Calciomercato, trattative e affari dell’ultimo giorno

Ecco tutti i colpi portati a termine dai club italiani: da Cabral alla Lazio a Zakaria e Gatti alla Juve, passando per Pandev al Parma
Calciomercato, trattative e affari dell’ultimo giorno
34 min

ROMA - L'ultima giornata di mercato, che si è chiusa ufficialmente alle 20, ha regalato grandi sorprese. Nei giorni scorsi la Juve è diventata protagonista delle trattative con l'acquisto dalla Fiorentina di Dusan Vlahovic, capocannoniere della Serie A insieme al laziale Immobile. I bianconeri hanno chiuso l'ingaggio di Denis Zakaria e le cessioni di Kulusevski e Bentancur al Tottenham e di Ramsey ai Glasgow RangersDiawara ha rifiutato il Venezia ed è rimasto alla Roma, mentre la Lazio ha invece ufficializzato il colpo Cabral dallo Sporting e ceduto Muriqi al Maiorca. Minuto per minuto, ecco gli acquisti e le cessioni della giornata conclusiva del calciomercato di gennaio. 

Calciomercato, tutti gli affari dell'ultimo giorno

20.00 SI CHIUDE IL MERCATO DI GENNAIO

È scaduto il termine per depositare i contratti in Lega. Da Vlahovic a Gosens, passando per i due Cabral di Fiorentina e Lazio. Tanti i colpi messi a segno dalle italiane in questa finestra.

20.00 CABRAL-LAZIO, ORA È ANCHE UFFICIALE

Depositato in Lega il contratto dell’attaccante capoverdiano: arriva dallo Sporting.

19.57 - NAPOLI, CANDELLONE RIENTRA DAL PRESTITO E VA AL PORDENONE

L’attaccante aveva giocato la prima parte di stagione in Serie C al Sudtirol. 

19.56 - CABRAL-LAZIO, OPERAZIONE CHIUSA

Ultimata con lo Sporting la trattativa che regalerà a Sarri un rinforzo in attacco: prestito da 1 milione con diritto di riscatto a 8 milioni.

19.54 - COLPO IN PROSPETTIVA PER IL BOLOGNA

La società rossoblù ha prelevato a titolo definitivo dal Lille il difensore classe 2004 Kevin Mercier.

19.48 - ROMA, L’EX PONCE VA ALL’ELCHE

L’attaccante argentino, in giallorosso nella stagione 2015-2016, lascia lo Spartak Mosca e va in Liga.

19.47 - UFFICIALE, MURIQI DALLA LAZIO AL MAIORCA

Si chiude l’avventura in biancoceleste dell’attaccante kosovaro: giocherà in Liga.

19.46 - DEMBA SECK HA FIRMATO CON IL TORINO

Il senegalese è l’ultimo colpo del club granata: arriva dalla Spal.

19.45 - PANDEV HA FIRMATO CON IL PARMA

L’attaccante lascia il Genoa e riparte dalla Serie B: giocherà insieme a Gigi Buffon.

19.42 - RAMSEY, VISITE MEDICHE OK CON I RANGERS

Il centrocampista gallese ha superato i test fisici: lascerà la Juve e si trasferirà a Glasgow. Il mercato in Scozia è aperto fino a mezzanotte.

19.37 - PARATICI FA SPAZIO: LO CELSO AL VILLARREAL

L’argentino lascia in prestito la squadra allenata da Conte e va a rinforzare i prossimi avversari della Juve in Champions League.

19.36 - AUBAMEYANG-BARCELLONA, NON È FINITA

Il presidente Laporta ha detto al Mundo Deportivo che è ancora interessato a portare al Camp Nou l’attaccante dell’Arsenal fino al termine della stagione.

19.33 - LA LAZIO HA TESSERATO KAMENOVIC

I biancocelesti hanno depositato in Lega il contratto del difensore serbo classe 2000.

19.31 - DURMISI DALLA LAZIO ALLO SPARTA ROTTERDAM

Il club biancoceleste comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il difensore danese in Olanda.

