Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative di oggi

Le principali novità che riguardano acquisti, prestiti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Giovedì 17 Agosto
24 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (Giovedì 17 Agosto).


17:32

Tuchel frena l'Inter: "Pavard? Il Bayern non ha ricevuto offerte"

Benjamin Pavard, secondo i media francesi, sarebbe oggetto del desiderio di Manchester United e Inter. Ma, secondo quanto rivelato dall'allenatore del Bayern Tuchel in conferenza stampa, nessuno dei due club avrebbe presentato un'offerta: "Benji non mi ha ancora detto personalmente che vuole partire - ha commentato Tuchel - e che io sappia al momento non c'è stata alcuna offerta. Finché la situazione non cambia contiamo su di lui".


17:26

Frosinone, obiettivi Cheddira e Fabbian

Febbre altissima a Frosinone in vista dell'esordio in Serie A contro i campioni d'Italia del Napoli. Neanche le vacanze hanno frenato la passione della tifoseria tanto che lo stadio "Stirpe" sarà esaurito (oltre 16 mila spettatori) tra abbonamenti e biglietti. Volatilizzati in poche ore i 1.200 tagliandi per gli ospiti. La squadra di Di Francesco s'avvicina con serenità e forti motivazioni. A parte Kalaj, tutti a disposizione. Compresi i neo acquisti Barrenechea e Cerofolini (dovrebbero partire dalla panchina) e Lulic (reduce da un infortunio). La formazione dovrebbe ricalcare quella che ha battuto il Pisa in Coppa Italia con i dubbi Brescianini-Gelli a centrocampo e Borrelli-Cuni in attacco. Sul fronte mercato infine vicini l'attaccante Cheddira del Bari (in prestito via Napoli) ed il centrocampista Fabbian dell'Inter. Forte pressing sugli esterni Seck del Torino e Kaio Jorge della Juventus. Sondaggio per la punta Tchaouna del Rennes.


17:23

Sassuolo, ufficiale: Piccinini di nuovo in prestito alla Pergolettese

La Pergolettese, con un comunicato, ha reso noto "di aver trovato l’accordo con il Sassuolo Calcio per il rinnovo del prestito annuale del difensore Stefano Piccinini, che fa così il suo ritorno ufficiale alla Pergolettese. Nella Pergolettese ‘23/’24, ritrova due suoi compagni del Sassuolo. Oltre che Federico Artioli (già suo compagno nella passata stagione), anche Christian Aucelli, con cui ha condiviso gran parte della carriera giovanile al Sassuolo, essendo nati nello stesso anno, il 2002. Per STEFANO sarà la sua terza stagione in serie C dopo Vis Pesaro (32 presenze) e Pergolettese ( 31 con 2 reti). A Stefano un bentornato".


17:21

Natan: "Mi ispiro a Thiago Silva. Su Kim..."

Il difensore brasiliano si è presentato, così, alla stampa. GUARDA IL VIDEO


17:15

Ufficiale: Olise rinnova per 4 anni con il Crystal Palace

Michael Olise ha firmato un rinnovo quadriennale con il Crystal Palace. Ad annunciarlo, con un comunicato diffuso dal proprio sito web, lo stesso club inglese, tramite le parole del presidente Steve Parish. Il tecnico del Crystal Palace, Roy Hodgson, ha commentato così: "È la migliore notizia possibile che potessimo avere. Ero preoccupato: è sempre preoccupante quando un club della statura del Chelsea si interessa a un giocatore".


17:10

Lazio, senti Isaksen: "Sono venuto per vincere. Sarri è eccezionale"

L'attaccante danese si presenta ai tifosi biancocelesti: "Mi considero un calciatore tecnico, mi piacciono i dribbling, segnare e fare assist". LEGGI TUTTO


16:55

Vlasic: "Il Torino era la mia unica opzione"

"Con il Toro avevo una sorta di patto, era la mia unica opzione: il club vuole alzare l'asticella, secondo me è sulla strada giusta": Nikola Vlasic si è presentato da nuovo giocatore granata, questa volta a titolo definitivo, dopo la stagione in prestito dal West Ham. "Posso fare meglio dell'anno scorso, siamo andati vicini a conquistare l'Europa e ancora non mi capacito di alcuni punti persi - continua il croato in conferenza stampa - speriamo in questa stagione di migliorare. Dobbiamo lavorare: sono davvero felice di essere qui, ci stiamo preparando al meglio in vista dell'esordio in campionato contro il Cagliari". Il dt Vagnati ha commentato la trattativa: "E' stata una bella sudata riportarlo qui da noi - racconta l'uomo mercato del club granata - ma la volontà di Vlasic è stata fondamentale: è lui che ci ha aiutato a portare a termine l'operazione".


16:37

Napoli, la presentazione di Natan e Cajuste: rivivi la diretta

Le prime parole dei due nuovi calciatori del club campione d'Italia dopo l'ufficialità del loro arrivo. RIVIVI LA DIRETTA


16:33

Cagliari, ufficiale: Prati firma fino al 2028

Ora è ufficiale: il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo Matteo Prati. Arriva dalla Spal, ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino al 30 giugno 2028. Nato il 28 dicembre 2003 a Ravenna, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato giovanissimo tra i professionisti, a poco più di 17 anni. Dopo una stagione in Serie D da 32 presenze, 5 reti e 4 assist, è passato tra le fila della Spal, dove ha esordito in B il 3 settembre 2022 nel pareggio per 2-2 contro il Bari: lo scorso campionato è stato tra le sorprese della cadetteria con 20 gare e 2 gol. Con la Nazionale U20 ha partecipato da protagonista ai recenti Mondiali di categoria disputati in Argentina realizzando anche un gol nella partita di esordio vinta per 3-2 contro il Brasile


16:28

Sassuolo, Vina si presenta: "Alla Roma ho imparato tanto"

"Ho visto spesso giocare il Sassuolo, quando ero alla Roma. Giocava benissimo e anche questo mi ha spinto a venire qui". Matias Vina si presenta all'inizio della propria avventura dal giocatore del Sassuolo: "Ho parlato con Traore, che era mio compagno di squadra in Inghilterra, e con Alvarez. Mi hanno parlato benissimo del Sassuolo. La Premier? Un altro calcio, l'intensità è altissima: nelle prime due settimane non riuscivo a terminare gli allenamenti". Relativamente al proprio stato di forma, Vina afferma di non essere "ancora al 100%, non ho fatto la preparazione, ma ho lavorato da solo. Qui però mi sono trovato bene subito, sono stato accolto alla grande. La squadra è giovane - osserva Vina - e può fare molto bene. Poi il centro sportivo è impressionante, c'è tutto per crescere". Su Dionisi, "mi sono trovato bene col mister, abbiamo parlato di come intende affrontare le partite e di cosa posso dare alla squadra. Voglio sempre vincere, vediamo una partita alla volta e vediamo cosa può succedere". Poi, un passaggio sull'esperienza alla Roma: "Era partita bene. Poi ho perso spazio ma l'esperienza è stata positiva. Il calcio italiano è molto tattico, in Sudamerica non si lavora molto su questo aspetto. Alla Roma ho imparato tanto".


16:13

Torino, ufficiale: Singo al Monaco a titolo definitivo

Il Torino, tramite un comunicato ufficiale diffuso dal proprio sito web, ha annunciato "di aver ceduto all'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wilfried Singo".  "Tutto il Torino - prosegue la nota del club granata - ringrazia Wilfried per il contributo offerto in questi anni in granata e lo saluta con un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".


15:55

L'Inter tenta l'affondo per Pavard

Sfruttando i "problemi" del Manchester United, i nerazzurri potrebbero affondare il colpo per prelevare il difensore dal Bayern Monaco. GUARDA IL VIDEO


15:40

Matic dimentica la Roma e confessa: "Ho scelto il Rennes per un motivo"

Il centrocampista serbo spiega cosa lo ha convinto a lasciare i giallorossi per trasferirsi in Francia. LEGGI TUTTO


15:25

Caso Samardzic, brava Inter: così si fa

Irritata dal balletto di agenti e commissioni, con inserimento paterno, la società nerazzurra ha fatto saltare il trasferimento dell’udinese. Quando è troppo è troppo. GUARDA IL VIDEO


15:10

Atalanta, ufficiale: Peli in prestito all'Ancona

L'Ancona, con un comunicato ufficiale, ha annunciato "l’arrivo dall’Atalanta di un nuovo giocatore. Lorenzo Peli, esterno destro classe 2000, è biancorosso. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Novara, per poi passare al Pontedera dove ha collezionato 13 presenze, siglando 4 reti. Peli, approda con la formula del prestito di un anno".


14:54

Lecce, per la Primavera arriva il portiere Lampinen-Skaug

Il Lecce, con un comunicato ufficiale, ha annunciato "di aver tesserato il calciatore Simo Lampinen-Skaug dal Strømsgodset IF II. Il portiere classe 2005 sarà a disposizione della formazione Primavera 1".


14:47

Szczesny a muso duro: "Offerte dall'Arabia? Ho già un sacco di soldi"

Le parole del portiere polacco della Juve: "L'esclusione dall'Europa non è la fine del mondo". LEGGI TUTTO


14:30

Lazio, intrigo Lloris: torna in quota Ronnow

Si raffredda la trattativa per il portiere del Tottenham: il francese non sarebbe il vice di Provedel. LEGGI TUTTO


14:13

Per Berardi c’è solo la Juve

Giuntoli vuole regalare ad Allegri l’attaccante del Sassuolo che ha già scelto il trasferimento a Torino. LEGGI TUTTO


13:57

"Inter, concorrenza allo United per Pavard: pronta l'offerta al Bayern"

Non solo Manchester United su Benjamin Pavard: secondo l'Equipe infatti sul difensore francese, da tempo corteggiato dai Red Devils, si sarebbe anche un forte interesse dell'Inter. I nerazzurri erano già interessati al 27enne del Bayern Monaco (club col quale ha un contratto fino al 2024) e ora intenderebbero tentare l'affrondo decisivo presentando, a breve, un'offerta ai bavaresi per il cartellino di Pavard. In casa United, situazione leggermente differente visto che prima di fare la mossa dovrebbero cedere Maguire, che oppone resistenza e ha da poco rifiutato il trasferimento al West Ham.


13:45

Figc, linea dura con Mancini. E Gravina resta in silenzio

Contratto non ancora risolto con il ct dimissionario, che aveva chiesto di rimuovere la clausola di esonero se avesse mancato Euro 2024: i dettagli. LEGGI TUTTO


13:30

Salernitana, ufficiale: Legowski firma fino al 2026

Mateusz Legowski è un nuovo calciatore della Salernitana. Lo ha comunicato la società campana che ha fatto sottoscrivere un triennale al 20enne polacco "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Pogon Szczecin per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe '03 Mateusz Legowski. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 99", si legge nella nota diffusa dalla Salernitana.


13:22

"Malinovskyi vuole tornare in Italia: è vicino al Monza"

Ci sarebbe anche il Monza nella corsa a Ruslan Malinovskyi. O almeno è quanto sostenuto dall'Equipe che rivela che sul 30enne fantasista ucraino (in forza all'Olympique Marsiglia), dopo gli interessamenti di Torino, Bologna e Genoa (che ieri sembrava a un passo), sarebbe ora piombato appunto proprio il Monza. Secondo l'Equipe infatti Malinovskyi, che ha detto no alla corte del Besiktas, vorrebbe riavvicinarsi a Bergamo, ma non potendo farlo all'Atalanta dove il rapporto con Gasperini si sarebbe deteriorato, opterebbe volentieri per un trasferimento sempre il Lombardia, ma al Monza.


13:05

Arnautovic: "Grazie Bologna per queste due stagioni meravigliose"

Marko Arnautovic, ormai giocatore dell'Inter, non dimentica il proprio passato e rivolge un saluto social al Bologna e alla piazza rossoblù: "Grazie Bologna per queste due stagioni meravigliose. Vorrei davvero ringraziare tutto il club e la città dal profondo del cuore per il grande affetto che ho ricevuto da tutti voi dal primo giorno che sono arrivato", si legge sul profilo Instagram dell'attaccante austriaco. "Mi avete fatto tutti sentire in famiglia fin dal primo momento, mi avete sostenuto nei momenti difficili e fatto sentire speciale come non avevo mai provato nella mia carriera, sarete sempre una parte di me, sarete sempre nel mio cuore. Grazie di tutto".


12:44

Cosenza, obiettivo rinforzare la rosa: tutti gli obiettivi

In casa Cosenza in dirittura d’arrivo la trattativa col Benevento per l’ingaggio del centrocampista Mattia Viviani. Il ds Gemmi dovrebbe chiudere pure col difensore Filippo Sgarbi lo scorso anno a Perugia, attualmente svincolato, dopo il passaggio di Rigione all’Avellino. Il centrocampista Christian D’Urso è seguito dalla Triestina che lo vorrebbe alla corte di Tesser. A quel punto il Cosenza potrebbe virare su Riccardo Improta, che Caserta ha già allenato a Benevento. L’attaccante ex Perugia Samuel Di Carmine, svincolato, è più che un’idea per l’attacco rossoblù.


12:20

Bari, ufficiale: arriva Edjouma Laouari

Malcom Sylas Edjouma Laouari è un nuovo giocatore del Bari. Arriva in biancorosso in prestito con diritto di riscatto dallo Steaua Bucarest. "SSC Bari comunica di aver acquisito dalla Fotbal Club Steaua Bucure?ti, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Malcom Sylas Edjouma Laouari (08.10.96, Tolosa, FRA). Essendo stato rilasciato il transfer della Federazione rumena, il centrocampista francese sarà da subito a disposizione di mister Mignani; vestirà la maglia numero '24'. Nato in Francia da padre camerunese e madre marocchina, muove i primi passi nelle giovanili di Paris Saint-Germain e Tolosa. Nel 2018 viene tesserato dal Lorient in seconda divisione francese, venendo poi girato in a Red Star, Chambly e successivamente Viitorul Costanza, in massima serie rumena. Nel 2020 viene acquistato dal Roeselare, ma il fallimento della società belga lo svincola, firmando poi con i rumeni del Boto?ani (22 presenze e 4 gol), dove rimane fino al febbraio del '22 quando si trasferisce al FCSB in SuperLiga rumena con cui gioca 61 partite segnando 14 reti e fornendo 4 assist. Bienvenue Malcolm!".


12:05

Stallo Zapata, la Roma su Abel Ruiz: i dettagli dell’offerta

Sono cambiate le richieste ma il tavolo della trattativa resta aperto: la Roma è ancora convinta di poter prendere Duvan Zapata. LEGGI TUTTO


11:55

Luton, dal Norwich arriva Krul: ufficiale

In Premier League il Luton Town si rinforza, ufficializzando un innesto d'esperienza. Si tratta di Tim Krul, portiere proveniente dal Norwich.


11:47

Spalletti, accordo con Gravina: sarà il nuovo ct della Nazionale

Gravina ha scelto, Spalletti ha accettato, calcolando il rischio e decurtandosi l’ingaggio per favorire l’intesa. LEGGI TUTTO


11:37

Siviglia, Bounou verso l'Al-Hilal

Continua la campagna acquisti dell'Al-Hilal, che sta per ufficializzare il portiere marocchino Yassine Bounou dal Siviglia.


11:20

Lazio, Rovella e Pellegrini in 'Paideia' per le visite mediche

È il giorno delle visite mediche per Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, che arrivano alla Lazio dopo la chiusura della doppia operazione con la Juventus. LEGGI TUTTO


10:55

Cremonese, spine Okereke e Valeri

La Cremonese si trova a fare i conti con due situazioni di mercato complicate, quelle legate a Okereke e Valeri. L’attaccante nigeriano ha chiesto di non essere impiegato poco prima della partita di Coppa Italia contro il Crotone perchè vuole essere ceduto. Discorso simile per Valeri che non vuole rinnovare e che preferirebbe non scendere di categoria. Su di lui c'è il Verona.


10:40

Serie A, le pagelle del mercato: vedi il Napoli e ti accodi

Per fortuna arriva il campionato che ci salva dalle dimissioni nazionali e dalle carte bollate di questa estate. LEGGI TUTTO


10:26

Ternana, torna Favilli. Piace Mastinu

Ufficiale il ritorno a Terni dell’attaccante pisano Andrea Favilli ex Genoa. Le Fere puntano anche la mezzala Giuseppe Mastinu, in uscita dal Pisa.


10:18

Frosinone, oggi vertice a Milano con l'Inter per chiudere il prestito di Fabbian

Oggi è atteso il vertice a Milano tra Frosinone e Inter per il prestito di Giovanni Fabbian al club gialloazzurro. LEGGI TUTTO


10:03

Santi Cazorla torna all'Oviedo

In Spagna è tornato Santi Cazorla. Il centrocampista ha firmato per il club della sua infanzia, l’Oviedo, a distanza di 20 anni dal suo passaggio al Villarreal. Guadagnerà il minimo salariale per una stagione. Cazorla ha ceduto tutti i diritti d'immagine al club di Segunda División a patto che il 10% dei ricavi dalle vendite delle sue magliette siano destinati alle giovanili.

MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!


9:48

Frosinone, manca poco per Cheddira in gialloazzurro

Il Frosinone ha annunciato la firma del giovane difensore Mateus Lusuardi. Walid Cheddira, arriverà invece via Napoli, un po’ come successo per Elia Caprile, acquistato dagli azzurri prima del suo trasferimento ad Empoli.


9:30

Le folli richieste di Neymar all'Al Hilal: tre cuochi, un jet privato e non solo

Non solo un ingaggio faraonico, che potrebbe portarlo a incassare 320 milioni nei due anni di contratto tra parte fissa e bonus. LEGGI TUTTO


9:15

Paquetá, rilancio City

Dopo l’infortunio di De Bruyne, il Manchester City ha un impellente bisogno di un centrocampista offensivo, proprio per questo dovrebbe rilanciare nei prossimi giorni per Lucas Paquetá. Il West Ham fa muro per il brasiliano ex Milan, ma se il City dovesse avvicinarsi a quota 100 milioni potrebbe convincersi a lasciar partire il suo giocatore.


9:10

Gnonto aspetta l'Everton

In Inghilterra la situazione di Wilfried Gnonto tutta da risolvere: l’attaccante è stato messo fuori rosa dal Leeds e si allena praticamente da solo insieme al colombiano Luis Sinisterra. Gnonto vuole lasciare il club retrocesso in Championship e aspetta che l’Everton faccia un’offerta superiore ai 29 milioni già rifiutati dal Leeds.


9:00

Per il Cagliari c'è Chatzidiakos

Il Cagliari aspetta il difensore greco Pantelis Chatzidiakos a titolo definitivo: con il giocatore dell’AZ Akmaar l’intesa è totale.


8:45

Lazio, Pellegrini firma: i dettagli e le cifre del contratto

Si è conclusa ieri, finalmente, la telenovela Pellegrini. LEGGI TUTTO


8:35

Le pagelle del calciomercato di Serie A: tutti i voti squadra per squadra

Molti arrivi e tanti addii, rivoluzioni in panchina e intrighi ancora senza soluzione: i voti alle squadre a due giorni dal via del campionato. CLICCA QUI


8:25

Napoli, Zielinski resta e firma: per Veiga si tratta

Poi dipende dai toni: e quando Piotr Zielinski ha cominciato a sussurrare ad Adl "io resto qua" - l’ha fatto con dolcezza, senza mai mostrarsi irrispettoso, né prepotente. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA