Finito1/30/2026, ore 10:25
Novak Djokovic Ranking: 4
3
2
3
6
4
6
6
6
3
6
4
4
Jannik Sinner Ranking: 2

Australian Open, Djokovic piega Sinner dopo una partita epica e vola in finale contro Alcaraz

A Melbourne incredibile impresa del serbo, che si impone sull'azzurro al quinto set e che ora sfiderà il numero 1 del mondo
33 min
Aggiorna

Dieci ore di tennis spaziale per decretare la finale degli Australian Open 2026, primo Grande Slam della stagione, che vedrà sfidarsi il numero uno del mondo Alcaraz e il 'maestro' Djokovic, capace di un'incredibile impresa contro Sinner. Due semifinali epiche, decise entrambe al quinto set dopo una spettacolare altalena di emozioni. Per Jannik, che sognava il tris a Melbourne, la prima delusione della stagione, che andrà analizzata al di là dei meriti del fuoriclasse serbo. Rivivi la diretta del match con tutti gli aggiornamenti sul Corriere dello Sport-Stadio.

 

 


17:40

Quanti punti rischia di perdere Sinner da Alcaraz

L'Australian Open è anche il primo round del duello per la vetta del Ranking Atp tra Sinner ed Alcaraz, attuale capolista. Dopo la sconfitta in semifinale con Djokovic e la vittoria di Carlito su Zverev, la situazione di Jannik è destinata a peggiorare, ma la forbice tra una vittoria finale dello spagnolo e una sconfitta contro Nole sarebbe comunque significativa.


17:30

Si ferma a cinque la serie di finali Major di Sinner

Aveva iniziato a dettare legge con gli Us Open del 2024, per una magnifica serie di finali Major consecutive: oggi si ferma la striscia positiva di Sinner, che abdica dagli Australian Open, dove aveva vinto le ultime due edizioni.


17:14

Sinner ammette: "Perdere così fa male"

Ripercorrendo l'andamento del match, Sinner trova di che rammaricarsi: "Perdere così fa male, ma il tennis si gioca in due e dall'altra parte della rete c'era un grandissimo campione. In certi momenti del match ho fatto delle scelte che ritenevo giuste, ma che magari non lo erano. Quel che è certo è che oggi ho dato tutto quello che avevo, ma non è bastato. E va bene così".


17:00

L'omaggio di Jannik a Nole: "Oggi una lezione dalla quale posso imparare"

Il 'maestro' è tornato in cattedra e l'allievo che lo aveva già superato, torna al suo posto. Così Sinner sul livello di tennis sciorinato da Djokovic: "Sorpreso? Non direi, parliamo di un giocatore che ha vinto 24 Slam in carriera e che è stato il migliore per diversi anni... Ha giocato un grande tennis e credo che quella di oggi sia una lezione dalla quale posso imparare molto".


16:55

Sinner accetta il verdetto: "Se sbagli, puoi perdere"

Deluso ma lucido e tutto sommato sereno, Jannik Sinner in conferenza stampa prende con filosofia la sconfitta con Djokovic: "Entrambi abbiamo giocato una buona partita, ma può capitare di perdere. Io ho avuto molte chance, ma non le ho sfruttate. Ho vinto più punti di lui, ma è una statistica irrilevante se andiamo a guardare il risultato finale".


16:45

"Alcaraz e Sinner possono essere battuti"

Proiettandosi sulla finale, Djokovic si aggrappa ad una 'nuova' certezza: "Sinner e Alcaraz giocano a un grande livello, ma non è impossibile batterli. Anche io ho dimostrato di saper giocare a quel livello. Per me stasera è come aver vinto, ma non vedo l'ora di incontrare Carlos, spero solo di avere ancora benzina".


16:35

Djokovic raggiante: "Ne valeva la pena"

È un fiume in piena Djokovic nel continuare a commentare l'epica vittoria su Sinner: "Credo si la sera più bella della mia carriera in Australia, adoro il coinvolgimento del pubblico e sono grato che ci abbiano seguiti fino alle 2 del mattino. Penso però che ne sia valsa la pena, ho seguito anche la partita di Alcaraz ed è stata una partita incredibile. Oggi il valore del biglietto è stato ripagato".