19.28 - IL VENEZIA CEDE DEZI AL PADOVA

Trasferimento a titolo definitivo per il centrocampista classe ’92, che ha contribuito alla storica promozione in A dei lagunari.

19.26 - LAZIO, C’È IL SÌ DELLO SPORTING PER CABRAL 

I due club al lavoro per chiudere l’operazione di mercato: l’attaccante sta per diventare un nuovo rinforzo di Maurizio Sarri.

19.24 - MILAN, SFUMA FAIVRE: UFFICIALE AL LIONE

Era stato a lungo un obiettivo del club rossonero, adesso l’Olympique lo ha prelevato dal Brest mettendolo sotto contratto fino al 2026.

19.23 - SALERNITANA, TUTTO SU PEROTTI

Sabatini scatenato nell’ultimo giorno di mercato: il grande obiettivo è l’ex esterno della Roma, svincolatosi dal Fenerbahçe.

19.20 - MILAN, LE ULTIME SU BOTMAN

Parla l’agente del difensore del Lille seguito dai rossoneri: “Loro tra i club interessati, posso dirvi solo questo. Per adesso resta con noi, vedremo in estate…”.

19.16 - LA JUVE CEDE RAFIA ALLA CREMONESE

Il trequartista arriva a titolo temporaneo dai bianconeri. Il nazionale tunisino è reduce dalla Coppa d’Africa ed ha giocato la prima parte di stagione allo Standard Liegi Benvenuto, Hamza!".

19.13 - COLPO VALENCIA: C’È BRYAN GIL DAL TOTTENHAM

L’esterno sinistro spagnolo è stato ceduto in prestito da Paratici.

19.10 - EVERTON SCATENATO: IN ARRIVO DELE ALLI E VAN DE BEEK

Il nuovo tecnico Frank Lampard potrà contare su due giocatori di sicuro talento.

19.06 - CARNEVALI SU SCAMACCA E FRATTESI ALL’INTER

Il ds del Sassuolo a Sky Sport: "L'Inter è stata una delle prime a interessarsi a Scamacca. Ma ci sono altri club, anche dall'estero hanno tentato di prenderlo già a gennaio, ma abbiamo resistito. Non abbiamo necessità di vendere in questa sessione, dopo la cessione di Boga. Dal punto di vista economico siamo a posto, aspettiamo l'estate. Però è vero, l'Inter è stata una delle prime a muoversi per Scamacca e anche per Frattesi”.

18.54 - LAZIO, LO SPORTING HA IL SOSTITUTO DI CABRAL

La Lazio deve stringere per Cabral, manca circa un'ora alla fine del mercato. Lo Sporting Lisbona si starebbe cautelando con Edwards del Vitoria Guimaraes per lasciare partire il suo esterno destinazione Roma. La formula è sempre la stessa: prestito con diritto di riscatto.

18.40 - NUOVI AGGIORNAMENTI DI MERCATO IN DIRETTA DA MILANO

18.38 - LAZIO-CABRAL, SI VA AVANTI

La Lazio insiste per Cabral e i dialoghi con lo Sporting Lisbona proseguono. Ci sarebbe anche l'ok di Sarri per l'attacante, in meno di un'ora e mezza Tare deve chiudere.

18.29 - SASSUOLO, CARNEVALI: "PER LUCCA NESSUN ACCORDO"

Carnevali a Sportitalia: "Per Lucca non c’erano le condizioni, non c’è stato l’accordo e ci siamo lasciti da amici con la loro società. A questo punto non facciamo nulla". Così il dirigente del Sassuolo, che ha provato a prendere Lucca dal Pisa.

18.25 - BEHRAMI AL BRESCIA, È UFFICIALE

"Valon Behrami è un nuovo calciatore del Brescia". Le Rondinelle annunciano il centrocampista svizzero, che aveva rescisso con il Genoa.

