Lazio
Lazio
  • 9'T. Basic (ass. : D. Cataldi)
Juve
Juve
    1 - 0
    Terminata
    Serie A - 26.10.2025
    Stadio Olimpico

    Arbitro Andrea Colombo
    Lazio
    1 - 0
    Terminata
    Juve

    Urlo Lazio, che vittoria contro la Juve: Basic regala tre punti a Sarri. Per Tudor è notte fonda, terza sconfitta di fila! Rivivi la diretta

    Il centrocampista croato torna a segnare dopo oltre due anni. Momento difficile per i bianconeri che non vincono da un mese e mezzo
    26 min
    Aggiorna

    Notte magica per la Lazio: 1-0 all'Olimpico contro la Juventus. La squadra di Sarri ritrova la vittoria dopo due pareggi consecutivi e allunga la striscia positiva salendo a quota 11 punti in classifica. Ai biancocelesti basta un gol di Basic arrivato nei minuti iniziali. Il centrocampista croato torna a segnare dopo oltre due anni la sua ultima rete in Serie A, complice la deviazione di Gatti. La Juventus prova in tutti i modi a trovare il pareggio, ma l'attacco sbatte sul muro della difesa e di Provedel che resistono stoicamente fino alla fine. Forti proteste per il presunto mancato rigore su Conceicao. Per i bianconeri arriva la terza sconfitta consecutiva, e ora la situazione si fa pericolosamente delicata. La squadra di Tudor scivola all'ottavo posto e la vittoria manca da un mese e mezzo.

     

     

     


    23:40

    Sarri parla di Basic e racconta l'incontro con Lotito

    Le dichiarazioni dell'allenatore dopo la vittoria contro la Juventus: "Abbiamo sofferto limitatamente. Isaksen? Una sorpresa anche per noi". LE PAROLE COMPLETE.


    23:35

    Del Piero, l'analisi sulla Juve: "Tudor non è il problema"

    Dagli studi di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha parlato della situazione della Juventus, "scagionando" l'allenatore dei bianconeri: ecco cosa ha detto.


    23:30

    "La squadra ha dato tutto fino alla fine"

    Anche Basic ha parlato nel post partita: "Cosa provo? Sono felice, però sento anche fatica. Non solo da parte mia, ho visto tutta la squadra che ha dato tutto fino alla fine. Non voglio parlare di me perché non c’è tempo per l’euforia la classifica è troppo stretta. Ci sono altre partite in cui dobbiamo fare come oggi. Come ha detto il capitano, mi sono allenato con la squadra sempre".


    23:25

    Lazio, Zaccagni: "Basic va preso come esempio"

    Zaccagni a Dazn: "Stasera non c'è niente da dire, abbiamo fatto una partita straordinaria approcciandola con umiltà e carattere. Siamo stati uniti nelle difficoltà, questo è il risultato. Basic in questo mondo va preso come esempio, ha vissuto due anni difficili ma si è allenato sempre con umiltà e si merita questa gioia. Adesso l'obiettivo è pensare alla partita di giovedì col Pisa. Siamo un po' indietro in classifica e vogliamo aggrapparci a quelle davanti".


    23:20

    "Brutto momento, c'è delusione. Non me ne frega niente del futuro"

    Tudor nel post partita: "È un momento brutto, un momento difficile, dobbiamo stare uniti, lavorare di più tutti insieme. C'è delusione. Siamo arrivati lì nell'area, ma bisogna buttarla dentro". LE PAROLE COMPLETE.


    23:10

    Tudor, le parole dopo Lazio-Juve

    Si attende davanti ai microfoni di Dazn Igor Tudor, dopo la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League: le dichiarazioni.


    23:00

    Lotito e il gesto virale dopo il gol di Basic

    Il gol di Basic regala tre punti fondamentali alla Lazio: sulle tribune c'era il presidente dei biancocelesti Lotito e un suo gesto dopo la rete è diventato virale. COSA È SUCCESSO.


    22:50

    La Juve non sa più segnare

    Oltre all'assenza di vittorie, che manca da oltre un mese e mezzo, e alle tre sconfitte consecutive, in casa Juventus sorge anche il problema dei gol. I bianconeri non segnano dalla partita di Champions contro il Villarreal di inizio ottobre. La squadra di Tudor crea ma non capitalizza.


    22:38

    90' + 5' - Finisce Lazio-Juve: decide Basic

    Termina Lazio-Juventus: decide il gol di Basic per i biancocelesti. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Tudor.


    22:37

    90' + 4' - Thuram svetta, ma blocca Provedel

    Joao Mario trova sul secondo palo Thuram che svetta più in alto di tutti sul secondo palo, ma non riesce a indirizzare il pallone. Provedle blocca.


    22:36

    90' + 3' - Gila salva su Locatelli

    Assedio Juve: cross in mezzo ribattuto, Locatelli raccoglie il pallone e calcia al volo. Si coordina bene e il pallone parte nel migliore dei modi, ma Gila in scivolata respinge.


    22:33

    90' - Cinque minuti di recupero

    Il direttore di gara ha assegnato cinque minuti di recupero.


    22:31

    88' - Punizione per la Juve

    Yildiz conquista una punizione dopo il fallo di Pedro. Batte Kostic dalla sinistra, palla morbida dentro ma allontana Vecino di testa.


    22:26

    83' - Entrano Pedro e Noslin

    Doppio cambio di Sarri: fuori Dia e Isaksen, dentro Pedro e Noslin.


    22:22

    79' - Isaksen sfiora l'eurogol

    Isaksen corre per 50 metri palla al piede, rientra e manda a vuoto Kostic per poi far partire un tiro a giro sul secondo palo. Pallone fuori di pochissimo.


    22:21

    78' - Entra Openda

    Tudor tenta il tutto per tutto: Openda entra al posto di McKennie.


    22:18

    75' - Provedel salva su Thuram

    Calcio d'angolo per la Juventus: cross in mezzo per Thuram che da ottima posizione ci va di testa, serve un grande intervento di Provedel per respingere il pallone.


    22:16

    73' - Occasione per Yildiz

    Palla geniale di Kalulu, con l'esterno destro al centro dell'area per Yildiz: il turco prova ad arrivarci in spaccata, ma non riesce ad angolarla. Blocca Provedel.


    22:14

    71' - Vlahovic ci prova di testa

    McKennie raccoglie il pallone al limite dell'area e fa partire il cross lento per Vlahovic: l'attaccante ci arriva di testa, ma non trova la porta.


    22:09

    66' - Entrano Kostic e Thuram

    Doppio cambio Juve: escono David e Koopmeiners, entrano Kostic e Thuram.


    22:07

    64' - Kelly ferma Isaksen, ammonito

    Indecisione clamorosa tra gatti e Kelly che regala il pallone a Isaksen. Per evitare che il danese ripartisse da solo in cavalcata verso Perin, il difensore inglese commette fallo. Ammonito dal direttore di gara.


    22:05

    62' - Nessun rigore per la Juve

    Nessuna on field review, il check del Var ha dato esito negativo sul possibile rigore in favore della Juve.


    22:04

    61' - Check in corso per possibile rigore alla Juve

    Errore in dispimpegno della Lazio, Vlahovic raccoglie il pallone e lo cede a David, Non riesce a girarsi per calciare e la passa a Conceicao, che viene atterrato in area da Gila. Check in corso per rigore. 


    21:59

    56' - Forti proteste per la mancata espulsione di McKennie

    La Lazio recrimina il mancato rosso a McKennie: lo statunitense, ammonito poco fa per aver impedito la battuta di una punizione, blocca la ripartenza di Guendouzi. Secondo i giocatori biancocelesti in maniera irregolare. Fosse stato fischiato il fallo, sarebbe scattato il giallo, il secondo per McKennie, in automatico.


    21:59

    56' - Pellegrini salva su Koopmeiners

    Azione offensiva della Juve, Vlahovic imbuca per Koopmeiners con il tacco. L'olandese entra in area, ma Pellegrini legge bene i tempi e allontana il pallone.


    21:56

    52' - Giallo per Locatelli, animi tesi in campo

    Locatelli tiene la posizione su Isaksen, ripetuti falli del danese, poi il centrocampista si ferma e con una spallata lo manda a terra. Si accende un forte parapiglia tra i giocatori. L'arbitro non fischia il fallo ma ammonisce il capitano della Juve per il gesto antisportivo.


    21:51

    47' - Vlahovic si divora il pareggio, ma è fuoriogoco

    Imbucata profonda per Kelly che la mette in mezzo per Vlahovic tutto solo, e da due passi centra la traversa. L'arbitro però fischia il fuorigioco del difensore inglese.


    21:48

    46' - Inizia il secondo tempo di Lazio-Juve: entra Yildiz

    Inizia il secondo tempo di Lazio-Juventus: primo possesso della ripresa per i biancocelesti. Tudor manda in campo Yildiz, partito dalla panchina per un problema al ginocchio. Il turco entra al posto di Cambiaso.


    21:40

    Da quanto mancava il gol di Basic

    Oggi a sbloccare la partita per la Lazio ci ha pensato Toma Basic. Il centrocampista croato non segnava dal 3 maggio 2023 contro il Sassuolo: in mezzo il prestito alla Salernitana e la scorsa stagione senza nessuna presenza. 


    21:32

    45' + 1' - Finisce il primo tempo di Lazio-Juve

    Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo di Lazio-Juve: finora decide il gol di Basic arrivato al 9'.


    21:31

    45' - Punizione dal limite per la Juve

    Zaccagni frana addosso a Conceicao, calcio di punizione per la Juve: batte Koopmeiners che cerca la porta ma Dia la mette in angolo.


    21:20

    34' - Provedel salva su David

    Ottima palla filtrante di Cambiaso per l'imbucata in area di David, il canadese tenta il tocco morbido ma Provedel non si fa ingannare e respinge il pallone.


    21:18

    32' - Errore clamoroso di Locatelli, salva Gatti

    Confusione totale in area della Juventus: Locatelli, cercando di allontanare la palla, serve Guendouzi in piena area. Il francese calcia a tu per tu con Perin, ma Gatti salva la porta della Juve.


    21:16

    30' - Ammonito Koopmeiners

    Il primo giallo della partita è per Teun Koopmeiners: Basic anticipa nettamente l'olandese che entra in ritardo sull'autore del gol della Lazio. Il direttore di gara estrae subito il giallo.


    21:09

    21' - Occasione per Cambiaso

    McKennie trova bene Conceicao sulla destra: il protoghese fa partire un bel cross sul secondo palo dove c'è Cambiaso tutto solo, calcia da ottima posizione, ma la mette fuori.


    21:02

    15' - La Juve prova a reagire

    Imbucata profonda di Mckennie per Vlahovic che si libera della marcatura con una finta, fa partire il cross verso David ma viene intercettato e l'attaccante tocca il pallone per ultimo.


    20:55

    9' - Basic sblocca la partita, ma che errore di David. Lazio-Juve 1-0

    La Lazio passa in vantaggio nelle battute iniziale della sfida dell'Olimpico: David sbaglia il retropassaggio e consegna il pallone a Cataldi, passaggio breve per Basic che calcia dalla distanza e buca Perin, complice anche la deviazione di Gatti.


    20:51

    5' - Magia di Isaksen, la Juve si salva

    Giocata strepitosa di Isaksen sulla destra: prima sorpassa Cambiaso con una doppia finta, poi sul fondo area fa tunnel a Koopmeiners e la mette in mezzo, dove però non arriva nessuno della Lazio. Libera Kalulu.


    20:50

    4' - Juve in avanti

    Lancio lungo di Gatti verso Cambiaso che stoppa bene e si libera sulla sinistra: l'esterno fa partire un traversone rasoterra a rimorchio per David, che però viene anticipato.


    20:46

    1' - Inizia Lazio-Juve

    Inizia la partita tra Lazio e Juventus: primo possesso della partita per i bianconeri.


    20:40

    Lotito: "Io vivo per la Lazio. Capiamo il malumore della tifoseria"

    Lotito a Dazn: "Tifosi? La critica costruttiva è giusta se non arrivano i risultati, anche se non dipesi dalla nostra volontà. Ma tutti dobbiamo remare dalla stessa parte, tutti possono cambiare la situazione. Con Sarri c'è un rapporto di stima e affetto". LE PAROLE COMPLETE.


    20:30

    Modesto conferma Tudor: "Siamo molto contenti di lui"

    Modesto ha parlato del futuro di Tudor: "Igor è il nostro allenatore, siamo molto fiduciosi sul suo lavoro, siamo molto contenti di lui e pensiamo alla partita di stasera che è molto importante per noi, per ritrovare la vittoria. Poi prosegue in Italia il campionato è molto difficile, la gente pensa sia facile giocare in Italia ma troviamo delle squadre e degli allenatori molto preparati, se ci ricordiamo nel passato tanti grandi campioni hanno fatto  sempre fatica all'inizio. La cosa molto positiva è che si sono inseriti molto bene nel gruppo, sono stati accolti molto bene dai ragazzi e hanno fatto sempre bene nelle altre squadre, hanno sempre fatto gol, sia Openda che David, per quello noi abbiamo tanta fiducia in loro e speriamo che già da stasera possano fare gol".


    20:20

    Cambiaso: "Ci aspettiamo una Lazio agguerrita"

    Cambiaso nel pre partita: "Leadership? Il mister ci ha fatto anche questo discorso in settimana nello spogliatoio. Senza dubbio, dobbiamo alzare il livello tutti quanti, solo così possiamo dare il meglio di noi. Lazio? Le squadre di Sarri di solito giocano sempre molto bene, quindi ci aspettiamo sicuramente una Lazio agguerrita e sarà una bella partita".


    20:10

    Le parole di Guendouzi

    Guendouzi a Dazn: "Abbiamo cambiato modo di giocare perché abbiamo tanti infortunati oggi. Ma se giochiamo come nel primo tempo a Bergamo possiamo fare qualcosa di bello stasera. L'importante è giocare tutti insieme".


    20:00

    Tudor: "Esonero? Ci penso zero"

    L'allenatore della Juventus Igor Tudor nella conferenza stampa alla vigilia ha spiegato il momento della squadra: le sue parole.


     

    19:55

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.


    19:50

    La formazione ufficiale della Juventus

    JUVENTUS (3-5-2): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Conceicao, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Cambiaso; David, Vlahovic. All: Tudor.


    19:40

    Lazio, infortunio per Cancellieri

    Dopo un bell'inizio di stagione, si ferma Cancellieri: l'ala salterà la partita contro la Juventus. Le condizioni e i tempi di recupero.


    19:30

    Record negativo della Juve

    La vittoria manca da troppo tempo per la Juventus di Igor Tudor: l'ultima risale allo scorso settembre nel Derby d'Italia rocambolesco vinto contro l'Inter. Il record negativo della Juve a livello europeo.


    19:20

    Dove vedere la partita

    All'Olimpico scenderanno in campo Lazio e Juventus: tutte le info e i canali per seguire la partita in diretta tv e in streaming.


    19:10

    Lazio-Juve, cresce l'attesa

    Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Juventus: fischio d'inizio in programma alle 20:45.


    Stadio Olimpico - Roma

    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A