Brescia - Modena cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 24ª giornata

Brescia
Brescia
    Modena
    Modena
    • D. Falcinelli , 79' (Rig.)
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 11.02.2023
    Mario Rigamonti

    Arbitro Marco Serra
    Brescia
    0 - 1
    Finita
    Modena
    Grazie per aver seguito la diretta scritta di Brescia-Modena ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con il Campionato di Serie B.
    Con l'odierna vittoria, i Canarini confermano la loror posizione in classifica, guadagnando 3 punti fondamentali; non muta invece la situazione punti del Brescia, che scivola di una posizione al 17^ tassello, un punto sotto il Como. Uomini di Possanzini e Tesser che saranno impegnati nella 25^ giornata rispettivamente in trasferta, ospiti del Benevento di Stellone, e tra le mura domestiche contro il Genoa di Mister Gilardino.
    Cala il sipario allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia! Serra manda i titoli di coda di un match equilibrato, deciso nei minuti finali dal penalty emiliano. Dopo un primo tempo opaco, la ripresa non vede ritmi differenti: poche le occasioni offerte da entrambe le formazioni, che in due sole occasioni sono riuscite ad impensierire i rispettivi estremi difensori. Il guizzo vincente arriva al minuto 79' con Diego Falcinelli, che dopo un gesto tecnico mette dentro per i propri compagni e provoca il tocco di mano di Papetti; dagli 11 metri si presenta lo stesso, che con freddezza beffa Andrenacci e fa gioire il settore ospiti. Partita che prosegue senza interruzioni, con 7' di extra-time, fino al minuto 97'. Striscia negativa del Brescia che prosegue, trionfa invece il Modena.
    90'+7'
    TRIPLICE FISCHIO DI SERRA! Brescia-Modena termina 0-1.
    90'+5'
    Altro calcio d'angolo a favore del Brescia. Batte Olzer ma la traiettoria è corta e pecca di precisione, quindi palla recuperata dai canarini.
    90'+4'
    AMMONITO Massimiliano Mangraviti: fallo tattico speso dal numero 14 per stroncare la ripartenza di Armellino.
    90'+3'
    Palla velenosa di Huard che pesca con tempismo lo stacco di Olzer. Risposta lucida di Gagno che nega la speranza del pareggio al numero 22.
    90'+1'
    Sostituzione Modena: fuori Nicholas Bonfanti, dentro Luca Strizzolo.
    90'
    Sostituzione Modena: fuori l'autore del gol Diego Falcinelli, al suo posto subentra Marco Armellino.
    90'
    Doppio cambio in casa Modena.
    89'
    Bisoli sorprende la retroguardia canarina con una gran palla verso Olzer, il quale tarda all'appuntamento con il pallone. Intervento semplice per Gagno che abbraccia il pallone e fa riordinare i suoi.
    89'
    Ultimo giro d'orologio della gara, poi sarà extra-time.
    86'
    Si rialza Tommaso Silvestri, che sembra in grado di continuare la sfida.
    85'
    Gioco fermo e staff medico in campo: scontro tra Ayé e Silvestri che vede vittima il numero 15 in maglia gialla.
    84'
    Modena che ora opta per un palleggio lento per vanificare il forsing bresciano.
    82'
    Sostituzione Brescia: fuori Nicolas Galazzi, dentro Matthieu Emmanuel Wilfrid Huard.
    81'
    Bisoli vuole proteggere il pallone sul pressing di Magnino, che lo scavalca e recupera il possesso ottenendo un calcio di punizione nella propria metà di campo.
    80'
    Si entra negli ultimi 600'' della partita. Poi sarà recupero.
    79'
    GOL! GOL FALCINELLI! Brescia-Modena: 0-1. Arriva al minuto 79' la rete del vantaggio ospite! L'autore della rete guadagna il calcio di rigore dopo un guizzo sull'out di destra, poi si presenta dal dischetto e con freddezza spiazza Andrenacci, trasformando la chance dagli 11 metri. Palla che termina in buca d'angolo e vantaggio gialloblù!
    78'
    AMMONITO Andrea Papetti: fallo di mano che provoca il penalty.
    77'
    CALCIO DI RIGORE MODENA! Intervento in area di rigore con la mano da parte di Papetti, che sul rimpallo di Andrenacci tocca con la mano destra la sfera. Sarà rigore!
    76'
    Al minuto 76' sono ben 24 i falli totali commessi dagli schieramenti: 10 a carico dei Canarini, 14 dei biancazzurri.
    75'
    Palla inattiva battuta direttamente in porta, ma la traiettoria fornita dal numero 8 bresciano è imprecisa e termina alta oltre la traversa.
    74'
    Sostituzione Brescia: fuori Flavio Junior Bianchi, dentro Florian Ayé.
    73'
    Calcio di punizione dal limite a favore del Brescia. Mattonella invitante sulla quale si presenta Galazzi.
    71'
    CHECK OVER! GOL ANNULLATO BRESCIA! Mangraviti era riuscito a liberarsi sul corner di Galazzi, firmando l'1-0. Ma il Sig. Maggioni richiama al VAR il direttore di gara; fallo in attacco di Bisoli e gol che non viene convalidato: torna tutto pari!
    69'
    Magnino con un gesto tecnico sull'out di destra lascia sul posto Van De Looi, poi alza la testa e mette dentro per Bonfanti. Il cross è però impreciso e Andrenacci può far sua la sfera.
    67'
    Calcio di punizione a favore dei Canarini. Gerli batte profondo per Silvestri, che si libera dalla morsa di Adorni ma non trova l'impatto con la sfera, sarà rinvio dal fondo.
    65'
    Indecisione tra Bonfanti e Gerli della quale approfitta Mangraviti per uscire palla al piede. Numero 14 che viene steso e fallo fischiato da Serra.
    63'
    Calcio d'angolo velenoso sul quale piombano contemporaneamente Adorni e Silvestri, giungendo ad uno scontro fisico fortuito. Si rialza subito Adorni.
    63'
    Corner a favore delle Rondinelle: batte Ndoj.
    62'
    Sostituzione Brescia: fuori Marcin Listkowski, dentro Giacomo Olzer.
    62'
    Sostituzione Brescia: esce dal campo John Gunnar Björkengren, al suo posto Jakub Jan Łabojko.
    61'
    AMMONITO Tommaso Silvestri: giallo numero 4 del match.
    61'
    Intervento troppo deciso di Giovannini su Ndoj. Fallo dalla metà campo a favore del Brescia.
    58'
    CHANCE CON GALAZZI! Nicholas Galazzi mette dentro un cross defilato che risulta un tiro in porta, Gagno esce e sventa il pericolo con i pugni, poi cade a terra sulla carica irregolare di Adorni.
    57'
    Sostituzione Modena: fuori l'ammonito Andrea Poli, dentro Artur Ioniţă.
    56'
    Sostituzione Modena: fuori Luca Tremolada, dentro Romeo Giacomo Giovannini.
    55'
    AMMONITO Andrea Poli: proteste eccessive del centrocampista dopo un contrasto con Ndoj.
    55'
    Gerli compie un cambio di gioco verso lo scatto di Bonfanti, ma Bisoli ripiega e di testa riesce a deviare in laterale.
    53'
    Possesso canarino che non trova sbocchi: si torna da Cittadini.
    50'
    Corner che cade morbido in area di rigore, Bisoli svetta ma impatta in maniera non perfetta. Rinvio dal fondo con Gagno.
    49'
    Primo giro dalla bandierina a favore del Brescia: batte Galazzi.
    48'
    Palla lunga di Magnino verso Bonfanti, traiettoria imprecisa e palla tra le mani di Andrenacci.
    47'
    Prima palla della ripresa giocata dalle Rondinelle.
    46'
    TUTTO PRONTO! Inizia la ripresa del match.
    Squadre negli spogliatoi che approfittano dei 15' di intervallo.
    Duplice fischio del Sig. Serra di Torino che mette la parola "fine" ad una prima frazione di gioco che non ha offerto particolari emozioni. Primi 45' di gioco che si concludono a reti bianche, dopo una parte di gara che ha offerto un match equilibrato e dai ritmi non eccessivamente elevati. L'unica ombra del match si manifesta al minuto 12', momento in cui Diaw è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo un forte contrasto con Ndoj; brutta tegola per mister Tesser, che mette dentro Bonfanti per mantenere l'assetto iniziale. Quanto al lato agonistico, partita ordinata che vede finora due sole ammonizioni ai danni di Litskowski ed Oukhadda.
    45'+2'
    FISCHIO DI SERRA! Termina il primo tempo.
    45'+1'
    Litskowski giunge al limite dell'area, finta la conclusione ed appoggia per Bjorkengren. Il numero 23 calcia di prima intenzione verso lo specchio ma Gagno è attento e devia in fallo laterale.
    45'
    Sono stati concessi 2' di recupero.
    44'
    Ultimo giro d'orologio di questa prima frazione, poi possibile concessione del recupero.
    43'
    Calcio d'angolo che si conclude con un nulla di fatto. Rimessa laterale a favore del Modena.
    42'
    Movimento di Bisoli a tagliare tutta l'area avversaria, Ndoj approfitta dello spazio creato dal numero 25 e calcia in porta: deviazione di Ponsi e corner per le Rondinelle.
    40'
    AMMONITO Marcin Listkowski: non era diffidato.
    40'
    CHE AZIONE DI CITTADINI! Il numero 5 canarino legge un ottimo filtrante di Ndoj verso Bianchi e recupera la sfera, poi in area di rigore si concede il dribbling ai danni di Bjorkengren e subisce fallo. Iniziativa di personalità da parte del centrale classe 2002.
    39'
    Rinvio dal fondo con Andrenacci dopo la conclusione fuori misura di Falcinelli.
    37'
    Bianchi suona la carica con un pressing verso tutta la retroguardia modenese, ma non viene seguito dai propri compagni di reparto. Palleggio del Modena.
    35'
    Silvestri offre una palla lunga a cercare Nicholas Bonfanti, ma la traiettoria è imprecisa ed il pallone scorre in out.
    32'
    Litskowski ripiega generosamente e devia il filtrante di Gerli verso Bonfanti, permettendo ad Andrenacci di agguantare la sfera.
    31'
    CHECK OVER: il VAR conferma la diligente lettura degli assistenti di campo, non sarà gol.
    29'
    GOL ANNULLATO MODENA! Rimpallo che parte dalla grande risposta di Andrenacci sulla conclusione ravvicinata di Gerli, poi la sfera arriva al limite dell'area e di prima intenzione Oukhadda apre il piatto mancino e conclude sotto l'incrocio dei pali. Gli assistenti segnalano però l'outside di due gialloblù sul tiro del numero 96, ed annullano il gol del vantaggio.
    26'
    CI PROVA TREMOLADA! Conclusione improvvisa del 10 canarino, che da distanza siderale prova a sorprendere Andrenacci. Palla che termina però alta sopra la traversa.
    25'
    Litskowski cerca la soluzione personale sulla trequarti avversaria, Poli legge l'intenzione del polacco ed in scivolata recupera il pallone.
    23'
    Grande aggancio di Tremolada sul profondo lancio di Magnino, poi il numero 10 salta Van De Looi e tenta il traversone al centro dell'area, ma Adorni svetta ed allontana il pericolo.
    21'
    Gerli spezza la catena di possesso avversaria con un deciso anticipo, poi alza lo sguardo e vede lo scatto di Bonfanti: palla in verticale verso il numero 9 che non riesce però ad addomesticare.
    20'
    Serie di passaggi lenti tra i biancazzurri, in attesa dell'imbucata giusta.
    17'
    Recupero feroce di Falcinelli, che scorre lungo l'out di sinistra e dal limite serve all'indietro per Bonfanti. Palla che viene deviata dal busto di Papetti.
    15'
    PILLOLA STATISTICA: Tremolada è il giocatore del Modena con il maggior numero di assist forniti finora, che sono ben 8.
    15'
    Punizione dai 30 metri a favore del Brescia. Della battuta si incarica Galazzi, che parte diretto in porta ma colpisce in pieno la barriera di maglie gialle.
    14'
    Disimpegno rischioso di Bjorkengren al limite della propria area: il centrocampista azzarda il dribbling su Gerli e riesce nell'intento, poi subisce fallo.
    12'
    Sostituzione Modena: non ce la fa Diaw, al suo posto Nicholas Bonfanti.
    12'
    Diaw lamenta ancora dolore al ginocchio destro, dopo lo scontro regolare con Ndoj.
    10'
    AMMONITO Shady Oukhadda: fallo tattico ai danni di Galazzi.
    10'
    Van De Looi prova a sfondare lungo l'out di destra, poi non trova soluzioni in attacco ed è costretto a tornare da Andrenacci.
    8'
    L'atteggiamento offensivo della squadra di Possanzini non permette ai canarini di prolungare il possesso, altra palla recuperata da Bisoli.
    7'
    Acrobazia di Galazzi in area avversaria, che tenta la girata sul cross impreciso di Ndoj. Azione che si conclude senza alcun effetto.
    5'
    Ripartenza del Brescia che parte da un prodigioso recupero di Bisoli su Diaw, poi la palla arriva tra i piedi di Van De Looi. Interviene Gerli ed allontana.
    3'
    Oukhadda lancia profondo verso Diaw, che stoppa il pallone e protegge la sfera, ma l'assistente segnala l'outside.
    2'
    Subito una rimessa con le mani a favore dei gialloblù: batte Oukhadda.
    1'
    Il primo pallone del match è amministrato dai canarini.
    1'
    PARTITI! Al via Brescia-Modena.
    Fischio d'inizio programmato alle ore 14:00.
    Le squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento pre gara.
    Attilio Tesser si presenta al Rigamonti con un assetto a specchio, schierando un 4-3-2-1 con Gagno a difesa della porta, tandem difensivo composto da Cittadini e Silvestri, sulle fasce spazio alla rapidità di Oukhadda e Ponfi, mediana presidiata da Gerli ausiliato da Magnino e Poli, trequarti affidata a Falcinelli e Tremolada, unica punta Diaw.
    Mister Possanzini delinea un 4-3-2-1, confermando Andrenacci tra i pali, coppia centrale con Papetti ed Adorni a supporto di Mangraviti e Galazzi sulle fasce, centrocampo folto con Bisoli in cabina di regia supportato dalle mezzale Bjorkengren e Van De Looi, linea di trequarti con Ndoj e Litskowski, tutto il peso dell'attacco affidato a Bianchi.
    FORMAZIONI UFFICIALI: MODENA (4-3-2-1). Le scelte del tecnico romagnolo: Gagno; Oukhadda-Cittadini-Silvestri-Ponfi; Magnino-Gerli-Poli; Falcinelli-Tremolada; Diaw. Allenatore: Attilio Tesser. A disposizione: Coppolaro, De Maio, Renzetti, Armellino, Panada, Ionita, Duca, Giovannini, Bonfanti, Strizzolo, Seculin.
    FORMAZIONI UFFICIALI: BRESCIA (4-3-2-1). Scendono in campo: Andrenacci; Mangraviti-Papetti-Adorni-Galazzi; Bjorkengren-Bisoli-Van De Looi; Ndoj-Litskowski; Bianchi. Allenatore: Davide Possanzini. A disposizione: Coeff, Pace, Jallow, Huard, Olzer, Labojko, Adryan, Scavone, Ayé, Niemeijer, Lezzerini.
    A coadiuvare il fischietto piemontese vi saranno gli assistenti di linea Carbone di Napoli e Giallatini di Roma2; IV Uomo ufficiale: Sig. Ramondino di Palermo; postazione VAR presidiata dal Sig. Maggioni di Lecco, ausiliato dall'A.VAR Paganessi di Bergamo.
    La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Marco Serra, della sezione di Torino.
    Ultimi trenta minuti di attesa allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia, poi sarà Brescia-Modena! Gara che si gioca in terra lombarda, tra due squadre che sono separate in classifica da 5 tasselli, nonostante i soli 3 punti di differenza: le Rondinelle, chiamate oggi ad ospitare i gialloblù nel 78^ incrocio della loro storia calcistica, sono fisse in 16^ posizione con un totale di 25 punti, e provengono da 4 k.o. consecutivi; ospiti Canarini che occupano invece l'11^ posto, a 28 punti, e che vedono alle spalle una serie altalenante di vittorie e sconfitte nelle ultime 5 gare ( 3 le sconfitte e 2 i trionfi, di cui uno nella 23^ giornata ai danni del Cagliari).
    Benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Modena, gara valida per la 24^ giornata del Campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...