18.20 - RISCHIA DI SALTARE AUBAMEYANG AL BARCELLONA

Rischia clamorosamente di saltare il passaggio di Pierre-Emerick Aubameyang al Barcellona. L'attaccante ha raggiunto l'accordo con i blaugrana per il prestito dall'Arsenal, ma adesso sembra non esserci l'intesa tra il Barça e i Gunners.

18.10 - LA LAZIO SU CABRAL

La Lazio prova a muovere il mercato in entrata: negli ultimi minuti sta provando a trattare l'attaccante dello Sporting Lisbona Jovane Cabral, 23enne. Sarebbe lui il nome da dare a Sarri per rinforzare il reparto offensivo. L'offerta, secondo le indiscrezioni, sarebbe un prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. 

18.00 - DUE ORE ALLA FINE DEL MERCATO

Mancano due ore alle 20, quando il mercato chiuderà le porte. Ancora nessun colpo in entrata della Lazio, l'unica big ferma.

17.50 - PANDEV A UN PASSO DAL PARMA

Goran Pandev ha detto sì al Parma ed è pronto a lasciare il Genoa per trasferirsi fino a giugno a titolo definitivo.

17.35 - INCONTRO SASSUOLO-PISA PER LUCCA

Il Sassuolo continua a muoversi sul mercato e dopo l'arrivo di Moro ci prova anche per Lorenzo Lucca del Pisa, attaccante di 21 anni che sta facendo bene in Serie B. È in corso un incontro tra i club a Milano per provare a trovare l'accordo.

17.25 - CASTILLEJO RIFIUTA LA SAMPDORIA

Sembrava in dirittura d'arrivo la trattativa per Castillejo dal Milan alla Sampdoria e invece il giocatore ha rifiutato la destinazione, facendo saltare l'affare.

17.15 - UFFICIALE BENTANCUR E KULUSEVSKI DALLA JUVE AL TOTTENHAM

"La carriera di Rodrigo Bentancur proseguirà lontano da Torino: il centrocampista uruguayano, bianconero dal 2017, saluta la Juve per proseguire la sua avventura al Tottenham". Così recita il comunicato pubblicato dalla Juve, che conclude con un in bocca al lupo a Bentancur: "Grazie di tutto Rodri… y Suerte!". "Dopo una stagione e mezza le strade di Dejan Kulusevski e della Juventus si separano. E si separano dopo aver vinto insieme due trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. I primi due titoli da calciatore professionista. Da questa seconda parte di stagione, Dejan vestirà la maglia del Tottenham Hotspur", questo invece il saluto a Kulusevski.

17.05 - CACACE ALL'EMPOLI

Liberato Cacace va all'Empoli. I club hanno trovato l'accordo e il difensore classe 2000 del Sint-Truiden, squadra belga, arriverà in Italia.

16.50 - UFFICIALE: ZAKARIA È DELLA JUVE

Il contratto che legherà Zakaria alla Juve è stato depositato e su Twitter il Borussia Mönchengladbach annuncia: "Denis Zakaria passa alla Juventus con effetto immediato. Entrambe le società hanno raggiunto l'accordo sul trasferimento domenica sera, lo svizzero ha completato questa mattina le visite mediche sportive a Torino".

16.48 - CZYBORRA TORNA AL GENOA

Czyborra, che era in prestito all'Arminia Bielefeld, torna al Genoa: è ufficiale.

16.42 - GLI ULTIMI COLPI DI MERCATO IN DIRETTA DALLO SHERATON

16.40 - UFFICIALE: IL VENEZIA HA PRESO NSAME

"Il Venezia FC comunica l'acquisizione dell'attaccante camerunense Jean-Pierre Nsame, 28 anni, in prestito dal club svizzero di Super League BSC Young Boys per il resto della stagione 2021/22, con un'opzione per il trasferimento a titolo definitivo".

16.28 - CASTILLEJO VICINO ALLA SAMPDORIA

Passi in avanti della Sampdoria per Castillejo, che potrebbe diventare il rinforzo per Giampaolo. La trattativa con il Milan è a buon punto e in dirittura d'arrivo, accordo vicino.

