Rivivi la diretta calciomercato: ufficiale Chukwueze al Milan e Shomurodov al Cagliari

Le principali novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Giovedì 27 luglio
25 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (27 luglio).


20:00

Lazio, nuovo colloquio per Immobile e Sarri

Ultimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per i biancocelesti. A tenere banco, prima dell'inizio della seduta di allenamento, è un nuovo colloquio tra Immobile e Sarri, il secondo nelle ultime settimane. Una chiacchierata che sembra aver riportato il sereno LEGGI TUTTO


19:30

Retegui: bagno di folla a Genova

Folla a Genoa per Retegui: piazza De Ferrari gremita di tifosi rossoblù che hanno accolto come un Re (prendendo spunto dal gioco di parole del suo cognome) il nuovo attaccante argentino e della Nazionale. Mateo si è anche affacciato dal balcone di palazzo Ducale e ha applaudito tutti, intonando i cori insieme alla piazza in festa.


19:00

Weah confessa: "Ho scelto la Juve insieme a papà"

Il nuovo acquisto bianconero Timothy Weah ha raccontato del suo trasferimento a Torino, dell'influenza del padre George e del rapporto con l'amico del Milan, Leao. LEGGI TUTTO


18:30

Roma, ufficiale Shomurodov al Cagliari

Ufficiale il prestito di Shomurodov al Cagliari: l'uzbeko viene ceduto a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento a titolo definitivo.


18:00

Bologna, nuovo contratto per Urbanski

Il Bologna ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Kacper Urbanski per il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un'ulteriore stagione.


17:26

Milan, ufficiale Chukwueze: firma fino al 2028

Il Milan ha annunciato "di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L'attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028". Il comunicato è apparso sul sito ufficiale del club rossonero. Classe 1999, l'attaccante, a quanto si apprende dalla nota pubblicata dal Milan, "vestirà la maglia numero 21". LEGGI TUTTO


17:21

Crotone, ufficiale: risoluzione consensuale con Golemic

"Si chiude oggi la storia di Vladimir Golemic con il Crotone, dopo la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore alla società pitagorica". Si legge in un comunicato ufficiale apparso sul sito web del club rossoblù. "Golemic e i colori rossoblù: un legame lungo cinque anni fatto di passione e annate importanti – con in testa quella del 2020 che ha portato il Crotone alla seconda storica promozione in serie A – interrotto solo per sei mesi tra il giugno del 2021 e il gennaio del 2022, e riconfermato anche all’inizio della scorsa stagione quando Vladimir aveva deciso di restare anche in serie C. Il gigante serbo chiude dunque la sua avventura con la casacca pitagorica con all’attivo 137 presenze impreziosite da 10 reti. Buona fortuna per il tuo futuro, Vladimir. E grazie di tutto!".


17:19

"Juve su Pavard del Bayern: è sfida a tre con due big inglesi"

Secondo Sky Sport DE i bianconeri puntano sul terzino francese, ma la concorrenza è forte. LEGGI TUTTO


17:18

Barcellona, ufficiale: Collado ceduto al Siviglia

Il Barcellona, tramite il proprio sito web, ha annunciato di aver trovato un accordo con il Real Betis per il trasferimento del giocatore Alex Collado. Il Barcellona, si apprende dalla nota del club, si riserva una percentuale sulla futura vendita del centrocampista classe 1999.


17:15

Inter, Inzaghi promuove il mercato dopo l'Al Nassr: "Tutti i nuovi hanno fatto bene"

"Tutti i nuovi innesti hanno fatto una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l'Inter, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo". Così il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato, in conferenza stampa, il pareggio per 1-1 dei nerazzurro nell'amichevole contro i sauditi dell'Al Nassr disputata oggi a Osaka, in Giappone.


17:10

Arabia pigliatutto: l'Al Ettifaq ufficializza Henderson

Jordan Henderson dopo 11 stagioni lascia il Liverpool: ad accoglierlo il club saudita allenato da Steven Gerrard. GUARDA IL VIDEO


17:00

Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia: quella fedeltà che ripaga il Napoli campione

Il capitano ha firmato sino al 2029; il nazionale polacco punta a rimanere e riduce il proprio ingaggio; per l’asso georgiano progetto 2028: quando l’attaccamento alla squadra viene dimostrato concretamente. GUARDA IL VIDEO


16:57

Lazio, brusca frenata per Sow: "Inserimento del Siviglia"

Dalla Germania, secondo Sport.de, arrivano voci su un clamoroso affondo degli andalusi con il giocatore che non avrebbe ancora scelto: rallenta la trattativa con i biancocelesti. LEGGI TUTTO


16:46

Ufficiale: Radu in prestito dall'Inter al Bournemouth

Attraverso il proprio sito web il Bournemouth ha annuinciato "la firma in prestito del portiere Andrei Radu. Il nazionale rumeno arriva dall'Inter italiana per la stagione 2023/24, con i Cherries che detengono un'opzione per rendere il trasferimento definitivo".


16:27

Roma, è ufficiale l'arrivo di Jon Guerrero dal Real Madrid

Il giocatore classe 2004 si aggregherà inizialmente alla Primavera giallorossa, ma Mourinho lo seguirà da vicino. Le merengues si riservano il 50% sulla futura vendita. LEGGI TUTTO


16:00

David Silva si ritira: il commovente messaggio di addio al calcio

L'ex giocatore di Manchester City e Real Sociedad, dopo la rottura del crociato, ha posto termine a una carriera ricca di trofei. LEGGI TUTTO


15:35

Retegui: "Genoa, grande passo per me e per la mia carriera"

Retegui, che ha scelto la maglia numero 19, racconta che "Non so quando sia iniziata la trattavia, è stata la mia famiglia a informarmi. Per me e per la mia carriera è un grande passo, accettare non è stato difficile. Serie A? Un calcio duro e difficile".


15:29

Retegui: "Giocare in Serie A un onore, giocare in Nazlionale un sogno"

"La Nazionale? Giocare in Serie A è un onore, giocare in Nazionale è un sogno, ringrazio Mancini per le belle parole". Mateo Retegui prosegue la propria presentazione da giocatore del Genoa passando dal capitolo azzurro, per poi tornare sulla propria avventura rossobblù appena iniziata: "Spero di imparare molto ed essere protagonista, fisicamene sto bene, ho giocato nel Tigre fino a giovedì. Meglio unica punta o due? Mi adatto a quello che serve alla squadra e che dice il mister, decide lui".


15:26

Retegui: "Genoa nel destino. Gilardino un grande, spero di imparare da lui"

"Avevo anche altre opzioni, ma nel mio cuore c'era di venire al Genoa e ne sono felice. Il mio bisnonno era genovese, venire qui penso che fosse nel destino". Nei primi colloqui con Gilardino il tecnico ha parlato a Retegui "di calcio, è un grande allenatore ed è stato un grande giocatore della Nazionale, sono onorato di essere allenato da lui, spero di imparare molto da lui".


15:25

Retegui si presenta: "Onorato di essere al Genoa. Milito mi ha detto che..."

"Essere qui è un onore, sono felice: è un club grandissimo con una grandissima storia". Parla così Mateo Retegui nel corso della propria conferenza stampa di presentazione con il Genoa: "Grande squadra con un grande allenatore. Ho parlato con Milito, mi ha detto che il Genoa è una società bellissima, con grandissimi tifosi".


15:15

"Castillejo rifiuta due offerte dall'Arabia Saudita e una dal Brasile"

Castillejo è sul mercato ma la sua partenza non sembra vicina: secondo quanto affermato da Marca, infatti, l'esterno ex Milan che ha già rifiutato le offerte del Besiktas (confermata dal club), ne avrebbe rispedite al mittente anche due dall'Arabia Saudita e una dal Brasile, in attesa di un club più competitivo. Castillejo, 27 anni, ha ancora due stagioni di contratto con il Valencia, dove è stato voluto fortemente da Gattuso ma, rileva Marca, tutto è cambiato con l'arrivo di Baraja.


14:56

Real Betis, ufficiale: Chadi Riad dal Barcellona

Il Real Betis, attraverso il proprio sito web, ha annunciato l'arrivo di Chadi Riad, dal Barcellona in prestito per la prossima stagione, con una opzione per la successiva. è il sesto arrivo per il Betis, dopo Ayoze, Marc Roca, Bellerín, Bartra e Isco. Chadi Riad, classe 2003, ha iniziato nelle giovanili del Maiorca per poi approdare alla cantera del Barcellona nel 2019.


14:30

Monza-Machin, ufficiale il rinnovo

Monza e José Machin avanti insieme: il centrocampista della Guinea Equatoriale, 26 anni, ha prolungato il proprio contratto con il club brianzolo sino al 30 giugno 2026. Dal gennaio 2020, quando è approdato in biancorosso, Machin ha vissuto la promozione dalla serie C alla serie B e la successiva dalla B alla A, intervallate dal prestito al Pescara. Con il Monza il percorso è stato di 73 presenze e 6 reti, tra cui quella nella finale playoff di serie B contro il Pisa.


13:51

Ufficiale: Henderson in Arabia Saudita. Ha firmato per l'Al Ettifaq

Tramite i propri profili social ufficiali l'Al Ettifaq ha annunciato l'arrivo di Jordan Henderson, ennesimo giocatore che dai campionati d'Europa si trasferisce in Arabia Saudita. Un trasferimento che da tempo era in cantiere, tanto che proprio ieri Henderson aveva salutato la tifoseria del Liverpool dopo 12 anni di militanza (e numerosi successi) con i Reds. 


13:40

Milan, ora Musah alza i toni

Il giocatore statunitense ha già un accordo con i rossoneri e chiede al Valencia di essere ceduto. LEGGI TUTTO


13:25

Sommer all’Inter: sì, ma quando?

I tempi d’arrivo del portiere restano incerti: il Bayern cerca un sostituto e Inzaghi potrebbe avere lo svizzero soltanto al rientro dal Giappone. LEGGI TUTTO


13:13

Bologna, preso Byar dal Reims a titolo definitivo

Contratto depositato in Lega: Naim Byar è un nuovo giocatore del Bologna. Il giovane (18 anni) centrocampista, come riportato dal sito della Lega di Serie A, arriva dal Reims a titolo definitivo. Nella scorsa stagione per Byar 25 partite e 5 reti nel Reims B.


12:31

Ufficiale Benfica, Lucas Verissimo ceduto in prestito al Corinthians

Ritorno in Brasile per Lucas Verissimo. Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, il Benfica ha ufficializzato il trasferimento del difensore brasiliano classe '95 in prestito al Corinthians fino al termine della stagione.


12:04

Ufficiale: Turco saluta la Juventus Next Gen e si trasferisce al Red Bull Salisburgo

Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, la Juventus Next Gen ha ufficializzato il trasferimento di Nicolò Turco al Red Bull Salisburgo. L'attaccante classe 2004 saluta così il club bianconero per iniziare una nuova avventura in Austria. Turco ha firmato con il Salisburgo un contratto quinquennale valido fino al 2028.


11:59

"Il Psg si muove per Hojlund: offerti 50 milioni all'Atalanta"

Il Psg si è mosso ufficialmente sul fronte Hojlund. Secondo L'Equipe, il club parigino è passato all'attacco per il giovane bomber danese offrendo 50 milioni di euro all'Atalanta. Il Psg sa bene che è forte la concorrenza del Manchester United. I Red Devils sono in trattative avanzate con l'Atalanta per Hojlund.


11:49

Atalanta, per Hojlund lo United vuole chiudere il prima possibile

Continua il pressing del Manchester United per Rasmus Hojlund. I Red Devils tentano di chiudere il prima possibile l'affare per il goleador danese dell'Atalanta. Il club bergamasco è pronta a cedere il suo gioiellino in caso di offerta da 60-70 milioni di euro, senza contropartite.


11:27

Roma, Calvert-Lewin osservato speciale. Rebus Scamacca-Morata

Dominic Calvert-Lewin è l'osservato speciale per l'attacco della Roma. Il general manager giallorosso Tiago Pinto sta studiando il profilo del centravanti dell'Everton. Nel frattempo Scamacca manda segnali social, Morata attende sviluppi. LEGGI TUTTO


11:20

Lazio, si tratta per Hudson-Odoi e Zakharyan

Grandi manovre in casa Lazio. Il club biancoceleste sta trattando Hudson-Odoi e Zakharyan. Nuovi scenari, dunque, sul mercato della Lazio. E intanto Sarri aspetta nuovi arrivi anche sulla fascia sinistra. LEGGI TUTTO 


11:17

Chukwueze a Casa Milan: pronta la firma sul contratto con i rossoneri

Il settimo colpo di mercato del Milan sta per essere ufficializzato a breve. Samuel Chukwueze, esterno nigeriano arrivato dal Villarreal, si trova a Casa Milan per apporre la propria firma sul contratto con i rossoneri.


11:15

Ufficiale, l'ex Frosinone Rohden si trasferisce al Karagumruk

Marcus Rohden saluta l'Italia e vola in Turchia. Il centrocampista svedese classe '91 ex Frosinone è stato ufficializzato dal Karagumruk. Rohden ha firmato con il club turco un contratto valido fino al 30 giugno 2025.


11:11

Ufficiale Monza: Machin rinnova fino al 2026

Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, il Monza ha ufficializzato il rinnovo di José Machin fino al 30 giugno 2026: "AC Monza comunica che José Machin ha rinnovato il suo contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Dal suo arrivo in Brianza il 31 gennaio 2020, il centrocampista ha vissuto da protagonista la doppia Promozione dalla Serie C alla Serie A e ha in totale collezionato in maglia biancorossa 73 presenze e 6 reti, tra cui quella indimenticabile della finale play off di Pisa". 


11:07

"Napoli, c'è l'accordo con Danso: manca l'intesa col Lens"

Caccia all'erede di Kim Il Napoli si sta muovendo sul mercato per agganciare un difensore in sostituzione del sucoreano volato al Bayern Monaco. Dalla Francia raccontano di un'offerta per Danso del Lens che sarebbe ben felice di vestire l'azzurro. C'è l'accordo con il giocatore, manca l'intesa con il club francese. LEGGI TUTTO 


10:45

Al-Nassr, la presentazione della maglia spiazza i tifosi: c'entra Ronaldo

L'Al-Nassr, con un video sui propri canali social, ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione. Brozovic e agli altri acquisti hanno fatto da "modelli", ma non Cristiano Ronaldo. L'assenza del portoghese ha allarmato la tifoseria... LEGGI TUTTO


10:29

Monza, lavori in corso in attacco: idea Antunovic

Il Monza nei giorni scorsi ha fatto un nuovo sondaggio per Duvan Zapata. I costi dell'affare per l'attaccante colombiano dell'Atalanta sono però ritenuti alti dai brianzoli. Si sta riscaldando, invece, la pista che porta all'attaccante croato di proprietà dell'Hajduk Spalato, Mate Antunovic. Il talento classe 2004, seguito anche dal Bologna e da alcune squadre tedesche, può arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.


10:17

Salernitana, vivo l'interesse per Facundo Gonzalez

La Salernitana è interessata a Facundo Gonzalez. Per il difensore centrale uruguaiano del Valencia il club campano ha mosso passi concreti. L'ostacolo, al momento, è rappresentato dall'alta richiesta degli agenti.


10:06

Empoli, bloccato il talento del Cesena Shpendi

L'Empoli ha messo le mani sul talentuoso classe 2003 Stiven Shpendi. I toscani sono pronti a pagare circa 2 milioni di euro. Mancano solo gli ultimissimi dettagli da finire. Manca pochissimo per le visite mediche e la firma di Shpendi.


9:56

Lecce, Ceesay sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita

Il Lecce attende novità sul fronte Assan Ceesay. L'attaccante gambiano dei salentini è sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita. C'è già l'ok del Lecce all'offerta di 3 milioni dall'Al-Fayha. Nel frattempo Ceesay sta visionando i documenti del contratto biennale offerto dagli arabi. Nuovi sviluppi attesi nelle prossime ore.


9:40

Genoa, Abdoulaye Touré firma col Le Havre

Il Le Havre ha ufficializzato l'arrivo di Abdoulaye Touré con un comunicato sui propri canali social. Il 29enne centrocampista franco-guineano ha salutato il Genoa (si era trasferito al Grifone due anni fa) e firmato un contratto con i francesi valido fino al 30 giugno 2025.


9:29

"Al-Hilal, assalto a Osimhen dopo il no di Mbappé"

L'Al-Hilal non vuole rimanere con le mani in mano. Il club saudita, come riporta L'Equipe, dopo il no incassato da Mbappé, stella del Psg, tenterà l'assalto per Victor Osimhen, bomber del Napoli in trattativa con De Laurentiis per il rinnovo di contratto. LEGGI TUTTO 


9:26

Le opportunità del mercato dopo la cancellazione della Brexit

Con una Premier League "europeizzata" è partita la caccia alle opportunità del mercato. Tanti profili potrebbero interessare i club italiani: Da Hudson-Odoi a Calvert-Lewin, da Maguire e Chalobah a Tanganga. Ma la lista è lunga... LEGGI TUTTO


9:21

Nuove regole sugli extracomunitari: ecco la situazione in Serie A

La modifica sulla norma degli extracomunitari in Italia cambia lo scenario in Serie A. I calciatori del Regno Unito saranno equiparati ai comunitari, ma chi già è qui non cambierà status. Ecco gli slot liberi per ogni club.


9:18

Dybala-Roma, è arrivato il tempo delle firme

Non è stato ancora definito l'accordo tra Dybala e la Roma per il rinnovo del contratto dell'argentino. Serve un ulteriore sforzo in casa giallorossa per evitare tensioni. LEGGI TUTTO


9:16

Napoli, Kilman sempre più vicino. Scambio Demme-Castrovilli con la Fiorentina?

Le ultime dichiarazioni di Lopetegui, tecnico del Wolverhampton, potrebbero spingere sempre più Kilman al Napoli. Il difensore inglese è in pole per sostituire Kim. Intanto la Fiorentina propone uno scambio Castrovilli-Demme. LEGGI TUTTO


9:09

I misteri di Parigi: dal viaggio semisegreto di Osimhen al pressing saudita per Mbappé

Un mistero tutto parigino. Per Osimhen, centravanti del Napoli, ieri una giornata nella capitale francese, dove nel frattempo una delegazione dell'Al-Hilal era al lavoro per persuadere Mbappé, la stella del Psg. LEGGI TUTTO 


9:03

La Juve affonda per Kessie: le cifre e le mosse di Giuntoli

Non esiste solo la vicenda Lukaku. La Juventus si guarda intorno alla ricerca di rinforzi in altri reparti. In mezzo al campo serve un rinforzo che dia sostanza. L'obiettivo bianconero è l'ex milanista Franck Kessie. LEGGI TUTTO


8:56

Napoli, la svolta per il rinnovo di Osimhen fino al 2027

L'obiettivo in casa Napoli è chiaro: definire il rinnovo di Osimhen fino al 2027 già nei prossimi giorni in Abruzzo. Ecco le cifre del contratto. LEGGI TUTTO


Roma

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA