Juve
Juve
  • 63'K. Yildiz (ass. : João Mário)
  • 67'D. Vlahovic (ass. : K. Yildiz)
  • 90 + 4'D. Vlahovic (ass. : P. Kalulu)
  • 90 + 6'L. Kelly (ass. : D. Vlahovic)
Borussia D.
Borussia D.
  • 52'K. Adeyemi (ass. : S. Guirassy)
  • 65'F. Nmecha (ass. : K. Adeyemi)
  • 74'Yan Couto (ass. : M. Sabitzer)
  • 86'R. Bensebaini (Rig.)
4 - 4
Terminata
Champions League - 16.09.2025
Allianz Stadium

Arbitro François Letexier
Juve
4 - 4
Terminata
Borussia D.

Juve-Borussia Dortmund, esordio folle in Champions League: doppietta pazzesca di Vlahovic. Rivivi la diretta

Quattro gol a testa nella prima partita stagionale in UCL. Tudor la recupera nei minuti finali del recupero con il gol di Kelly
34 min
Aggiorna

La Juventus non muore mai. Dopo lo spettacolare Derby d'Italia vinto, lo Stadium è ancora una volta teatro di scenari inimmaginabili. La squadra di Tudor è sotto di due gol fino a due minuti dalla fine del recupero, ma riesce a pareggiare per l'ennesima volta la partita. Succede tutto nel secondo tempo: dopo una prima frazione particolarmente bloccata, Adeyemi porta avanti suoi con un tiro fulmineo dal limite dell'area che buca Di Gregorio. Al 63' si accende la stella di Yildiz che si inventa una parabola favolosa e buca Kobel. Un pareggio che però dura una manciata di secondi perché Nmecha trova subito il gol che riporta avanti i tedeschi. Ma anche stavolta, la Juventus reagisce subito e trova di nuovo la rete del pareggio con Vlahovic che sfrutta bene l'ottima imbucata di Yildiz. Stavolta lo stallo nel risultato dura un po' di più, ma al 74' Couto approfitta di un'indecisione di Thuram e trova il gol sul primo palo, con tante responsabilità di Di Gregorio. Bensebaini crede di chiudere i giochi nel finale trasformando il rigore causato dal fallo di mano di Kelly. Sembra tutto finito, quando Bensebaini regala un pallone a Kalulu che serve subito Vlahovic e accorcia le distanze. Mancano ancora due minuti di recupero che la Juve utilizza per regalare un'altra notte magica ai suoi tifosi: Zhegrova guida la ripartenza, Vlahovic si allarga e mette un cross delizioso per Kelly che in tuffo la mette dentro. Un punto a testa dopo una partita incredibile. 

 

 
 

 

 
 

23:55

Borussia Dortmund, l'incredibile lite per il rigore

Al momento del rigore che ha portato il Borussia Dortmund sul 4-2, c'è stata una lite incredibile sul dischetto tra bensebaini e Guirassy per calciarlo: la sequenza.


23:50

Yildiz segna e Marocchi si commuove

Il meraviglioso gol di Yildiz ha mosso qualcosa in Gianluca Marocchi, commentatore tecnico della partita per Sky Sport. Quella somiglianza con il gol di Del Piero sempre contro il Dortmund è troppo evidente: la reazione dell'ex Juve.


23:40

La battuta di Tudor: "Devo recuperare bene dopo questi tre giorni"

Tudor ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Troppi gol subiti dietro. Se si continua così ogni partita non si finisce più. Dop tre giorni siamo tornati in campo e dal punto di vista energetico siamo mancati nel secondo tempo. Grande cuore e grande panchina, che fa la differenza. Abbiamo giocato sabato e ora martedì, Kenan era pallido per la stanchezza. Ma lo accettiamo, questo è un grande gruppo. Dopo questi tre giorni qua devo recuperare bene [ride, ndr]". LE PAROLE COMPLETE.


23:30

Bremer: "Ci è andata bene che abbiamo pareggiato, ma subiamo troppi gol"

Bremer a Sky Sport: "Dobbiamo portare a casa questa mentalità dei finali, ma non possiamo subire così tanti gol, dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo dobbiamo avere più equilibrio, non possiamo prendere gol così. Ci è andata bene che abbiamo pareggiato. Vlahovic? Sappiamo che è un grande giocatore, ci sta dando una mano ogni volta che entra".


23:20

Yildiz e il siparietto con Del Piero: "Era meglio il tuo"

Yildiz nel post partita viene elogiato da Del Piero e lo ringrazia in un momento molto dolce. Poi rivede anche il gol dello stesso Del Piero contro il Dortmund e dice...LE PAROLE COMPLETE.


23:15

Vlahovic: "Si sono dette tante cose che per il 99% neanche si avvicinavano alla realtà"

Vlahovic a Sky Sport: "Si scrivevano tante cose e il 99% non erano neanche vicine alla realtà. Può disturbare, ma io ho trovato forza in questo e ho sempre fame. Gioco in una squadra meravigliosa, una delle più importanti al mondo, e sono contento così. da giovane mi turbavano di più le critiche, ma penso di aver trovato un equilibrio e posso ancora migliorare tanto". LE PAROLE COMPLETE.


23:10

Yildiz, la sequenza del gol spettacolare

A dare il via alla rimonta della Juventus è stato, ancora una volta, Kenan Yildiz, con una delle sue solite perle.


23:05

I numeri di un match folle

Un primo tempo molto tattico, più bloccato. Le squadre si sono liberate nella seconda frazione di gioco con continui capovolgimenti di fronte. Ecco dove si è giocata di più la partita.


22:55

90' + 8' - Juventus-Borussia Dortmund finisce 4-4, partita spettacolare

Termina 4-4 la partita tra Juventus e Borussia Dortmund, una partita spettacolare che regala un punto a testa.


22:53

90' + 6 - Gol di Kelly, Juventus-Borussia Dortmund 4-4

Incredibile allo Stadium, la Juventus non muore mai e trova ancora una volta il pareggio. Ripartenza guidata da Zhegrova, Vlahovic è largo e viene servito, mette un cross splendido in mezzo con Kelly che si tuffa di testa e la mette alle spalle di Kobel. Gol confermato dopo un lunghissimo check al Var.


22:50

90' + 4' - Gol di Vlahovic, Juve-Borussia Dortmund 3-4

La partita non è ancora finita: la Juventus accorcia le distanze. Disimpegno sbagliato da Bensebaini che regala la palla a Kalulu, l'ex Milan mette una palla splendida per Vlahovic che non sbaglia da due passi.


22:46

90' - Sei minuti di recupero

L'arbitro assegna sei minuti di recupero, si giocherà fino al 96'.


22:43

87' - Esordisce Zhegrova

Primi minuti in campo per Zhegrova, che entra al posto di Yildiz.


22:42

86' - Gol su rigore di Bensebaini, Juve-Borussia Dortmund 2-4

Dopo un check del Var, il rigore è stato confermato. Sul dischetto si presenta Bensebaini, dopo aver litigato con Guirassy per calciarlo, e spiazza Di Gregorio. Il Borussia Dortmund allunga il vantaggio.


22:40

83' - Rigore per il Borussia Dortmund

Atra magia di Adeyemi che fa partire il contropiede con il lancio lungo per Brandt, che imbuca per Guirassy. L'attaccante calcia, Kelly va in scivolata e colpisce il pallone con il braccio. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore.


22:37

80' - Palo di Yildiz

Cross di Kalulu dalla destra, Adzic preferisce la sponda in appoggio per Yildiz che calcia di prima intenzione, Kobella devia con una grande parata e il pallone colpisce il palo.


22:31

74' - Gol di Couto, Juve-Borussia Dortmund 2-3

Il Borussia Dortmund passa di nuovo avanti allo Stadium: Couto a destra, si perde il pallone, Thuram lo recupera ma lo perde di nuovo. Il brasiliano se ne riappropria, calcia e buca Di Gregorio sul primo palo. 


22:26

69' - Esce Koopmeiners tra i fischi

Altro doppio cambio della Juventus: entrano Locatelli e Adzic, al posto di Koopmeiners, uscito tra i fischi, e Openda.


22:24

67' - Gol di Vlahovic, Juve-Borussia Dortmund 2-2

La partita è completamente impazzita. La Juventus è di nuovo in parità: ripartenza veloce della Juve con Yildiz che imbuca subito per Vlahovic. Un attaccante come lui, a tu per tu con Kobel, non può sbagliare.


22:22

65' - Gol di Nmecha, Juve-Borussia Dortmund 1-2

Il vantaggio della Juventus dura una manciata di secondi. Borussia in avanti, Adeyemi agita in area la difesa della Juve, il tedesco la mette al limite in appoggio a Nmecha, lasciato troppo libero, che calcia di prima intenzione e batte Di Gregorio.


22:21

63' - Gol meraviglioso di Yildiz, Juve-Borussia Dortmund 1-1

Una perla di Kenan Yildiz porta regala il pareggio alla Juve. Joao Mario si fa tutto il campo in orizziontale, isola Yildiz sull'angolo sinistro dell'area e poi il turco inventa una parabola favolosa: destro a giro all'incrocio, imparabile per Kobel. Corsi e ricorsi storici dei numeri 10 della Juve, come Del Piero col tiro a giro proprio contro il Borussia Dortmund.


22:18

62' - Kelly anticipa Nmecha in area

Nmecha allarga per Adeyemi che si libera e la rimette in mezzo per il centrocampista in posizione favorevolissima, ma viene anticipato da Kelly.


22:16

59' - Entra Joao Mario, ovazione per Vlahovic

Doppio cambio per Tudor: entra Joao Mario al posto di McKennie, esce David ed entra Vlahovic, che riceve l'ovazione dello Stadium.


22:15

58' - Reazione della Juve

Ora attacca la Juve: David tenta il tiro dal limite dell'area ma viene murato. Il pallone finisce sui piedi di Mckennie che mette un cross delizioso per Openda, respinge la difesa ma c'è Cambiaso che calcia da distanza ravvicinata, salva Ryerson.


22:13

56' - Miracolo di Di Gregorio

Traballa ancora la difesa della Juve con Adeyemi, lasciato troppo libero, che imbuca per Guirassy. L'attaccante è a tu per tu con Di Gregorio, che non sceglie l'angolo, rimane in piedi e respinge il tiro da due passi compiendo un miracolo e salvando la Juve.


22:09

52' - Gol di Adeyemi, Juve-Borussia Dortmund 0-1

Dopo il palo, arriva il gol. Combinazione al limite dell'area tra Nmecha che recupera una palla vacante sulla trequarti, Guirassy e Adeyemi: il tedesco ha spazio e calcia, tiro fortissimo rasoterra che fulmina Di Gregorio. Adeyemi porta avanti i suoi.


22:08

51' - Palo del Borussia Dortmund

Dormita generale della difesa della Juventus: pallalunga di Anton per Baier che sfugge a Kalulu e a tu per tu con Di Gregorio trova un angolo impossibile colpendo il palo. Spazza poi la difesa bianconera.


22:00

46' - Inizia il secondo tempo di Juve-Borussia Dortmund

Inizia la seconda frazione di gioco di Juventus-Borussia Dortmund: primo possesso della ripresa per i bianconeri.


21:55

Gattuso e Montella allo Stadium

All'Allianz Stadium per assistere a Juve-Borussia Dortmund, ci sono anche i due ct Gattuso e Montella: Yildiz osservato speciale.


21:50

Champions League, i risultati delle altre partite: due ex Juve in gol

Nel frattempo sugli altri campi, il Benfica sta vincendo per 2-1 contro il Qarabag, con Enzo Barrenechea in gol. Per il Marsiglia di De Zerbi invece ha segnato Timothy Weah al Bernabeu contro il Real Madrid: tutti i risultati.


21:45

45' - Finisce il primo tempo di Juve-Borussia Dortmund

Il primo tempo tra Juventus e Borussia Dortmund termina senza recupero: bianconeri più pericolosi, con più posesso palla dei tedeschi, ma manca il guizzo alla squadra di Tudor.


21:42

42' - Ammonito Anton

Bravo Koopmeiners che allarga subito con l'esterno per David, ma si vede atterrare da un intervento in completo ritardo di Anton. L'arbitro non ha dubbi e lo ammonisce.


21:40

40' - Avanza la Juve con David e Openda

David imbuca veloce per Openda che si allarga, tenta il pallone in mezzo ma viene murato. Il pallone torna sui suoi piedi, tenta il tiro sul primo palo al volo, non si fa sorprendere Kobel.  


 21:37

37' - Ripartenza veloce di Adeyemi e Guirassy

Ripartenza veloce del Borussia Dortmund dopo una bella giocata nello stretto di Ryerson. Adeyemi corre veloce e imbuca per Guirassy, che la rida a rimorchio per l'esterno. Tenta il tiro a giro, ma il pallone prende un giro stranissimo e finisce quasi in fallo laterale.


21:34

34' - Occasione per David, ma è fuorigioco

Batte Yildiz il calcio d'angolo per la Juve, Kelly colpisce di testa ma viene sporcato, il pallone finisce sui piedi di David che calcia di prima intenzione da due passi. Respinge Kobel smanacciando, ma il guardalinee ha segnalato il fuorigioco del canadese.


21:33

31' - Combinazione McKennie-David

McKennie sfonda sulla destra, premia il taglio di David che però viene circondato da difensori del Borussia. Quindi allarga per Kalulu, cross verso il limite dell'area per Yildiz che tenta il tiro al volo, ma colpisce male e viene respinto.


21:25

25' - Bremer calcia dalla lunga distanza

Rimessa laterale di McKennie, ribattuta dalla difesa del Borussia, il pallone finisce sui piedi di Bremer che da distanza siderale ci prova al volo. la colpisce bene, ma il pallone finisce fuori.


21:22

22' - Openda ci prova di tacco

Bensebaini mette in angolo un cross di Openda per Yildiz. Batte lo stesso turco che calcia forte sul primo palo dove c'è lo stesso Openda che ci prova di tacco, ma il pallone finisce fuori. 


21:20

20' - Stallo tra Juve e Borussia Dortmund

Tanto possesso palla del Borussia Dortmund fin qui, ma per lo più orizzontale, senza creare pericoli alla Juventus che si affida a Thuram e Yildiz per sfruttare gli spazi in ripartenza.


21:11

11' - Guirassy murato da Koopmeiners

Guirassy si abbassa per prendere il pallone, tenta il filtrante per Adeyemi ma viene murato. Gli torna il pallone sui piedi e tenta il tiro, ma Koopmeiners lo mura di nuovo.


21:04

4' - Kobel salva su Thuram

Dopo una prima fase di stallo, si apre la Juve con Bremer che allarga per Cambiaso. L'esterno fa alzare la squadra, si accentra e la passa a Thuram che calcia, pallone destinato all'incrocio dopo una deviazione. Serve una grande parata di Kobel per respingere e metterla fuori. Nulla da calcio d'angolo.


21:00

1' - Inizia Juve-Borussia Dortmund

Dopo l'inno della Chmpions League e la coreografia dello Stadium, inizia la partita tra Juventus e Borussia Dortmund: primo possesso palla della partita per i tedeschi.


20:50

Gli altri risultati della Champions League

Intanto la Champions League è iniziata con le sfide dele 18:45. L'Arsenal vince in trasferta contro l'Athletic Bilbao per 2-0 con i gol nel finale di Martinelli e Trossard. Brutto infortunio alla testa per Gyokeres. Tre punti anche per l'Union Saint Gilloise contro il Psv: 3-1 grazie alle reti di David, El Hadj e Mac Allister, per gli olandesi il figlio d'arte Van Bommel.


20:40

Tudor: "Tutti vogliono giocare la Champions"

Tudor a Sky Sport: "C'è tanta voglia di giocare questa partita, la squadra sta bene. Tutti vogliono giocare in Champions League. Vediamo quanto abbiamo recuperato, dato che abbiamo giocato due giorni fa. Locatelli e Gatti out? Scelta per questa partita, tanto si decidono negli ultimi 20 minuti, non ci sono più titolari e non titolari. Si decidono spesso nel finale e tante volte è più importante chi finisce la partita. Zhegrova in panchina? Deve lavorare, viene in panchina, poi una piccola parte se serve la può fare".


20:30

Chiellini: "Grande merito di questo inizio va a Tudor. Godiamoci l'entusiasmo"

Le parole di Chiellini nel pre partita: "Non c'è niente di diverso, basta vincere. Basta poco alla gente per ritrovare entsiasmo, sta a noi coltivarlo e prenderlo come energia, mentenendo l'equilibrio. Godiamoci l'entusiasmo ma siamo con i piedi ben saldi a terra. Nei miei sogni è giusto pensare in grande e non porci limite". LE PAROLE COMPLETE.


20:20

Tutte le curiosità sulla partita

Dalle statistiche su Igor Tudor a quelle sul Borussia Dortmund: tutte le curiosità sulla sfida dello Stadium.


20:10

Dove vedere Juve-Borussia Dortmund

Inizia la stagione di Champions League per la Juventus, a Torino c'è il Borussia Dortmund: tutte le info per vedere la partita in tv.


20:00

Borussia Dortmund, la formazione ufficiale

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Couto, Anton, Ryerson; Couto, Nmecha, Sabitzer, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier. All: Kovac. 


19:56   

La formazione ufficiale della Juventus

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Koopmeiners, Thuram, McKennie; Yildiz, David; Openda. All: Tudor.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Conceicao, Vlahovic, Zhegrova, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Cabal.


19:55

I convocati di Tudor

Due assenze tra i convocati di Igor Tudor per Juventus-Borussia Dortmund: la lista completa dei giocatori a disposizione dell'allenatore.


19:50

Il dato che fa sorridere la Juve

La Juventus non ha mai perso quando ha giocato in casa la sua prima partita stagionale in Coppa dei Campioni/Champions League: 11 vittorie e tre pareggi in 14 match. Nella precedente edizione, i bianconeri avevano vinto 3-1 contro il PSV.


19:40

Youth League, Padoin sfiora la rimonta ma vincono i tedeschi

Nel pomeriggio c'è già stato uno Juve-Borussia Dortmund, ma tra le squadre Primavera. Infatti nel primo pomeriggio è iniziata anche la Youth League. I bianconeri, guidati da Simone Padoin, hanno sfiorato la rimonta senza completarla: 3-2 per i tedeschi.


19.30

Juve-Borussia Dortmund, cresce l'attesa

Tutto pronto all'Allianz Stadium di Torino per ospitare la prima partita stagionale in Champions League della Juventus: i bianconeri ospitano il Borussia Dortmund. Fischio d'inizio in programma alle 21.


Allianz Stadium - Torino

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League