Como - Modena cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 28ª giornata

Como
Como
  • A. Cerri, 51'
Modena
Modena
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 05.03.2023
    Giuseppe Sinigaglia

    Arbitro Daniele Rutella
    Como
    1 - 0
    Finita
    Modena
    Grazie per aver seguito la diretta di Como-Modena. Arrivederci al prossimo match!
    Ora testa già alla prossima di campionato: gli uomini di Tesser cercheranno riscatto in casa contro il Pisa. Per il Como sarà il momento della trasferta a Benevento, terzultimo in classifica.
    Tante occasioni, solo un gol: è questo il riassunto della partita presso il lago di Como, con 90 minuti ad alto ritmo da entrambe le formazioni. Protagonista Cerri che al suo ingresso in campo, a causa di un problema muscolare di Cutrone, sblocca il risultato collezionando così 6 gol in questa stagione. Meno lucido il Modena che non riesce a sfruttare le tante palle gol del match. Finisce 1 a 0 a favore dei padroni di casa.
    Continua invece il brutto periodo dei gialloblù che si portano a casa la terza sconfitta consecutiva. Secondo match di fila in cui nessuno della formazione di Tesser ha trovato lo specchio della porta: sono zero i gol segnati nelle ultime due partite.
    Quinto risultato utile consecutivo per il Como che, con i tre punti della 28ª giornata di Serie B, aggancia in classifica proprio il Modena. Entrambe le squadre sono a 35 punti.
    90'+6'
    Fischia l'arbitro Rutella. Como-Modena 1-0. Al Sinigaglia è decisiva la rete di Cerri.
    90'+5'
    Cerri vicinissimo al raddoppio del Como! Dopo una bella azione tira con il mancino, la palla finisce poco fuori la porta avversaria.
    90'+5'
    Che occasione per Bonfanti! Tutto solo in area di rigore colpisce di testa. Anticipa però la giocata sbagliando i tempi e la palla finisce sopra la porta.
    90'+3'
    Si fa sentire Moreno Longo che chiede a Cerri di aiutare la retroguardia. Proprio l'attaccante di proprietà del Cagliari risolve una situazione in area.
    90'
    Sono sei i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
    88'
    Sempre pericolosa la fascia sinistra del Como, con il solito Ioannou che passa la palla al compagno: tiro a destro a giro che finisce sul fondo di Chajia.
    84'
    Conclusione di destro alta di Ponsi. Si riparte da Gomis.
    81'
    Sostituzione Alessandro Gabrielloni Paolo Pancrazio Faragò
    81'
    Sostituzione Tommaso Arrigoni Moutir Chajia
    78'
    Occasione clamorosa per il Modena, colpo di testa di Pergreffi con il pallone che finisce tra le gambe di Bonfanti: il giocatore gialloblù si trova davanti a Gomis ma non trova il tempo per deviare il tiro, che finisce così fuori.
    77'
    Sostituzione Marco Armellino Andrea Poli
    77'
    Sostituzione Fabio Gerli Nicola Mosti
    73'
    Annullato il cartellino rosso per Falcinelli. Semplice gioco pericoloso del numero 11 del Modena giudicato inizialmente irregolare.
    71'
    Sostituzione Luca Tremolada Romeo Giacomo Giovannini
    68'
    Ci prova il Modena con Falcinelli che serve un assist in area, colpo di testa di Armellino che non trova lo specchio della porta.
    66'
    Si rende ancora pericoloso il Como, ancora con un colpo di testa di Cerri. Salva Gagno.
    65'
    In difficoltà Gagno che respinge un tiro con i pugni: la palla rimane in area e finisce sui piedi di Da Riva che tira con il sinistro. Salva tutto De Maio con il proprio corpo.
    64'
    Ancora protagonista Oukhadda che salta due uomini in area avversaria. Interviene Binks che respinge.
    62'
    Contatto in area di rigore tra Oukhadda e Gabrielloni. Intervento giudicato regolare dall'arbitro.
    62'
    Sostituzione Luca Strizzolo Nicholas Bonfanti
    62'
    Sostituzione Luca Magnino Edoardo Duca
    61'
    Sostituzione Lucas da Cunha Jacopo Da Riva
    61'
    Sostituzione Edoardo Pierozzi Luca Vignali
    59'
    Calcio d'angolo battuto da Tremolada, colpo di testa di De Maio che si libera dalla marcatura di Cerri. Palla alta.
    56'
    Giocata di Tremolada che trova l'inserimento di Strizzolo, la palla va sopra la traversa.
    52'
    Sesto gol stagionale per Alberto Cerri. Raggiunge così il miglior marcatore di questa stagione del Como, Patrick Cutrone.
    51'
    GOL! COMO-Modena 1-0. Segna Alberto Cerri. Convalidato il gol di testa dell'attaccante, bravo a sfruttare il tiro di Binks che si tuffa alle spalle di De Maio.
    51'
    Assist Luis Thomas Binks
    50'
    Si fa trovare subito pronto Cerri che con un tiro di testa trova la porta. Check del VAR in corso per un possibile fuorigioco.
    48'
    Bella giocata di Ioannou che con un tiro al volo trova Gabrielloni: De Maio chiude rendendo tutto più facile per Gagno.
    47'
    Si ferma Patrick Cutrone che si accascia da solo in campo. Problema muscolare per l'attaccante che chiede immediatamente la sostituzione. Al suo posto entra Alberto Cerri.
    47'
    Sostituzione Patrick Cutrone Alberto Cerri
    45'
    INIZIA IL SECONDO TEMPO! Riparte Como-Modena.
    Anche l'Ascoli in campo in questa domenica di Serie B, momentaneamente la squadra marchigiana è sotto di un gol contro il Bari. Questo consentirebbe al Modena di conquistare così una posizione in classifica e piazzarsi al decimo posto. Il Como vuole vincere il match perché la zona retrocessione è sempre più vicina e perché i tre punti gli consentirebbero di aggianciare proprio i gialloblù. Entrambe le squadre sono chiamate a più precisione sotto porta: tante le occasioni nel primo tempo senza però concretizzare.
    Primo tempo molto bello tra Como e Modena, che nonostante il risultato fermo sullo 0 a 0 non son mancate le occasioni. Due i pali e un gol annullato del Como a causa di un fallo di mano di Gabrielloni.
    FINE PRIMO TEMPO! Como-Modena 0-0.
    45'+2'
    Palla sopra la traversa! Batte Arrigoni da corner con il pallone che dopo una serie di rimpalli rimane dentro l'area. Si arrabbia il numero nove Gabrielloni che non sfrutta l'occasione e non trova lo specchio della porta dopo che era riuscito ad anticipare di testa De Maio.
    45'+1'
    Cartellino Giallo Lucas da Cunha. Brutto l'intervento con i tacchetti sulla caviglia di Gerli.
    45'
    Sono tre i minuti di recupero concessi da Rutella.
    44'
    Calcio di punizione di Da Cunha: il sinistro finisce direttamente in area con Oukhadda che anticipa tutti e respinge. L'arbitro poi fischia un fallo in attacco. Si riparte da Gagno.
    43'
    Cartellino Giallo Sebastien De Maio. Ancora una trattenuta giudicata irregolare: l'arbitro tira fuori il cartellino giallo per il fallo ai danni di Cutrone.
    43'
    Cartellino Giallo Tommaso Arrigoni
    41'
    Problema per Pergreffi che lascia momentaneamente il campo. Nulla di grave per il numero quattro del Modena.
    39'
    Colpo di testa e palo! Ci ha provato Falcinelli da una bel cross di Ponsi. La palla però finisce alla destra di Gomis che colpisce il legno.
    38'
    Ci prova sempre il Modena con una bella azione di Falcinelli che trova Strizzolo che però inciampa. Nulla di irregolare secondo l'arbitro che fa proseguire il gioco.
    35'
    Ancora un calcio di punizione interessante a favore del Modena. Calcia Tremolada direttamente in porta, facile per Gomis.
    30'
    Calcio di punizione fuori dall'area di rigore anche per il Modena. Palla messa fuori dall'ex Bologna Binks.
    29'
    Cartellino Giallo Edoardo Pierozzi. Giudicata irregolare la trattenuta sul giocatore del Modena.
    28'
    Calcio di punizione interessante per il Como. Batte Da Cunha sul secondo palo, facile per la difesa del Modena.
    27'
    Cartellino Giallo Luca Magnino. Primo cartellino giallo del match a Luca Magnigno. Fallo ai danni di Gabrielloni.
    26'
    Riparte il Como con Filippo Scaglia che trova l'inserimento di Cutrone. Ci prova dalla distanza l'attaccante, troppo centrale il suo tiro destro.
    20'
    Check del var e gol annullato, si torna allo zero a zero iniziale. Niente da fare per il Como a causa di un colpo di mano precedente al tiro di Gabrielloni giudicato irregolare dall'arbitro.
    19'
    GOL! Como-Modena 1-0. Segna Alessandro Gabrielloni.
    18'
    Palo per il Como! Cross perfetto, Gabrielloni scappa dalla guardia della difesa gialloblù e la colpisce di testa, prendendo il palo. Nel frattempo rimane atterra Da Cunha. Nulla di grave per il centrocampista.
    16'
    Tremolada con il mancino ha cercato la giocata da fuori area dopo un bell'uno-due con Falcinelli. Rimessa dal fondo a favore dei padroni di casa.
    13'
    Che parata di Gomis! Miracolo del portiere del Como che respinge un bel tiro al volo di Tremolada.
    7'
    Bella giocata di Nicolas Ioannou che ci prova dalla distanza. Facile per Gagno che chiude lo specchio della porta.
    3'
    Ci prova subito il Como con un'occasione creata da Cutrone. In due tempi Gagno.
    2'
    La squadra ospite si presenta al Sinigaglia con la divisa bianca.
    1'
    CALCIO D'INIZIO! Comincia Como-Modena. Dirige l'incontro l'arbitro Daniele Rutella, alla sua cinquantesima partita di Serie B.
    Sono solo tre i punti che separano le due squadre in campionato. Con una vittoria il Como aggancerebbe proprio in classifica il Modena.
    Il Modena sceglie di partire con un'unica punta, Strizzolo, al posto del giovane 2002 Bonfanti. Alle sue spalle Tesser mette nell'undici titolare i soliti Falcinelli e Tremolada.
    Moreno Longo si affida alla solita difesa a tre per il match contro i gialloblù, mentre in attacco preferito Cutrone a Mancuso, che partirà dalla panchina. Qualche cambio a centrocampo con il rientro di Da Cunha. A disposizione della squadra anche Fabregas.
    MODENA (4-3-2-1) FORMAZIONE UFFICIALE: Gagno - Oukhadda, De Maio, Pergreffi, Ponsi - Magnino, Gerli, Armellino - Tremolada, Falcinelli - Strizzolo. All. Tesser.
    COMO (3-5-2) FORMAZIONE UFFICIALE: Gomis - Odenthal, Binks, Scaglia - Arrigoni, Da Cunha, Bellemo, Ioannou, Pierozzi - Gabrielloni, Cutrone. All. Longo.
    Diverso invece l'andamento del Modena reduce da due sconfitte e un pareggio, che non trova la vittoria dall'11 febbraio.
    La squadra di Moreno Longo arriva dal pareggio della trasferta a Perugia e cercherà di portare a casa i tre punti davanti al proprio pubblico.
    Benvenuti alla diretta della 28ª giornata di Serie B. In campo allo Stadio Giuseppe Sinigaglia è tutto pronto per Como-Modena.

    Commenti

    Loading...