16.10 - LA JUVE ANNUNCIA GATTI

La Juventus sul proprio sito ufficiale annuncia l'arrivo di Gatti: "Forza fisica, ottima visione di gioco e intelligenza nelle letture difensive. Questo è l’identikit di Federico Gatti, difensore classe ’98 torinese dalle prospettive molto interessanti. La Juventus lo ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone. Federico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, ma chiuderà la stagione 2021/22 in prestito proprio tra le fila del club ciociaro, dove l’ha iniziata mettendo in mostra grande talento e personalità".

16.08 - ROMA, DIAWARA RIFIUTA IL VENEZIA E RESTA

Salta la trattativa che avrebbe portato Diawara al Venezia. Il centrocampista, che voleva il Valencia, ha rifiutato la destinazione e quindi rimarrà alla Roma fino a giugno.

16.00 - QUATTRO ORE ALLA FINE DEL MERCATO

Mancano quattro ore alla fine del calciomercato invernale, che chiuderà alle 20. All'Hotel Sheraton di Milano vanno avanti le trattative per queste ultime e frenetiche battute finali.

15.55 - MIHAILA ALL'ATALANTA E MORO AL SASSUOLO: UFFICIALE

I contratti di Mihaila e di Moro sono stati depositati in Lega e sono dunque affari ufficiali: il trequartista arriva dal Parma e va all'Atalanta, l'attaccante invece passa al Sassuolo ma resta al Pisa fino a fine stagione. La Dea sui social ha scritto: "Mihaila è un nuovo giocatore dell’Atalanta! Benvenuto, Valentin".

15.52 - INTER, ALLO SHERATON DI MILANO ANCHE MAROTTA

15.45 - IL BOLOGNA ANNUNCIA ROJAS

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luis Rojas Zamora fino al 30 giugno 2022".

15.30 - GATTI ALLA JUVE È UFFICIALE

Depositato il contratto di Gatti che è quindi ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore, classe '98, rimarrà al Frosinone fino a giugno.

15.25 - CALCIOMERCATO, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DA MILANO

15.05 - UFFICIALE, JULIAN ALVAREZ AL MANCHESTER CITY

"River e Manchester City hanno siglato questo lunedì, 31 gennaio, l'accordo per il trasferimento di Julián Álvarez, una delle figure principali del calcio argentino e protagonista dei titoli vinti nel 2021. Il goleador continuerà a vestire la maglia del River almeno fino a luglio di quest'anno". Questo il comunicato del River Plate per annunciare Alvarez al City di Guardiola. Il giocatore era seguito anche da Napoli e Juventus.

14.55 - RIBERY RESTA ALLA SALERNITANA. PISTA PEROTTI VIVA

Smentite le indiscrezioni delle ultime ore, secondo le quali Ribery avrebbe potuto rescindere il contratto con la Salernitana in anticipo per andare via: l'ex Bayern resta. Allo stesso tempo rimane in piedi la pista Perotti, svincolata dunque dal destino di Ribery.

14.35 - UFFICIALE, LAMPARD È IL NUOVO ALLENATORE DELL'EVERTON

"L'Everton Football Club può confermare la nomina di Frank Lampard come nuovo allenatore del club", così viene annunciato ufficialmente l'ex giocatore del Chelsea alla guida dei Toffees. Sarà lui l'erede di Benitez, esonerato. Lampard sarà supportato da Joe Edwards, Paul Clement e Chris Jones. Queste le sue prime parole: "È un grande onore per me rappresentare e allenare un club delle dimensioni e dalla tradizione dell'Everton".

14.30 - SALERNITANA, UFFICIALE MIKAEL

La Salernitana ha reso noto "di aver raggiunto l'accordo con lo Sport Club do Recife per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive dell'attaccante classe '99 Mikael Filipe Viana de Sousa". 

14.20 - SALERNITANA, RIBERY POTREBBE RESCINDERE. SPUNTA PEROTTI

Potrebbe esserci una clamorosa sorpresa alla Salernitana: Ribery potrebbe rescindere il contratto e andare via. Il francese è legato al club campano fino al prossimo 30 giugno, ma potrebbe salutare in anticipo, aprendo le porte all'ex Roma Perotti: è lui il nome nuovo uscito fuori negli ultimi minuti.

14.00 - LA SAMPDORIA VUOLE RIPRENDERE DEFREL

L'avvocato Antonio Romei, componente del cda della Sampdoria con delega al mercato, sta parlando con il Sassuolo per riprendere Gregoire Defrel che già aveva indossato la maglia blucerchiata nel 2018 -19, realizzando 11 gol. La trattativa non è semplice per l'alto ingaggio dell'attaccante francese e per il fatto che il Sassuolo, prima di cederlo, vuole inserire un altro attaccante nell'organico. 

13.45 - MORO È DEL SASSUOLO

Il 21enne attaccante Luca Moro è stato acquistato dal Sassuolo. Il giocatore, che era di proprietà del Padova, finirà la stagione in prestito al Catania, in Serie C.

13.35 - NANDEZ PIU' LONTANO DALLA JUVE

Si raffredda, con il passare delle ore, la pista che poteva portare Nandez dal Cagliari alla Juve. Kaio Jorge, che sarebbe stato inserito nell'operazione, sembra così destinato a restare in bianconero.

13.10 - ANCHE MIKAEL ALLA SALERNITANA: È UFFICIALE

Ufficializzato dalla Lega Serie A il passaggio dell'attaccante brasiliano 22enne Mikael Filipe Viana de Sousa alla Salernitana: proviene dallo Sport Refice. 

13.05 - SALERNITANA SHOW: PRESO MOUSSET, È UFFICIALE

La Lega Serie A comunica il passaggio di Lys Emilien Mousset dallo Sheffield United alla Salernitana. Centravanti francese di 26 anni, Mousset arriva in prestito nella squadra granata. Anche la Salernitana ha ufficializzato il nuovo acquisto con una nota: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sheffield United FC per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’96 Lys Émilien Mousset. Il calciatore indosserà la maglia numero 99".

12.59 - LA LAZIO PENSA A PINAMONTI E CUTRONE

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, taglia corto sul possibile affare con la Lazio che ha messo gli occhi su Cutrone e Pinamonti: "La Lazio? Solo se Lotito si presentasse con un'offerta di 10 milioni, a quel punto, ci potremmo sedere per iniziarne a parlare".

12.55 - MIHAILA DAL PARMA ALL'ATALANTA

Il 21enne trequartista romeno Valentin Mihaila passa dal Parma all'Atalanta: manca soltanto l'annuncio ufficiale.

12.50 - AUBAMEYANG A BARCELLONA PER FIRMARE

Pierre-Emerick Aubameyang sta per passare al Barcellona: l'attaccante gabonese in uscita dall'Arsenal è nella città spagnola per le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto.

12.40 - SIMY DALLA SALERNITANA AL PARMA

La Salernitana ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il Parma "per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell'attaccante classe '92 Simeon Tochukwu Nwankwo". Anche il club emiliano ha ufficializzato l'arrivo del calciatore nigeriano.

12.30 - PULGAR LASCIA LA FIORENTINA

Erick Pulgar lascia la Fiorentina, che ha trovato l'accordo con il Galatasaray per il prestito del centrocampista cileno. Anche il calciatore ha raggiunto l'intesa con il club turco.

12.10 - QUASI FATTA PER ALVAREZ ALLA FIORENTINA

Il 20enne attaccante uruguaiano Agustin Alvarez è a un passo alla Fiorentina: il giocatore ha dato l'ok al trasferimento in viola e, a questo punto, manca solo l'accordo tra il Peñarol e il club toscano. Alvarez ha una clausola rescissoria da 17 milioni, ma la Fiorentina vuole pagare il giocatore 16 milioni più una cifra variabile al verificarsi di determinate condizioni. Da definire anche l'accordo in caso di futura rivendita del calciatore, che ha già giocato alcune partite nella nazionale uruguaiana.

12.03 - DRAGUSIN ALLA SALERNITANA: È UFFICIALE

Dopo il rientro alla Juve dalla Sampdoria, Radu Dragusin passa ufficialmente in prestito alla Salernitana. È stato lo stesso club campano a ufficializzare la chiusura dell'affare: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’02 Radu Dragusin".

12.00 - L'ARSENAL CI PROVA PER ARTHUR E MORATA

Secondo l'Express, l'Arsenal sta facendo un tentativo last minute per prendere Arthur e Alvaro Morata dalla Juventus. L'affare, essendo in uscita, si potrebbe definire entro le 24 (ora italiana) dal momento che il mercato della Premier League dura quattro ore in più rispetto a quello della Serie A.

11.40 - LUCCA VERSO IL SASSUOLO

Lorenzo Lucca, attaccante rivelazione del Pisa in Serie B, è vicino al passaggio al Sassuolo già in questa finestra di mercato.

11.25 - LA ROMA SEGUE GRILLITSCH

Secondo Sky Sport tedesca la Roma continua a seguire Florian Grillitsch, ma tornerà all'assalto del calciatore austriaco nel mercato estivo. Centrocampista 26enne dell'Hoffenheim, Grillitsch si libererà a giugno a parametro zero. Piace anche al Milan e al Newcastle United.

11.15 - BOHINEN ALLA SALERNITANA: È UFFICIALE

La Salernitana ha ufficializzato con una nota l'acquisto di Emil Bohinen dalla Cska Mosca. Centrocampista norvegese di 23 anni, nato in Inghilterra, Bohinen è figlio d'arte: arriva nella squadra granata in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

11.05 - DRAGUSIN RIENTRATO ALLA JUVE, ANDRA' ALLA SALERNITANA

La Lega Serie A comunica il rientro di Radu Dragusin alla Juve dopo il prestito alla Sampdoria: il 20enne difensore rumeno andrà alla Salernitana, sempre in prestito. Dragusin ha raccolto 13 presenze (di cui 4 da titolare) in campionato con i blucerchiati nella prima parte di stagione.

10.55 - CI SONO I RANGERS PER RAMSEY

Aaron Ramsey, in uscita dalla Juventus, potrebbe andare ai Glasgow Rangers: il centrocampista gallese deve accettare la proposta. Per la formula si parla di prestito fino a fine stagione con la Juve che contribuirà a pagare parte dell'ingaggio.

10.35 - GENOA, ECCO GUDMUNDSSON E CZYBORRA

Nuovo rinforzo per il Genoa di Alexander Blessin: dall'Az Alkmaar ecco Albert Gudmundsson, ala destra islandese classe 1997, già nazionale del suo paese con 29 presenze e 6 reti, che i rossoblù hanno acquistato a titolo definitivo.  Oltre a Gudmundsson, primo giocatore islandese a vestire la maglia del Genoa, Blessin potrà contare anche su Lennart Czyborra, esterno sinistro, che farà rientro in anticipo dal prestito all'Arminia Bielefeld.

10.25 - JUVE, VISITE MEDICHE ANCHE PER GATTI

Anche Federico Gatti è al J Medical per fare le visite mediche per la Juventus. Da circa un'ora è già entrato Zakaria. Su Gatti c'era anche il Torino, ma il club bianconero ha vinto questo derby di mercato: il difensore chiuderà la stagione al Frosinone, in Serie B, per poi cominciare l'avventura alla Juve la prossima estate.

10.15 - KOLAROV VERSO L'ADDIO AL CALCIO

Il terzino serbo, ex di Roma e Lazio, potrebbe rescindere il contratto con l'Inter nelle prossime ore. Non è escluso che decida di ritirarsi dal calcio a 36 anni, senza aspettare la conclusione della stagione.

9.44 - JUVE, ASSALTO NON FACILE A NANDEZ

La Juventus tenta di prendere in extremis il centrocampista uruguaiano Nahitan Nandez dal Cagliari. L'operazione non è facile: il giocatore può arrivare in prestito ai bianconeri, ma il club sardo vuole inserire l'obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions.

9.30 - LAZIO ALLA FINESTRA PER TENTARE IL COLPO

Igli Tare e Claudio Lotito provano a regalare almeno un rinforzo a Maurizio Sarri, allenatore della Lazio: piacciono Aleksey Miranchuk dell’Atalanta, Jovane Cabral, attaccante dello Sporting Lisbona, e Ryan Bakayoko, 19 anni, gioiellino del Montpellier.

9.20 - VISITE MEDICHE PER ZAKARIA

Denis Zakaria è arrivato al J Medical per fare le visite mediche in vista della firma del contratto con la Juventus.

9.00 - ERIKSEN AL BRENTFORD, È UFFICIALE

Il club inglese ufficializza l'ingaggio di Christian Eriksen, che a dicembre ha rescisso il suo contratto con l'Inter. Contratto di 6 mesi fino a giugno. Eriksen corona così il suo sogno di tornare in campo a distanza di poco più di sei mesi dall'arresto cardiaco, subito durante la partita contro la Finlandia di Euro 2020. 

8.50 - RASPADORI PIACE AL NAPOLI

Il Napoli continua a corteggiare Giacomo Raspadori del Sassuolo. Piace anche Domenico Berardi. Se ne riparlerà in estate.

8.30 - ERIKSEN VERSO IL BRENTFORD

Christian Eriksen può accordarsi con il Brentford, quattordicesimo in Premier League. I medici della Football Association inglese hanno infatti dato l'ok per il ritorno in campo del centrocampista danese, reduce da un arresto cardiaco a luglio scorso.

8.00 - GATTI ALLA JUVENTUS

La Juve beffa il Torino: è fatta per il 23enne difensore Federico Gatti del Frosinone: resterà sei mesi in prestito ai ciociari.

7.30 - IL VENEZIA HA UN NUOVO ATTACCANTE

Venezia, arriva il 29enne attaccante franco-camerunese Jean-Pierre Nsamé in prestito con obbligo di riscatto condizionato dallo Young Boys.

7.20 - RADOVANOVIC VERSO LA SALERNITANA

Ivan Radovanovic sta per rescindere il contratto con il Genoa: il serbo è vicino alla Salernitana, ma piace anche agli olandesi del Vitesse.

7.00 - DRAGUSIN ALLA SALERNITANA

Radu Dragusin passa dalla Sampdoria alla Salernitana: il rumeno resta di proprietà della Juventus. Manca soltanto l'annuncio ufficiale.

6.50 - AMBROSINO SI LEGA AL NAPOLI

Il Napoli blinda il baby talento Giuseppe Ambrosino: contratto fino al 2026.

6.00 - ZAZA PIACE AL CADICE

Il Cadice non molla Simone Zaza del Torino: l'attaccante piace al club andaluso.

6.00 - IL CAGLIARI CORTEGGIA DARBOE

Ebrima Darboe piace al Cagliari: il centrocampista gambiano della Roma cerca spazio per fare esperienza e potrebbe approdare in Sardegna.

00.45 -ASKILDSEN VICINO AL CAGLIARI

Sampdoria, Kristoffer Askildsen è a un passo dal Cagliari: blucerchiati e rossoblù sono vicini all'accordo.

00.30 - LUKA ILIC AL TROYES

Luka Ilic, fratello di Ivan del Verona, passa ufficialmente dal Manchester City al Troyes.

00.20 - CACERES LASCIA L'ITALIA

Il Cagliari ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Martin Caceres al Levante. Il difensore uruguaiano ha collezionato 15 presenze e una rete dal suo arrivo in Sardegna quest'estate. "A Martin va l'augurio di un buon proseguimento di carriera nella Liga spagnola", si legge in una nota del club sardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA