Bodo
Bodo
  • 20'S. Fet (ass. : K. Høgh)
  • 61'J. Hauge (ass. : K. Høgh)
  • 64'K. Høgh (ass. : O. Blomberg)
Inter
Inter
  • 30'F. Esposito
3 - 1
Terminata
Champions League - 18.02.2026
Aspmyra Stadion

Arbitro Daniel Siebert
Bodo
3 - 1
Terminata
Inter

L'Inter ne prende tre dal Bodo Glimt, Pio Esposito tiene aperta la qualificazione in Champions

Tris dei gialloneri contro Lautaro e compagni: tra una settimana il ritorno a San Siro
24 min
Aggiorna

L'Inter cade in Norvegia: 3-1 contro il Bodo/Glimt nell'andata dei playoff di Champions League. La squadra di Chivu sfiora più volte il doppio vantaggio nel primo tempo, ma crolla nel secondo e ne approfittano i norvegesi che tra una settimana giocheranno a San Siro partendo dai due gol di vantaggio. Fet sblocca la sfida nel primo tempo, ma il vantaggio dura poco grazie alla girata in area di Pio Esposito. L'Inter colpisce due pali, con Darmian e Lautaro, ma a ritornare in vantaggio è il club norvegese, che nel giro di tre minuti firma il 3-1: prima l'ex Milan Hauge sfrutta una palla persa in uscita dall'Inter e la mette dentro con un mancino potente, poi Hogh a porta vuota cala il tris. Tra una settimana il ritorno a Milano.

 

 


23:50

Capello contro Juve e Inter: "Si lamentano poi..."

L'ex tecnico deluso dai nerazzurri: "Il Bodo sembrava giocasse a calcetto. Pensiamo alle due italiane in Champions e andiamo vedere quanti gol hanno subito in queste due partite...". LE PAROLE COMPLETE.


23:40

Chivu: "Lautaro? Secondo me l'abbiamo perso per il ritorno"

Chivu nel post partita: "La squadra ha avuto un buon atteggiamento, ma siamo rimasti sorpresi nelle loro transizioni. Ma noi c'abbiamo provato nonostante tutte le difficoltà, il campo e il freddo, ma non è una scusa. Non posso rimproverare molto ai miei. Su qualche pallone perso siamo rimasti scoperti, nelle preventive. Loro hanno qualità e velocità, sono abituati al campo. Abbiamo avuto l'occasione sull'1-1 che potevamo gestire meglio. Poi nel giro di tre minuti abbiamo preso tre gol identici. Ora dobbiamo fare la conta, abbiamo qualche problema dopo questa partita. Abbiamo il Lecce e poi penseremo alla partita di ritorno. Lautaro? Secondo me l'abbiamo perso, ma anche altri non stanno ben. Si è fatto male, abbastanza serio. Per la qualificazione è tutto aperto, ce la giocheremo fino in fondo".


23:30

Darmian: "Tutto aperto per la qualificazione"

Darmian nel post partita: "Portiamo a casa una sconfitta pesante, ma dovremo analizzare per farci trovare pronti tra una settimana a San Siro. Ancora tutto aperto per la qualificazione, ma nessuno voleva perdere così stasera. Non ci siamo riusciti e dobbiamo analizzare tutto per non ripetere gli errori e fare qualcosa di diverso a San Siro. Mi auguro di stare bene, è stato un lungo infortunio, penso il più lungo della mia carriera. I compagni e lo staff mi sono stati vicino, ma ora sto bene e voglio dare una mano quando sarò chiamato in causa".


23:20

Pio Esposito: "I due gol nel breve ci hanno dato la botta finale"

Pio Esposito ad Amazon Prime Video: "Così a caldo non saprei ma probabilmente i due gol nella ripresa sono stati fatti in breve tempo e ci hanno dato la botta finale, dopo siamo riusciti a reagire ma purtroppo senza riaprirla. Sicuramente è una sconfitta che pesa, però abbiamo la fortuna di avere un'altra possibilità e dobbiamo dimenticarla subito, è ancora molto fattibile al ritorno. C'è stato un problema di atteggiamento? Non credo, questa è una squadra forte per quanto magari non abbia un grandissimo nome ma ha battuto Manchester City e Atletico Madrid, in casa ha vinto la maggior parte delle partite giocate, forse è una squadra sottovalutata e non credo che abbiamo sbagliato atteggiamento. Sicuramente potevamo e dovevamo fare meglio, io come tutta la squadra". 


23:10

Quando si gioca il ritorno

L'Inter avrà la possibilità di ribaltare la sfida contro il Bodo nel ritorno a San Siro: quando si giocherà.


22:51

90' + 3' - Termina Bodo/Glimt-Inter: Chivu cade in Norvegia

Nulla da fare per l'Inter in Norvegia: 3-1 per il Bodo/Glimt al triplice fischio.


22:48

90' - Thuram vicino alla palla per accorciare le distanze

Ancora una gran palla messa da Carlos Augusto: stavolta a mezz'altezza in area, Thuram non ci arriva per pochissimo.


22:39

80' - Sucic spreca una grande occasione

L'Inter prova a riaprire la partita; Carlos Augusto scappa sulla sinistra e mette un'ottima pallone in mezzo rasoterra per Sucic che però tutto solo perde il tempo per calciare. Controlla e prova a smistare, ma la difesa del Bodo risolve.


22:34

75' - Triplo cambio di Chivu

Chivu prova a ribaltare la partita con i cambi: escono Esposito, Darmian e Mkhitaryan, entrano Bonny, Luis Enrique e Zielinski.


22:23

64' - Hogh a porta vuota segna il tris. Bodo/Glimt-Inter 3-1

Inter in bambola, il Bodo/Glimt segna il terzo gol. Fet imbuca in area per Blomberg che si muove bene sulla linea del fuorigioco, a tu per tu con Sommer la passa a Hogh che a porta libera firma il tris.


22:19

61' - Hauge riporta avanti i norvegesi, Bodo/Glimt-Inter 2-1

L'Inter perde palla in uscita nella propria trequarti, il Bodo/Glimt ne approfitta: verticalizzazione subito verso Hogh, l'attaccante avanza e allarga per Hauge tutto solo sulla sinistra. L'ex Milan calcia fortissimo sotto la traversa, poco da fare per Sommer.


22:18

60' - Esce Lautaro

Lautaro Martinez viene sostituito, per lui qualche problema fisico: al suo posto entra Thuram.


22:14

56' - Bodo/Glimt in attacco

Ultimi minuti della partita con il Bodo/Glimt in attacco con una lunga manovra corale che porta al cross dalla destra di Blomberg, il pallone arriva n area nella disponibilità di Hogh, ma la difesa dell'Inter spazza.

22:03

46' - Palo di Lautaro, grande occasione per l'Inter

Lautaro allarga con l'esterno per Barella che prova la scucchiata per Pio Esposito: l'attaccante ci prova in girata ma cade, tiene il pallone vivo dove arriva Lautaro che calcia ma il tiro viene sporcato e lentissimo va a colpire il palo. Libera poi la difesa del Bodo.


22:03

46' - Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo di Bodo/Glimt-Inter: nessun cambio per il momento.


22:00

Il "cerchio magico" e la frecciata: la carica del Bodo nel pre partita

I norvegesi si sono caricati in una maniera speciale prima del fischio d'inizio della partita contro l'Inter: ecco come.


21:48

45' + 2' - Finisce il primo tempo di Bodo/Glimt-Inter

Termina la prima frazione di gioco di Bodo/Glimt-Inter: 1-1 il risultato all'intervallo.


21:46

45' - Ammonito Pio Esposito

Giallo per Pio Esposito che blocca con una vistosa trattnuta Bjorkan che stava ripartendo.


21:43

42' - Grande occasione per l'Inter

Inter ancora in avanti: Darmian crossa in mezzo, il pallone viene allungato sul secondo palo dove Carlos Augusto colpisce al volo con il sinistro. Tiro che parte bene, Lautaro non ci arriva per poco in area, ma viene deviato da due difensori del Bodo ed esce. Nulla da corner.


21:37

36' - Punizione dal limite per il Bodo

Intervento scomposto di Bastoni ai danni di Fet al limite dell'area. Punizione battuta da Berg, tiro fortissimo ma troppo centrale, blocca Sommer.


21:31

30' - Pio Esposito segna ancora, Bodo/Glimt-Inter 1-1

Pio Esposito segna ancora: cross dalla destra di Darmian, Carlos Augusto va a saltare ma colpisce male con il pallone che rimane lì. Pio Esposito si gira splendidamente e di cattiveria firma il pareggio dell'Inter.


21:27

26' - Palo di Darmian

Inter vicinissima al pareggio: cross di Carlos Augusto dalla sinistra, il pallone sorvola tutta l'area e sbuca sui piedi di Darmian solo sul secondo palo. Colpisce di prima intenzione, ma il pallone si stampa sul palo.


21:21

20' - Fet firma il vantaggio, Bodo/Glimt-Inter 1-0

Azione incredibile del Bodo/Glimt: Bjørkan imbuca per Evjen, verticale subito in area per Hogh che di tacco serve Fet tutto solo in area che non può sbagliare. Bodo/Glimt in vantaggio.


21:18

18' - Lautaro non riesce a girarsi

Lancio lungo dalla difesa di Darmian verso Lautaro che tenta di proteggere il pallone ma non riesce a girarsi, spazza la difesa del Bodo.


21:12

11'- Barella salva in area

Blomberg scappa via sulla destra ai danni di Carlos Augusto, mette il pallone a rimorchio per Hauge tutto solo, ma Barella lo anticipa e salva.


21:07

6' - Angolo per l'Inter

Lautaro calcia da ottima posizione ma viene respinto dal difensore del Bodo. Angolo battuto in mezzo, esce bene Haikin che blocca.


21:01

1' - Inizia Bodo/Glimt-Inter

Inizia la sfida tra Bodo/Glimt-Inter: primo possesso per i norvegesi.


20:50

Marotta: "Bastoni? Pagina da chiudere, ha lasciato amarezza in tutti"

Marotta ad Amazon Prime Video: "Bastoni? Pagina da chiudere, ha lasciato amarezza in tutti. pensiamo a questa serata e competizione con tre italiane, speriamo di superare il turno tutte e tre". LE PAROLE COMPLETE.


20:40

Bastoni su Inter-Juve: "Ho più di 300 partite in carriera e una sola non deve definirmi come persona"

Bastoni è tornato a parlare dell'episodio di Inter-Juve: "Ho più di 300 partite in carriera e non deve definirmi una sola come persona. Mi dispiace aver deluso dal punto di vista comportamentale, quando si tocca il punto di vista umano so chi sono e mi dispiace aver deluso la fiducia delle persone". LE PAROLE COMPLETE.


20:35

Knutsen: "Non ci concentriamo solo sul risultato, può dipendere anche dagli arbitri"

Il mental coach del Bodo Bjorn Mannsverk ha parlato così: "Il non pensare sempre a vincere è la nostra caratteristica migliore. Non ci concentriamo sul risultato che può dipendere da tante cose, anche dagli arbitri, ma sulla performance. Le persone sono persone, vale per tutti". 


20:30

Chivu: "Condizioni del campo? Non ci dobbiamo pensare. Dobbiamo fare tutto per qualificarci"

Chivu ad Amazon Prime: "Condizioni del campo? Non ci deve cambiare nulla. Dobbiamo pensare alla partita, pronti ad accettare le condizioni climatiche e del campo. Se si cerca scuse rischi di non farcela. Noi dobbiamo essere pronti alla loro intensità, l'hanno fatto per diversi anni dando continuità al progetto. L'hanno fatto vedere coi risultati ottenuti. Noi dobbiamo accettare l'ambiente tutte le condizioni senza pensarci troppo. Non sarà semplice. Saranno due partite in cui dovremo essere maturi a capire le condizioni e quello che ti offre. La gara si gioca in due manche e bisogna fare di tutto per portare a casa questa qualificazione".


20:20

Bastoni, parla l'allenatore del Bodo: "I trucchi sporchi pagano, ma..."

L'episodio di Inter-Juve ha sorpassato i confini nazionali arrivando fino in Norvegia ed è stato commentato anche dall'allenatore del Bodo/Glimt: ecco cosa ha detto.


20:10

La conferenza di Bastoni e Chivu

Alla vigilia della partita contro il Bodo, Bastoni e Chivu sono intervenuti in conferenza stampa parlando dell'episodio della simulazione del difensore contro la Juve: "Sono stato stupido", le parole complete.


19:58

Dove vedere Bodo-Inter in tv e in streaming

Per scoprire dove vedere la partita di Champions League tra Bodo e Inter, CLICCA QUI!


19:45

Le formazioni ufficiali di Bodo-Inter

BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Brunstad Fet; Blomberg, Høgh, Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Darmian, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu


19:30

Tra poco il calcio d'inizio di Bodo-Inter: l'orario

Manca sempre al calcio d'inizio di Bodo/Glimt-Inter: la sfida comincia alle ore 21.


Aspmyra Stadion - Bodø

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League