16:23

Nole più forte dei numeri di Jannik

La magia del tennis è racchiusa nei dati del successo di Djokovic su Sinner: laddove le statistiche guidano i giudizi e quasi sempre decretano i risultati, la magia di una partita come quella tra Nole e Jannik arriva a sovvertirle e relegarle in un angolo, perché se i numeri del match premiano tutti l'azzurro, in finale ci va il serbo.


16:13

Djokovic feroce sulle palle-break di Sinner

Un dato impressionante ed emblematico della concentrazione e della ferocia del campione è quello che ha visto Djokovic annullare 16 palle-break su 18 a Sinner, ricacciando ogni volta in gola l'esultanza di Jannik, fino a fiaccarne la fiducia.


16:03

Sinner e la 'maledizione' del quinto set

L'urticante sconfitta con Djokovic, conferma uno dei pochi 'talloni d'Achille' che Sinner ancora mostra: il quinto set. Anche oggi Jannik è capitolato in un match deciso all'ultimo parziale e i numeri iniziano a raccontare qualcosa, con 11 ko e 6 vittorie quando si è arrivati al set decisivo.


15:51

Djokovic 'ringrazia' Sinner: "Mi ha spinto al limite"

Nonostante una carriera che parla da sola, Nole Djokovic appare incredulo nell'intervista a caldo dopo il successo su Sinner, che gli vale l'ennesima finale in un torneo del Grande Slam, in Australia, dove ha già vinto per sei volte: "Non riesco a trovare le parole, mi sembra tutto surreale... L'intensità e la qualità del tennis è stata estremamente alta e sapevo che solamente giocando in questa maniera averi potuto battere Sinner. Jannik è davvero un giocatore incredibile e mi ha spinto al limite, si merita un grande applauso. Aveva vinto le ultime cinque partite contro di me, alla fine a rete l'ho ringraziato per avermi lasciato vincere almeno una volta...".


15:32

+++ Incredibile Djokovic: piega Sinner al quinto set e vola in finale! +++

Impresa pazzesca per Nole Djokovic, che al quinto set piega Jannik Sinner, regalandosi nuovamente la finale degli Australian Open: 3-6, 6-3, 4-6, 6-4, 6-4 per il serbo, che sfiderà Alcaraz, anche lui protagonista di un'incredibile maratona contro Zverev.


15:25

Sinner, ultima chance: Djokovic per il match

Turno di servizio a zero per Sinner, che ora ha l'ultima occasione di restare aggrappato alla partita: 5-4 Djokovic, che serve per il match.


15:22

Djokovic si esalta: Sinner serve per salvare il match

Complicato trovare nuovi aggettivi per Djokovic, che sotto 0-40, annulla tre palle break a Sinner e chiude il game con un ace che lo porta sul 5-3! Jannik al cambio campo per salvare il match e riprovarci un ultima volta.


15:13

Break di Djokovic!

Possibile svolta del match! Djokovic risale dal 15-40 e annichilisce un Sinner smarrito di fronte all'incredibile regolarità del serbo: 4-3 e servizio a Nole!


15:06

Djokovic d'acciaio: Sinner nuovamente riagguantato

Djokovic non mostra cenni di cedimento e con un altro game spettacolare lascia a Sinner un solo quindici, raggiungendolo sul 3-3 nel quinto set.


15:01

Sinner non concede tregua a Nole: 3-2

Non molla un centimetro Sinner: gioco a zero, condito da due ace esterni. Stavolta Djokovic non può nulla: 3-2 per Jannik!


14:59

Infinito Djokovic: 2-2 nel quinto set

Game pazzesco, con Sinner che ha tre palle-break e un infinito Djokovic ad annullarle, prima di portare a casa il servizio per il 2-2. Si esalta il pubblico della Rod Laver Arena!


14:48

Sinner c'è e si riporta avanti

Un ace esterno ad aprire ed uno al centro a chiudere un game vinto a zero da Sinner, che dimostra a Djokovic di non patire la pressione: 2-1 Jannik nel quinto set.


14:45

Si salva Djokovic: 1-1

Ci ha provato subito Sinner, che però non concretizza le due palle-break che si era costruito: un infinito Djokovi la raddrizza per l'1-1.


14:41

Sinner riparte concentratissimo

L'ultimo e decisivo parziale si apre con Sinner al servizio: concentratissimo Jannik che chiude in fretta il turno di battuta, 1-0.


14:40

+++ Djokovic la porta al quinto set! +++

Non bastano 3 ore e 9 minuti di gioco a decidere questa semifinale: Djokovic si impone 6-4 e porta Sinner al quinto set!


14:26

Sinner, serve il break: Djokovic per il 2-2

Sinner tiene il servizio in un game da due ace, ma che denota anche la tensione di Jannik. Ora Nole in battuta per portarsi sul 2-2.


14:23

Djokovic indomabile: Sinner serve per salvare il set

Incredibile Djokovic, annulla due palle-break per Sinner, trova il tempo di polemizzare con l'arbitro e porta ancora a casa il servizio andando sul 5-3. Jannik in battuta per prolungare il quarto set.


14:13

Sinner nervoso, ma resta in scia

Nervosismo, rabbia, ma non frustrazione: Sinner prova ancora a reagire e resta in scia, accorciando sul 3-4 contro Djokovic nel quarto set. Due ace e un servizio esterno vincente anche per Jannik.


14:10

Djokovic ingiocabile in battuta: 4-2

Non ci sono margini in questo momento del match per Sinner: ingiocabile Djokovic sul proprio servizio. Due ace al centro, un servizio esterno vincente per Nole, che resta avanti di un break e si porta sul 4-2 nel quarto set.


14:05

Sinner chirurgico al servizio

Resta in scia Sinner, chirurgico in questo turno di servizio, con un ace e una prima che viaggia. Un solo quindici lasciato a Djokovic, che trova il dritto lungolinea. Nole avanti 3-2 nel quarto set.


14:02

Calma e classe per Djokovic, che resta avanti

Djokovic porta a casa anche questo turno di battuta, senza mai rischiare il controbreak di Sinner: tanta pazienza e lampi di classe per il serbo, che resta avanti  si porta sul 3-1.


13:57

Reazione di Jannik che accorcia le distanze

Reazione di Jannik Sinner, che tiene il servizio a 15 e muove il punteggio nel quarto set, che ora vede Nole Djokovic avanti 2-1.


13:53

Break confermato da Nole che vola sul 2-0

Nole Djokovic conferma il break lasciando un solo 15 a Jannik Sinner e vola sul 2-0 nel quarto set della sfida contro l'azzurro (che è però avanti 2-1 nel conteggio dei parziali).


13:49

Il quarto set si apre con il break di Djokovic

Break di Djokovic in apertura di quarto set: il serbo sfrutta la seconda chance ai vantaggi e si porta avanti 1-0 su Sinner.


13:40

+++ Jannik trova il break e vince il terzo set 6-4 +++

Break decisivo nel decimo parziale del terzo set per Sinner, che lo chiude così sul 6-4 in suo favore ed è ora avanti 2-1 su Djokovic nel conteggio dei parziali.


13:35

Sinner tiene il servizio e si riporta avanti: 5-4

Sinner tiene il servizio e si riporta avanti nel terzo set della sfiuda con Djokovic: 5-4 in favore dell'azzurro ora il punteggio nel parziale.


13:32

Il serbo non molla e riaggancia l'azzurro

Nole Djokovic non ha intenzione di mollare: nonostante qualche difficoltà fisica, il serbo tiene il servizio e riaggancia Sinner sul 4-4.


13:28

Due ace e servizio a zero per Sinner, che ora conduce 4-3

Due ace e servizio tenuto a zero per Sinner, che ora conduce 4-3 su Djokovic nel terzo set. Il serbo sembra accusare problemi di stomaco e ha chiesto aiuto al box, da dove gli hanno fatto recapitare da un raccattapalle delle pastiglie al cambio di campo.


13:26

Nole tiene la battuta: regge l'equilibrio nel terzo parziale

Nole DJokovic tiene il servizio e riaggancia Jannik Sinner sul 3-3: regge l'equilibrio nel terzo parziale di questa semifinale a Melbourne.


13:19

Palla break annullata da Jannik che torna avanti

Palla break annullata da Jannik Sinner, che poi tiene il servizio ai vantaggi e torna avanti nel terzo set: 3-2 il punteggio in favore dell'azzurro.


13:13

Djokovic fatica ma tiene il servizio: 2-2

Djokovic tiene il servizio nonostante la fatica: il serbo sembra accusare la stanchezza in questa fase del match, si piega più volte sulle gambe durante il game ma lo porta a casa, riagganciando Sinner sul 2-2 nel terzo set.


13:08

L'azzurro ok in battuta: si prosegue 'on serve'

Sinner ok in battuta: si prosegue 'on serve' nel terzo set, con l'azzurro ora avanti 2-1 su Djokovic.


13:02

Immediata la replica di Nole al servizio

Replica immediata da parte di  Nole Djokovic al servizio: il serbo riaggancia Jannik Sinner sull'1-1 nel terzo set.


12:58

Jannik parte bene nel terzo set: 1-0

Turno di battuta tenuto senza affanni da Jannik Sinner, che parte bene nel terzo set della semifinale contro Nole Djokovic: l'azzurro è avanti 1-0 (1-1 invece il conteggio dei parziali).


12:56

Si riparte con Sinner al servizio

Dopo il rientro in campo di Djokovic è ripreso il gioco: iniziato il terzo ser con Sinner al servizio.


12:54

Nole negli spogliatoi: attesa per l'avvio del terzo set

Djokovic ha chiesto i cinque minuti di pausa concessi per cambiarsi e andare in bagno: atteso il rientro del serbo dagli spogliatoi per il via del terzo set di questa semifinale contro Sinner.


12:49

+++ Djokovic vince il secondo set 6-3: ristabilito l'equilibrio +++

Djokovic non trema al servizio, che tiene senza affanni chiudendo il secondo set sul 6-3. Con lo stesso punteggio Sinner aveva vinto il primo e la semifinale è dunque di nuovo in equilibrio.


12:45

Servizio a zero per Jannik che non molla il secondo set

Servizio a zero per Sinner, che non vuole mollare il secondo set: Jannik prova a restare aggrappato al parziale, che ora vede Djokovic avanti 5-3 e pronto a servire per chiuderlo in suo favore.


12:41

Palla break annullata e nuovo allungo per il serbo

Palla break annullata da Djokovic, che va sotto 30-40 ma poi se la cava con tre servizi vincenti: nuovo allungo del serbo, ora avanti 5-2 su Sinner nel secondo set.


12:33

Sinner tiene il servizio e torna a muovere il punteggio

Dopo tre game di fila vinti da Djokovic, Sinner torna a muovere il puteggio nel secondo set tenendo il servizio senza concedere palle break al serbo, che è ora avanti 4-2.


12:28

Djokovic rimonta da 0-40 e conferma il break

Sotto 0-40, Djokovic rimonta e vince il game con cinque punti di fila: il serbo conferma il break e vola sul 4-1 nel secondo set di questa sfida contro Sinner.


12:23

Break di Nole che allunga sul 3-1 nel secondo set

Jannik Sinner annulla una palla break sul 30-40 e poi una seconda ai vantaggi, ma si arrende alla terza con Nole Djokovic che gli strappa il servizio e allunga sul 3-1 nel secondo set.


12:14

Turno di battuta a zero per Djokovic: si resta 'on serve'

Turno di battuta tenuto a zero da Djokovic, che si rriporta avanti 2-1 su Sinner: si resta 'on serve' nel secondo set di questa semifinale.


12:12

Replica dell'azzurro, che riaggancia il serbo: 1-1

Replica di Sinner al servizio, tenuto a 15: l'azzurro riaggancia così il serbo Djokovic sull'1-1 nel secondo parziale della sfida.


12:07

È di Nole il primo game del secondo set

Nole Djokovic tiene il servizio nel primo game del secondo set e si porta sull'1-0: adesso è Jannik Sinner a dover inseguire il serbo.


12:01

+++ Sinner vince il primo set 6-3 +++

Sinner non trema al servizio e vince così il primo set con il punteggio di 6-3 dopo 39' di gioco: decisivo il break trovato dall'azzurro nel secondo game.


11:58

Servizio a zero anche per il serbo

Servizio tenuto a zero anche da Djokovic: con le palle nuove il serbo accorcia così le distanze da Sinner, che è ora avanti 5-3 e andrà così a servire per portare a casa il primo set.


11:54

Turno di battuta a zero per Jannik, ora avanti 5-2

Primo turno di battuta tenuto a zero da Jannik Sinner, che è ora avanti 5-2 su Djokovic nel primo set della seconda semifinale degli Australian Open.


11:52

Nole accorcia le distanze resta aggrappato al primo set

Con Djokovic avanti 40-0, Sinner conquista due punti ma sul 40-30 il serbo chiude il game tenendo il servizio: Nole resta aggrappato al primo set, che vede l'azzurro ora avanti 4-2.


11:46

Palla break annullata e nuovo allungo per Sinner: 4-1

Palla break annullata sul 30-40 da Sinner, che riesce a tenere anche questo servizio e allunga di nuovo nel primo set della semifinale contro Djokovic: 4-1 il punteggio in favore dell'azzurro, che ha chiuso il game con un ace (il quinto finora).


11:39

Djokovic tiene il servizio ai vantaggi e muove il punteggio

Servizio tenuto ai vantaggi da Djokovic e muove così il punteggio in questa semifinale contro Sinner, che ora conduce 3-1 nel primo set.


11:32

Avvio super per l'azzurro che vola sul 3-0

Ancora un servizio tenuto a 15 da Sinner: avvio super per l'azzurro, che vola sul 3-0 nel primo set della semifinale contro Djokovic.


11:30

Subito un break per Jannik che va in fuga

Subito un break per Jannik Sinner, che strappa il servizio a Djokovic e va in fuga nel primo set: 2-0 il punteggio per l'azzurro in questo primo set.


11:25

Sinner parte bene e tiene il servizio: 1-0

Buona partenza di Jannik Sinner al servizio: solo un 15 lasciato a Djokovic, l'azzurro è avanti 1-0.


11:20

Riscaldamento in corso: tra poco via al match

Riscaldamento in corso per Sinner e Djokovic sul cemento della 'Rod Laver Arena': tra poco via alla seconda semifinale degli Australian Open 2026.


11:18

Sinner vince il sorteggio e sceglie di servire per primo

Jannik Sinner ha vinto il sorteggio e ha deciso di servire per primo in questa semifinale contro Nole DJokovic.


11:16

Jannik e Nole entrano in campo tra gli applausi del pubblico

Jannik Sinner e Nole Djokovic hanno fatto il loro ingresso in campo tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti della 'Rod Laver Arena' di Melbourne, dove tra poco si sfideranno nella seconda semifinale: chi vincerà affronterà Carlos Alcaraz per il titolo.


11:11

La scaramanzia di Sinner e il retroscena sull'armadietto a Melbourne

È uno Jannik Sinner scaramantico quello che cerca il tris agli Australian Open dopo i titoli vinti negli ultimi due anni: "Nei tornei dove le cose non vanno bene da un po' magari provo a cambiare qualcosa, come l'armadietto. Qui a Melbourne invece uso sempre lo stesso e non lo cambio", ha detto l'azzurro prima di sfidare Nole Djokovic nella seconda semifinale.


11:07

Il messaggio di Federica Brignone e Sofia Goggia per Jannik

Prima del match per Jannik Sinner è arrivato un video messaggio da parte delle sciatrici azzurre Federica Brignone e Sofia Goggia, impegnate oggi nella discesa di Coppa del Mondo a Crans-Montana: "Speriamo di riuscire a vederti" ha detto la milanese, mentre dalla bergamasca è arrivato un "in bocca al lupo" per l'azzurro.


11:04

Furia Zverev per il medical timeout ad Alcaraz: attacca l'arbitro e anche Sinner

Nel corso del terzo set della prima semifinale vinta da Carlos Alcaraz, il tedesco Alexander Zverev si è infuriato per il medical timeout chiesto dallo spagnolo, che era alle prese con i crampi e ha ottenuto la possibilità di essere trattato dal fisioterapista. La decisione dell'arbitro non è andata giù a Zverev che ha attaccato con una dura frase lo stesso arbitro e indirettamente anche Jannik Sinner... TUTTI I DETTAGLI


10:52

Djokovic e il saluto ad Alcaraz prima di scendere in campo

Prima di scendere in campo per sfidare Jannik Sinner nella seconda semifinale degli Australian Open, Nole Djokovic ha salutato e scambiato qualche battuta con Carlos Alcaraz mentre lo spagnolo, dopo aver battuto Alexander Zverev, faceva defaticamento sulla cyclette nella palestra della 'Rod Laver Arena'.


10:37

Sale l'attesa a Melbourne per la seconda semifinale

Sale l'attesa a Melbourne per la seconda semifinale degli Australian Open 2026, che vedrà Jannik Sinner e Nole Djokovic sfidarsi tra poco sul cemento della 'Rod Laver Arena': l'inizio del match è previsto tra circa mezz'ora.


10:24

Ora tocca a Sinner e a Djokovic sul cemento della 'Rod Laver Arena'

Dopo il successo di Carlos Alcaraz su Alexander Zverev, ora sul cemento della 'Rod Laver Arena' toccherà a Jannik Sinner e Novak Djokovic sfidarsi nella seconda semifinale degli Australian Open 2026.


10:18

È Alcaraz il primo finalista: battuto Zverev in 5 ore e 27'!

È Alcaraz il primo finalista degli Australian Open 2026: lo spagnolo numero uno del mondo ha battuto il tedesco Zverev in cinque set (6-4, 7-6, 6-7, 6-7, 7-5) dopo 5 ore e 27' di gioco. Prima volta in finale per lo spagnolo, che affronterà uno tra Sinner e Djokovic (in campo tra poco per la seconda semifinale).


10:13

Il New York Times e la dura analisi su Sinner

Nei giorni scorsi il quotidiano statunitense New York Times ha pubblicato una dura analisi su Jannik Sinner, parlando delle difficoltà dell'azzurro nel momento in cui i match si allungano. APPROFONDISCI


10:05

Australian Open, 12 titoli in due per Sinner e Djokovic

Jannik Sinner e Nole Djokovic, 12 titoli in due agli Australian Open dove l'azzurro e il serbo si sfideranno tra poco nella seconda semifinale. Jannik ha vinto le ultime due edizioni, mentre Nole ha trionfato 10 volte (la prima volta nel 2008, poi tre di fila dal 2011 al 2013, altri due titoli consecutivi nel 2015 e nel 2016, il tris infilato dal 2019 al 2021 e infine il trionfo del 2023).


9:56

La risposta di Sinner dopo l'elogio di Courier: "Non sono bravo in…"

Curioso botta e risposta tra Courier e Sinner al termine della sfida vinta contro Shelton dall'azzurro, elogiato dall'ex tennista statunitense: "Non sono bravo in..."LEGGI TUTTO


9:45

Panatta netto su Djokovic: "Contro Musetti…"

Giudizio netto dell'ex tennista azzurro su Novak Djokovic Djokovic, avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale degli Australian Open: "Nole contro Musetti sembrava...". APPROFONDISCI 


9:34

Australian Open, l'albo d'oro nel nuovo millennio

Questo l'albo d'oro degli Australian Open nel nuovo millennio: 2000 Andre Agassi (Usa), 2001 Andre Agassi (Usa), 2002 Thomas Johansson (Svezia), 2003 Andre Agassi (Usa), 2004 Roger Federer (Svizzera), 2005 Marat Safin (Russia), 2006 Roger Federer (Svizzera), 2007 Roger Federer (Svizzera), 2008 Novak Djokovic (Serbia), 2009 Rafael Nadal (Spagna), 2010 Roger Federer (Svizzera), 2011 Novak Djokovic (Serbia), 2012 Novak Djokovic (Serbia), 2013 Novak Djokovic (Serbia), 2014 Stanislas Wawrinka (Svizzera), 2015 Novak Djokovic (Serbia), 2016 Novak Djokovic (Serbia), 2017 Roger Federer (Svizzera), 2018 Roger Federer (Svizzera), 2019 Novak Djokovic (Serbia), 2020 Novak Djokovic (Serbia), 2021 Novak Djokovic (Serbia), 2022 Rafael Nadal (Spagna), 2023 Novak Djokovic (Serbia), 2024 Jannik Sinner (Italia), 2025 Jannik Sinner (Italia).


9:23

Il cammino di Sinner e Djokovic fino alla semifinale

Sinner è arrivato alla semifinale superando nell'ordine il francese Gaston (ritiratosi quando era sotto di due set), l'australiano Duckworth (3-0), lo statunitense Spizzirri (3-1), l'altro azzurro Darderi (3-0) e infine l'altro statunitense Shelton (3-0). Djokovic invece ha iniziato superando lo spagnolo Martinez (3-0) e ha poi continuato superando l'azzurro Maestrelli (3-0) e l'olandese Van De Zandschulp (3-0), aproffitando poi del ritiro del ceco Mensik (prima del match) e di quello di Musetti nei quarti (che era avanti di due set contro il serbo).


9:14

Alcaraz e Zverev al quinto: dopo toccherà a Jannik e Nole

Carlos Alcaraz e Alexander Zverev stanno giocando il quinto set nella prima semifinale degli Australian Open. Dopo, sulla 'Rod Laver Arena', toccherà a Jannik Sinner contro Nole Djokovic sfidarsi nella seconda semifinale.


9:05

La domanda su Sinner e Alcaraz infastidisce Djokovic

Una domanda su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha infastidito Novak Djokovic, che agli Australian Open ha risposto così in maniera piccata a un giornalista. LEGGI TUTTO


8:56

Kyrgios senza pietà con Sinner: "Alcaraz vince gli Australian Open e..."

Il tennista australiano Nick Kyrgios ha incontrato Carlos Alcaraz a Melbourne e gli ha fatto una proposta in caso di trionfo agli Australian Open, ribadendo la sua antipatia per Jannik SinnerAPPROFONDISCI


8:48

Ferrero, il clamoroso messaggio per Sinner

Carlos Ferrero, ex coach di Carlos Alcaraz, in una lunga intervista rilasciata in Spagna ha lanciato un 'messaggio' a Jannik Sinner aprendo a un'ipotesi che sarebbe incredibile. TUTTI I DETTAGLI


8:37

Sono 10 i precedenti tra l'azzurro e il serbo: il bilancio

Sono 10 i precedenti tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, con un bilancio di 6-4 in favore dell'azzurro. Il serbo ha vinto le prime tre sfide (nel 2021 ai 16esimi di Montecarlo, poi ai quarti di Wimbledon nel 2022 e ancora a Wimbledon ma in semifinale nel 2023) e poi la quinta (nella finale delle Atp Finals 2023). L'azzurro si è imposto per la prima volta nel Round Robin delle Atp Finals 2023 e poi ha vinto le ultime quattro partite contro Djokovic: in semifinale di Davis 2023, in semifinale degli Australian Open 2023, in finale a Shanghai 2024 e in semifinale nel Roland Garros 2025.


8:29

Sinner contro Djokovic: la previsione dell'AI

L'intelligenza artificiale ha pronosticato l'esito della semifinale dell'Australian Open tra Jannik Sinner e Novak Djokovic… LEGGI TUTTO


8:22

Jannik in Australia senza la sua fidanzata Laila

Jannik Sinner continua ad essere protagonista a Melbourne, ma la sua fidanzata Laila Hasanovic non è presente nel box: il motivo e l'indizio social che svela la verità. APPROFONDISCI


8:16

Sinner-Djokovic, come vederla in tv e in streaming

La seconda semifinale degli Australian Open vedrà scendere in campo, alla 'Rod Laver Arena', Jannik Sinner e Novak Djokovic, Ecco come seguire la sfida in diretta tv e streaming. TUTTI I DETTAGLI


Melbourne (Australia)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis