Finito10/31/2025, ore 6:10:
Ben Shelton Ranking: 9
0
2
3
3
6
6
Jannik Sinner Ranking: 2

Sinner batte Shelton in due set e vola in semifinale al Masters 1000 di Parigi! 

Il numero 2 del mondo supera lo statunitense con un doppio 6-3 e avanza nel torneo francese: rivivi la diretta
21 min
Aggiorna

Jannik Sinner batte con un doppio 6-3 lo statunitense Ben Shelton (n.7 Atp) e vola per la prima volta in semifinale nel Masters 1000 di Parigi (dove sfiderà uno tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev). Il numero 2 del mondo punta ora al titolo nella capitale francese per scavalcare Carlos Alcaraz e tornare in vetta al ranking almeno per una settimana. Rivivi la diretta del match con tutti gli aggiornamenti, le curiosità e le dichiarazioni.


22:07

Sinner in semifinale a Parigi: data, orario e dove vederla in tv

La semifinale del Masters 1000 che vedrà Jannik Sinner affrontare il vincitore della sfida tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI


21:56

Masters 1000 di Parigi, Sinner esaltato sui profili social del torneo

"Il primo italiano dellla storia in semifinale qui". Così viene esaltato l'ennesimo record di Jannik Sinnerr sui profili social del Masters 1000 di Parigi dopo la sua vittoria nei quarti contro Ben Shelton.


21:44

Sono 54 le partite ufficiali giocate fin qui da Jannik nel 2025: lo score

Quella vinta oggi contro Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di Parigi è stata la 54ª partita giocata in questo 2025 nel circuito Atp da Jannik Sinner: per l'azzurro uno score di 48 vittorie e 6 sconfitte (311/86 invece lo score in carriera) con 4 titoli conquistati quest'anno (sui 22 finora messi in bacheca dal 24enne numero 2 del mondo).


21:31

Panatta show in tv: imita Sinner in conferenza e fa ridere tutti

Ospite insieme all'altro ex tennista azzurro Paolo Bertolucci in tv da Geppi Cucciari, Adriano Panatta ha regalato sorrisi con una gag elegante e ironica su Jannik Sinner, dimostrando come si possa scherzare senza offendere: "Io e Paolo potremmo insegnargli al massimo un po' di leggerezza...". LEGGI TUTTO


21:18

Jannik e il rimprovero a Cahill: il gesto non è passato inosservato

Durante il quarto di finale vinto contro Ben Shelton al Masters 1000 di Parigi, a  un certo punto Jannik Sinner si è rivolto verso il suo box e ha alzato la voce in direzione del suo coach Darren Cahill. APPROFONDISCI

 

 


21:05

Bertolucci di stucco dopo il colpo assurdo di Sinner: "Un conto è..."

Durante il quarto di finale del Masters 1000 di Parigi vinto da Jannik Sinner contro Ben Shelton, una giocata dell'azzurro ha lasciato di stucco l'ex tennista italiano Paolo Bertolucci, che lo ha esaltato durante la sua telecronaca su 'Sky': "Un conto è arrivarci...". LEGGI TUTTO


20:54

Ranking Atp, l'azzurro recupera punti su Alcaraz: la situazione

Con la vittoria su Ben Shelton nei quarti del Masters 1000 di Parigi, Jannik Sinner recupera punti su Carlos Alcaraz nel ranking Atp: lo spagnolo resta per ora in vetta con 11.250 punti, ma grazie ai punti conquistati finora in Francia l'azzurro è salito a quota 10.900 e vincendo il torneo ne guadagnerebbe altri 400, effettuando così il momentaneo sorpasso prima delle Atp Finals (dove l'altoatesino, campione in carica, dovrà però difendere 1.500 punti).


20:41

Masters 1000 Parigi: chi sarà l'avversario di Sinner in semifinale

Grazie al successo su Ben Shelton l'azzurro Jannik Sinner ha staccato il pass per la semifinale del Masters 1000 di Parigi, dove affronterà ora il vincente dell'ultimo quarto tra il tedesco Alexander Zverev (n.3 Atp) e il russo Daniil Medvedev (n.13 Atp). Nell'altra semifinale ci saranno invece di fronte il canadese Felix Auger-Aliassime (n.10 Atp) e il kazako Alexander Bublik (n.16 Atp).


20:29

Jannik: "A Parigi tifosi stupendi. Il ranking? Non ci penso"

Queste le prime parole di Sinner dopo la vittoria su Shelton nei quarti del Masters 1000 di Parigi. "È stata una partita difficile anche se ho risposto bene e servito con un'alta percentuale, sorpattutto nel primo tempo - ha detto Jannik nella classica intervista da bordocampo -. Sono contento del livello del mio gioco, domani sarà dura ma intanto penso a riposarmi. Essere in semifinale qui a Parigi a fine stagione è un traguardo importante, i tifosi sono stupendi e ci spingono, incitando tutti al di là di chi gioca". Così sulla possibilità di tornare in vetta al ranking: "Adesso non penso alla classifica - ha affermato l'altoatesino numero 2 del mondo -. Sono conseguenze di come uno gioca: si va giorno per giorno. Ci sono sfide difficili che mi aspettano ma quello che succede, succede. È una stagione lunga con bellissimi risultati e nessuno di questi si deve dare per scontato. Sono contento della situazione nella quale mi trovo".


20:18

+++ Sinner batte Shelton (6-3, 6-3) e va in semifinale a Parigi +++

Sinner chiude il game alla prima chance utile sul 40-30 e vince il match con Ben Shelton (n.7 Atp), battuto con un doppio 6-3 dopo un'ora e 10' di gioco. L'azzurro numero 2 del mondo vola in semifinale al Masters 1000 di Parigi.


20:14

Doppio fallo di Shelton: break di Jannik che servirà per il match

Sul 15-40 Ben Shelton annulla una palla break ma poi commette doppio fallo: Jannik Sinner gli strappa il servizio e vola sul 5-3. Ora l'azzurro andrà in battuta per chiudere il match.


20:09

Servizio a zero per Sinner che torna avanti

Dopo aver perso due game di fila Sinner reagisce e tiene il proprio turno di servizio a zero, riportandosi così avanti (ora 4-3) su Ben Shelton nel secondo set.


20:06

L'azzurro chiede sostegno al suo box, l'americano fa 3-3

Dopo che Jannik Sinner ha chiesto più sostegno al proprio box (dove tra gli altri c'è coach Cahill), l'americano Ben Shelton è andato al servizio e lo ha tenuto a zero: 3-3 ora il punteggio nel secondo set.


20:03

Passaggio a vuoto di Jannik e controbreak di Shelton

Passaggio a vuoto di Sinner, che perde il game al servizio senza vincere nemmeno un punto: controbreak di Shelton che riaccorcia le distanze da Jannik, ora avanti 3-2.


19:59

Break di Sinner che vola sul 3-1

Shelton rimonta da 0-30 a 30-30, ma Sinner riesce a conquistarsi una palla break e sul 30-40 chiude alla prima chance utile: servizio strappato all'americano dall'azzurro, che vola sul 3-1 nel secondo set.


19:54

L'azzurro in scioltezza al servizio e di nuovo avanti

Anche Sinner tiene il servizio a zero e torna avanti 2-1 su Shelton nel secondo set della sfida valida per i quarti del Masters 1000 di Parigi.


19:50

Servizio a zero per Shelton: 1-1

Servizio a zero per Shelton che riaggancia Sinner sull1-1 nel secondo set, dopo che l'azzurro ha vinto il primo con il punteggio di 6-3.


19:48

Jannik parte bene nel secondo set: 1-0

Jannik Sinner parte bene nel secondo set: l'azzurro al servizio lascia un solo punto a Shelton e si porta subito avanti 1-0 nel parziale.


19:44

+++ Sinner vince il primo set 6-3 +++

Sinner vola sullo 0-40 e sfrutta poi la seconda chance utile per strappare il servizio a Shelton e aggiudicarsi così il primo set con il punteggio di 6-3 dopo 34'.


19:40

Altro servizio a zero per l'azzurro: 5-3

Altro servizio a zero per Sinner, che chiude l'ottavo game con un ace e riallunga sul 5-3 nel primo set della sfida con Shelton.


19:36

Reazione dello statunitense, che resta nel set

Reazione di Shelton: lo statunitense stavolta tiene il servizio e resta 'dentro' al primo set, accorciando le distanze da Sinner che ora conduce 4-3 ed è avanti di un break.


19:33

Break consolidato e allungo per Sinner

Break consolidato da Jannik Sinner, che tiene il servizio a zero (splendido un cross di dritto sul 30-0) e allunga sul 4-2 nel primo set di questa sfida con Ben Shelton.


19:29

Arriva il break dell'azzurro, ora avanti 3-2

Come nel terzo game Shelton va sotto 15-40 ma stavolta si arrende alla prima palla break: Sinner gli strappa il servizio ed effettua il sorpasso, portandosi avanti 3-2 nel primo set.


19:26

Jannik ok in battuta: si va avanti 'on serve'

Dopo aver perso il primo punto del game al termine di un lungo scambio Sinner si tocca la schiena con una smorfia sul volto, ma poi torna a servire e con quattro punti di fila fa 2-2: si va avanti 'on serve'.


19:20

Shelton annulla due palle break e torna avanti

Sul 15-30 Shelton commette un doppio fallo e regala così due palle break a Sinner, ma riesce poi ad annullarle e a tenere infine il proprio turno di servizio ai vantaggi: l'americano torna avanti e ora conduce 2-1 sull'azzurro nel primo set.


19:14

Servizio a zero per l'azzurro: 1-1

Servizio tenuto a zero da Jannik Sinner che riaggancia così Ben Shelton sull'1-1 nel primo set di questo quarto di finale alal Defense Arena di Parigi.


19:11

Shelton apre con un doppio fallo, poi si scioglie e tiene il servizio

Shelton apre il game con un doppio fallo ma poi si scioglie e grazie anche a due ace tiene il servizio a 15: l'americano è ora avanti 1-0 su Sinner.


19:09

Iniziata la partita: a servire per primo è l'americano

Iniziata la partita tra Jannik Sinner e Ben Shelton sul centrale di Parigi: a servire per primo è l'americano, che è ora n.7 del ranking e nelle ore scorse ha festeggiato la qualificazione alle Atp Finals (in tasca da tempo invece per l'azzurro, che oggi ha vinto il sorteggio e ha deciso di iniziare in risposta).


19:05

Sinner e Shelton in campo: dopo il riscaldamento via al match

Sinner e Shelton sono già in campo sul centrale, dove stanno effettuando il riscaldamento: tra poco dunque via al match valido per i quarti del Masters 1000 di Parigi.


19:01

Sale l'attesa sul centrale: tra poco tocca a Jannik

Sale l'attesa sul centrale, dove tra poco Jannik Sinner sfiderà Ben Shelton nei quarti del Masters 1000 di Parigi.


18:52

Il re di Parigi

Il detentore del titolo a Parigi è Sascha Zverev, che l'anno scorso ha battuto in finale il francese Ugo Humbert con un doppio 6-2. Se dovesse battere Sinner oggi, Shelton raggiungerà la seconda semifinale in un Masters 1000, dopo aver vinto il titolo a Toronto ad agosto. E diventerà il primo statunitense semifinalista a Parigi dal 2017, quando ci riuscirono Isner e Sock. 


18:40

Il montepremi di Parigi

Il montepremi del Rolex Paris Masters è di 6.128.940 euro: al vincitore andranno oltre 946mila euro, a chi si ferma in semifinale 282mila euro, mentre gli eliminati ai quarti incasseranno 154mila euro. 


18:30

I numeri di Sinner

A Parigi si gioca sul duro, superficie su cui Sinner viene da 23 incontri indoor vinti consecutivamente. In caso di successo, il numero 2 del mondo diventerà l'italiano con più semifinali all'attivo nel circuito Atp, 43. In questo torneo mai nessun italiano ha raggiunto le semifinali. Inoltre Sinner ha una striscia aperta di 13 vittorie di fila contro i mancini, come Shelton, e 21 contro gli statunitensi. 


18:20

L'avversario di Sinner o Shelton

Chi avrà la meglio tra Sinner e Shelton affronterà in semifinale il vincente dell'ultimo quarto di finale, in programma più tardi, tra Medvedev e Zverev. La prima semifinale invece vedrà di fronte Auger-Aliassime e Bublik che oggi hanno battuto rispettivamente Vacherot e De Minaur.


18:10

I precedenti tra Sinner e Shelton

Sinner e Shelton giocheranno sul campo centrale non prima delle 19: i due giocatori si sono affrontati 7 volte in carriera con una vittoria dell'americano, nel primo incontro a Shanghai 2023, e 6 successi di fila dell'italiano, di cui gli ultimi due nel 2025 agli Australian Open e a Wimbledon.


18:00

Come vedere Sinner in tv

Il match tra Sinner e Shelton sarà trasmesso in diretta tv su Sky e in streaming su Now. Tutti i dettagli qui


17:50

Tra un'ora e 10 il quarto di finale di Sinner

Sinner e Shelton scenderanno in campo alle 19.


Parigi, Francia

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner