriva a Genova in prestito secco oneroso.


13:36

Cancelo al Bayern Monaco, siamo ai dettagli!

Bomba di mercato dall'Inghilterra: secondo il tabloid inglese 'The Athletic', Joao Cancelo è a un passo dal Bayern Monaco. Il portoghese del Manchester City sbarcherà in Baviera con la formula del prestito con diritto di riscatto.


13.34

Torino, ufficiale il colpo Ilic

L'operazione era stata conclusa da un paio di giorni ma ora c'è anche l'ufficialità: Ivan Ilic è un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista che arriva dall'Hellas Verona si trasferisce in granata "a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni", come spiega il club di via Arcivescovado in una nota ufficiale. Il tecnico Juric avrà a disposizione il nuovo arrivato già per la sfida di coppa Italia in programma mercoledì a Firenze


13:20

Inter, sondaggio per Maguire

L'Inter ha fatto un clamoroso sondaggio su Harry Maguire in caso di partenza last minute di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta il 'Daily Mail', il capitano del Manchester United vuole aspettare fino all'estate per decidere il suo futuro a Old Trafford ma il club nerazzurro starebbe tentando di ingaggiarlo già in questa finestra di mercato. (LEGGI TUTTO)


12:57

Lecce, arriva il baby Bruns

Il Lecce pesca in Germania. Il club salentino ha comunicato infatti l'arrivo del giovane difensore Mathis Bruns (classe 2004) a titolo temporaneo con diritto di opzione dall'Union Berlino.


11:49

Ufficiale Shomurodov allo Spezia

Ufficiale la cessione di Eldor Shomurodov allo Spezia da parte della Roma. Come si legge sul sito della Lega di Serie A l'attaccante uzbeko si trasferisce in liguria "a titolo temporaneo". (LEGGI TUTTO)


11:11

Skriniar-Psg, parla Galtier

"Skriniar è un giocatore dell'Inter, non devo parlarne". Risposta lapidaria ai giornalisti da parte di Christophe Galtier, pungolato dai giornalisti sul difensore slovacco in scadenza con l'Inter (che ha annunciato di aver firmato un pre-contratto con i parigini) dopo l'1-1 casalingo del suo Psg contro il Reims. Il tecnico però lascia la porta aperta: "Mancano 48 ore e il club sta lavorando all'arrivo di almeno un giocatore. Esistono vincoli significativi con il fair play finanziario, ma vogliamo dei rinforzi".


10:57

Roma, arriva Llorente dal Leeds

Rinforzo in difesa per la Roma di José Mourinho: in giallorosso sta per sbarcare il 29enne centrale spagnolo Diego Llorente, che arriverà dal Leeds. (LEGGI TUTTO)


10:43

Zaniolo, notte di paura

Notte di paura per Nicolo Zaniolò, il cui destino è ancora incerto alla vigilia della chiusura della sessione invernale di calciomercato. Il giocatore della Roma ha chiamato le forze dell'ordine, intorno all’una e mezza, per la presenza di tifosi fuori la sua villa di Casal Palocco che lo stavano insultando. (LEGGI TUTTO)


10:29

"Chelsea, 120 milioni per Enzo Fernandez"

Dopo gli oltre 500 milioni di euro fin qui spesi nelle ultime due sessioni di mercato seguite all'acquisto del club da parte di Todd Boehly (quello del giovane terzino Malo Gusto dal Lione per 30 milioni l'ultimo acquisto), il Chelsea non sembra intenzionato a fermarsi e sono clamorose le voci che arrivano dal Portogallo. Secondo 'A Bola' infatti sono "pronti a spendere 120 milioni di euro" per strappare al Benfica il centrocampista Enzo Fernandez, campione del mondo in Qatar con l'Argentina.


10:21

Lazio, Sarri e la frase sul mercato

Il tecnico Maurizio Sarri rassegnato a poche ore dalla chiusura delle trattative: la sua Lazio andrà avanti con gli stessi fino a fine stagione, non arriverà nessun rinforzo. (LEGGI TUTTO)


09:23

Roma, Karsdorp resta

In mancanza di offerte per la cessione a titolo definitivo, Karsdorp resterà alla Roma. Il tecnico Mourinho proverà così a recuperare il terzino olandese, epurato dopo la lite dello scorso novembre. (LEGGI TUTTO)


09:09

Sassuolo, Carnevali 'blinda' Frattesi

Frattesi resta al Sassuolo o va via a gennaio? A fare chiarezza è Giovanni Carnevali, amministratore delegato dei neroverdi intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 dopo il largo successo ottenuto contro il Milan a San Siro: "Frattesi è uno dei nostri giocatori più importanti e in questa finestra di mercato rimarrà senz'altro". Così invece sul capitano Domenico Berardi, mattatore contro il Diavolo al Meazza: "Il nostro patron, il povero Giorgio Squinzi, voleva che diventasse la bandiera di questa società e lo è diventato". (LEGGI TUTTO)


08:54

Ternana in vendita

La Ternana è in vendita, ma il presidente Stefano Bandecchi tranquillizza i tifosi: "Appena l'ho messa in vendita, abbiamo ricevuto delle manifestazioni d'interesse - ha detto alla redazione di Tag 24 Unicusano il presidente dei rossoverdi, in zona playoff nel campionato di Serie B -. Credo siano tre, ma non ne so granché nemmeno io, mi hanno informato gli avvocati, vedremo. Ma l'Università Niccolò Cusano non abbandonerà mai la società. Il consiglio di amministrazione ha deciso e deliberato che rimarrà con almeno il dieci o anche il venti per cento delle quote".


08:09

La mamma di Zaniolo sbotta sui social

Contestazione continua nelle ultime ore per Nicolò Zaniolo, attaccato dai tifosi della Roma sui social e a Trigoria per la sua volontà di lasciare il club giallorosso. E al termine di Napoli-Roma la mamma del trequartista, Francesca Costa, ha scritto su Instagram per difendere il figlio e sé stessa dagli insulti. (LEGGI TUTTO)


07:39

Roma, rebus Zaniolo

A poco più di 36 ore dallo stop alle trattative resta un rebus la situazione di Nicolò Zaniolo, in rotta con la Roma. Definitivamente 'scaricato' da José Mourinho dopo la partita persa dai giallorossi a Napoli e dopo aver visto sfumare (almeno per il momento la soluzione Milan), il trequartista per il momento non ha accettatto la corte del Bournemouth che vorrebbe portarlo in Premier League e ha presentato un'offerta al club di Trigoria.


Milano, calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA