Diretta calciomercato: Chelsea offerta shock per Caicedo, Mbappé torna agli allenamenti

La cronaca delle novità che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Lunedì 17 Luglio
26 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (17 Luglio)


17:25

Ufficiale: Desplanches passa al Palermo

Il Palermo con una nota ufficiale, ha reso noto di aver acquisito dal Vicenza le prestazioni del portiere Sebastiano Desplanches. Il ragazzo si trasferisce a titolo definitivo, legandosi ai rosanero fino al 30 giugno 2028.


17:15

Arthur alla Fiorentina grazie a Vlahovic: la strategia con la Juve

Non chiamatela scommessa. Guai a parlare così di Arthur Melo al cospetto di Vincenzo Italiano. LEGGI TUTTO


17:07

Cagliari, Sulemana: "Con Ranieri posso solo migliorare"

"Mi piace imparare, migliorare costantemente. Essere allenato da uno degli allenatori italiani con più¹esperienza al mondo, che ha guidato top club europei e vinto una Premier League  sono sicuro che mi permetterà di tirare fuori il massimo delle mie potenzialità ". Lo ha detto Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese classe 2003, nuovo acquisto del Cagliari.


16:50

Juve, si pensa a Kessie: la strategia

Franck Kessie è il primo nome per il centrocampo bianconero: Giuntoli studia l'affare. GUARDA IL VIDEO


16:42

Lazio, ecco Castellanos: l'abbraccio dei tifosi e le visite mediche

Il nuovo innesto biancoceleste è a Roma per svolgere gli accertamenti di routine prima di volare in Trentino e raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro.CLICCA QUI


16:30

Bayern, Dreesen su Kim: "Non possiamo ancora annunciarlo"

Si attende solo l'annuncio ufficiale per il trasferimento di Kim Min-Jae dal Napoli al Bayern Monaco. LEGGI TUTTO


16:19

Bonucci, arriva il post social dopo il caso con la Juve: il messaggio

Leonardo Bonucci si è presentato questa mattina al J Medical per svolgere le visite mediche. LEGGI TUTTO


16:09

Cuadrado-Inter, quell'indizio di mercato in un commento social

A sorpresa, Juan Cuadrado sarà un nuovo giocatore dell'Inter. LEGGI TUTTO


16:05

Ufficiale, Rayo Vallecano: Espino ha firmato un triennale

Nuovo rinforzo per il Rayo Vallecano, club della Liga spagnola. Alfonso Espino, terzino sinistro uruguaiano classe 1992, ha firmato un contratto triennale.


15:55

Lazio, dopo Luis Alberto tocca a Zaccagni e Felipe Anderson: Lotito li blinda

Luis Alberto ha firmato il rinnovo e si è legato alla Lazio sino al 2027: mancano solo l’ufficialità e il comunicato, la notizia era trapelata nell’imminenza della partenza per il ritiro di Auronzo senza conferme esplicite. LEGGI TUTTO


15:48

Pisa, ufficiale: Stefanelli nuovo ds

Stefano Stefanelli è il nuovo ds del Pisa. La conferma arriva proprio dal club toscano con una nota: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato all’Avv. Stefano Stefanelli l’incarico di Direttore Sportivo".


15:45

Inter, Cuadrado stasera a Milano

Juan Cuadrado sarà un nuovo calciatore dell'Inter: stasera l'ex Juventus è atteso a Milano e nella giornata di domani sono in programma le visite mediche. Accordo raggiunto con l'Inter sulla base di un contratto annuale fino al 30 giugno 2024.


15:35

"Tousart, il Napoli insiste: pronta offerta per chiudere con l'Hertha"

Pressing del Napoli per Lucas Tousart, 26 anni, centrocampista francese, ex giocatore di Rudi Garcia al Lione. LEGGI TUTTO


15:25

Roma, da Pellegrini a Rui Patricio: tornano i big ma c'è il dubbio Ibañez

José Mourinho, oggi pomeriggio, potrà finalmente aggiornare la sua lavagna. A Trigoria, infatti, è previsto il rientro di tutti i nazionali: per la prima volta il tecnico, in attesa del mercato, avrà il gruppo al completo e la preparazione entrerà nella fase cruciale. LEGGI TUTTO


15:15

Juve, idea Kessie dal Barcellona: ecco come può arrivare

Il mercato insegna: l’Arabia può giocare brutti scherzi. LEGGI TUTTO


15:09

Chelsea, offerta shock al Brighton per Caicedo

Dopo aver brillato nell'ultima stagione col Brighton, Moises Caicedo è sempre più al centro dell'attenzione dei grandi club. Il centrocampista, prima era finito nel mirino del Liverpool, adesso, secondo la stampa britannica e quella spagnola, è l'obiettivo numero uno del Chelsea. Il club londinese avrebbe alzato la propria proposta per acquistare il cartellino del giocatore, offrendo al Brighton circa 70 milioni di sterline (81 milioni di euro).


14:59

Psg, Mbappé regolarmente presente alla ripresa degli allenamenti

Kylian Mbappé si è presentato regolarmente al centro sportivo del Psg per iniziare a preparare la nuova stagione. L'intenzione dell'attaccante è quella di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Questo, nonostante il presidente Nasser Al Khelaifi, gli abbia lanciato un ultimatum: rinnovo o cessione immediata per evitare l'addio a parametro zero.


14:45

Fra Lukaku e l'Arabia Inaudita: perché ha ragione Klose

Il 9 luglio scorso, con abbondanza di particolari che dimostrano che cosa significhi essere sulla notizia, Ivan Zazzaroni ha raccontato per primo sul Corriere dello Sport la clamorosa storia di Lukaku, interista a sua insaputa. LEGGI TUTTO


14:40

Cuadrado dalla Juve all'Inter: sui social spopolano le ironie

Il passaggio del colombiano dai bianconeri ai nerazzurri infiamma il web e scatena i post ironici. CLICCA QUI


14:35

Rischio Immobile, l’Arabia agita la Lazio: la situazione

Sarri è in ansia, anzi sarebbe meglio parlare di preoccupazione ai limiti del consentito. LEGGI TUTTO


14:30

La Roma prende forma: tutti gli obiettivi di mercato, cessioni e acquisti

In fase di allestimento la nuova squadra di Mourinho, tra giocatori già in organico e altri che devono arrivare. CLICCA QUI


14:12

Fenerbahce, Tadic: "Voglio vincere molti trofei"

Dusan Tadic, nuovo centrocampista del Fenerbahce ha affidato ai canali del club, le sue prime parole ufficiali: "È una bella sensazione far parte di un club così grande. Il Fenerbahçe ha grandi tifosi e non vedo l'ora di giocare davanti a loro. Voglio vincere molti trofe".


14:00

Inter, tutti i big presenti in ritiro

Inizia il ritiro anche per i big dell'Inter. Da Barella a Dimarco, passando per Bastoni, Calhanoglu e anche i nuovi arrivi Frattesi e Thuram. Tra i presenti anche Onana, in attesa della chiusura della trattativa con il Manchester United. Intanto, tra i nuovi acquisti ci sarà anche l'ex Juve Cuadrado: avrà con un contratto di un anno da circa 2,5 milioni di euro.


13:52

Olbia, dal Cagliari arrivano Cavuoti, Palomba e Zallu

L'asse di mercato tra Cagliari e Olbia continua. Nella giornata di oggi il club rossoblù, con una nota, ha infatti annunciato che Nicolò Cavuoti, Luigi Palomba e Francesco Zallu, giocheranno in prestito in serie C, ovviamente coi galluresi.


13:38

Perugia, ufficiale: Francesco Baldini nuovo allenatore

Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Perugia. Toscano, ex tecnico di Trapani, Catania e Vicenza e per una stagione (2006-2007) giocatore proprio del Grifo, questa mattina Baldini ha raggiunto lo stadio Renato Curi, dove è cominciato il raduno per la stagione 2023-2024 con visite mediche e test atletici per i 27 giocatori convocati.


13:32

Modena, ufficiale: torna Strizzolo dalla Cremonese

Luca Strizzolo torna al Modena. Come si apprende dal sito della Lega di Serie B, in mattinata è stato depositato il contratto: l'attaccante torna in Emilia, a titolo definitivo dalla Cremonese.


13:29

Mario Fernandes allo Zenit: ufficiale

Mario Fernandes torna in Russia. Il terzino destro è un nuovo giocatore dello Zenit. Accordo di un anno più opzione sul secondo.


13:07

Lecce, ecco Rafia dal Pescara

E’ fatta per Rafia al Lecce. Mancano soltanto le firme dei documenti, dopodiché il centrocampista proveniente dal Pescara, è pronto a raggiungere la squadra in ritiro.


12:25

Roma, El Shaarawy annuncia il rinnovo: ha firmato fino al 2025

È ora ufficiale il prolungamento del contratto per l'esterno giallorosso, che era in scadenza: LEGGI QUI tutti i dettagli. 


11:58

Real Betis, ufficiale: Roca in prestito dal Leeds

Il Real Betis ha annunciato l'arrivo di Marc Roca in prestito dal Leeds United. Classe 1996 Roca ha iniziato la propria carriera nell'Espanyol, esordendo in prima squadra nella stagione 2016/2017. In seguito ha militato per il Bayern Monaco, conquistando una Bundesliga, un Mondiale per club ed esordendo in Champions League. Nel 2022 la firma con il Leeds con cui ha giocato 32 partite di Premier League la scorsa stagione.


11:40

Napoli, Sgarbi in prestito all'Avellino

Tramite un comunicato, l'Avellino ha annunciato "di aver acquisito dalla SSC Napoli, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi. Nato a Bolzano il 24 marzo 2001 l’attaccante è cresciuto tra le giovanili di SudTirol e Napoli. In carriera ha indossato le maglie di Legnago Salus, Renate e Pro Sesto. Tra i professionisti ha collezionato 73 presenze, divise tra serie C, Coppa Italia, Coppa di C e playoff e playout di serie C".


11:36

"Tottenham, se parte Kane obiettivo Kolo Muani"

Randal Kolo Muani è corteggiato da diversi club, particolarmente sponda inglese. A fare il punto sull'attaccante è RMC Sport: il Manchester United continua a seguirlo, così come il Bayern Monaco, che è sulle tracce di Harry Kane come obiettivo primario. Ma è proprio sull'attaccante del Tottenham che potrebbe ruotare il futuro di Kolo Muani: secondo RMC Sport infatti, gli Spurs avrebbero individuato l'attaccante dell'Eintracht Francoforte come sostituto in caso di partenza di Kane. Senza dimenticare altri club su Kolo Muani: dal Chelsea al Psg dove però i preferiti sarebbero lo stesso Kane e Vlahovic.


11:06

Verona, triplo colpo

Attivissimo il Verona. In queste ore è previsto l’annuncio del nuovo e duttile esterno d’attacco, ovvero Elayis Tavsan (22): è costato 1 milione di euro più 500.000 in caso di salvezza. Al Nec anche il 20% sulla futura rivendita. Attese novità anche sul fronte parametro zero, con Mattia Destro (32) e Riccardo Saponara (31) segnalati sempre vicini. In uscita, Isak Hien (24) resta invece una priorità dell’Atalanta e un obiettivo del Torino.


11:01

Il Torino punta Messias dal Milan

Il Torino pensa a Junior Messias (32) del Milan, che è un nome molto gradito al tecnico Ivan Juric (47). Il costo per il fantasista non è elevato: si aggira sui 3-4 milioni di euro


10:58

Lecce, nel mirino c'è Fabbian

Giovanni Fabbian (20) rinnoverà il suo contratto con l’Inter, prima di vivere un’altra esperienza in prestito. Il Lecce, che oggi si incontra per Rafia (24) del Pescara, è sicuramente la società che ha dimostrato di volerlo di più, ma la concorrenza ancora c’è ed è rappresentata da Bologna, Frosinone, Genoa e Torino.


10:55

Genoa, obiettivo Retegui

Il Genoa pregusta il grande colpo di calciomercato: Mateo Retegui (24) si sta infatti avvicinando su espressa richiesta di Alberto Gilardino (41) che, ormai da qualche settimana, sta spingendo molto per avere in rosa l’attaccante italo-argentino. Questa sarà quindi una settimana decisiva, quella dell’accelerazione e della possibile chiusura, se i rossoblù riusciranno ad accontentare il giocatore. Il goleador della Nazionale ha infatti chiesto un contratto leggermente inferiore ai 2 milioni di euro a stagione mentre il Boca Juniors, che ne detiene il cartellino, si accontenterebbe di circa 10 milioni con bonus.  Non solo: per l’attacco i rossoblù studiano anche il profilo di Noah Ohio (20, è molto gradito pure al Sassuolo) e restano in attesa di una risposta del Milan su Lorenzo Colombo (21). Il giovane goleador verrà valutato da Stefano Pioli (57) durante il ritiro. Se i rossoneri capiranno che gli spazi per lui saranno pochi, allora l’ex Lecce sarà libero di partire e scegliere una nuova squadra. Al Genoa è molto vicino anche Matteo Gabbia (23). Il difensore lascerà il Milan in prestito ed ha dato ampia disponibilità ai liguri. In caso di mancato accordo tra le due società, il Frosinone è pronto ad approfittarne. Sempre in settimana il Genoa vuole chiudere per Alessandro Zanoli (22), difensore classe 2000 di proprietà del Napoli che è da tempo sui taccuini di Alberto Gilardino. 


10:45

Reggina, Filippo Inzaghi confermato insieme allo staff

La Reggina, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto "di avere confermato l’accordo siglato lo scorso anno con il mister Filippo Inzaghi ed il suo staff".  La società, prosegue la nota, "punterà sui giovani talenti per consolidare il lavoro di affermazione sportiva e risanamento iniziato lo scorso anno. Inzaghi e la squadra, dopo le visite mediche di domani, riprenderanno gli allenamenti il prossimo 20 luglio".


10:41

Lazio, Luis Alberto rinnova. Felipe e Zaccagni in attesa

Luis Alberto ha firmato il rinnovo: manca solo l'ufficialità per il prolungamento fino al 2027. Dopo l’accordo raggiunto con lo spagnolo, Lotito ha avuto un colloquio con Casale: in cantiere anche il suo rinnovo e si vedrà a settembre, conclusa la campagna acquisti e cessioni. In attesa di rinnovo anche Zaccagni e Felipe Anderson. Il brasiliano è in scadenza nel 2024, intende rimanere e attenderà fino a settembre. Stesso discorso per Zaccagni, si va verso il rinnovo e l'adeguamento, l’accordo non dovrebbe essere distante. Sul fronte arrivi Sarri aspetta un esterno mancino. Luca Pellegrini, a patto che torni in prestito secco, è un'opzione. Kerkez non vuole attendere molto di più: l'Az Alkmaar non scende sotto i 15 milioni e il Bournemouth potrebbe spuntarla. Lotito e Setti hanno parlato di Josh Doig, 21 anni, mancino scozzese: Lazio e Verona potrebbero chiudere un’operazione entro fine agosto.


10:25

Chelsea, ufficiale: preso Angelo Gabriel dal Santos

Tramite un comunicato ufficiale, il Chelsea ha reso noto l'acquiesto dell'ala brasiliana Angelo Gabriel dal Santos. Diciottenne, nato a Brasilia, Santos ha già alle spalle 129 presenze in prima squadra con il Santos:  è diventato il giocatore più giovane nella storia del campionato nazionale brasiliano quando ha esordito contro il Fluminense nel Maracanà, a soli 15 anni e 308 giorni.


10:17

Salernitana, Bonazzoli e Simy casi aperti

Né Bonazzoli né Simy sembrano rientrare nei piani di Sousa: cedendoli, la Salernitana risparmierebbe oltre 2,5 milioni annui, reinvestibili su una punta. In uscita ci sono anche Sepe, Mantovani, Motoc, Mamadou Coulibaly, Boultam, Orlando, Valencia e Kristoffersen. Da valutare inoltre le situazioni di Bronn, Fazio e Maggiore. Per l'attacco, l'accelerata è prevista alla scadenza della clausola di 25 milioni di Dia (20 luglio): se dovesse partire, servirà anche un altro attaccante e potrebbe tornare di moda il nome di Maupay dell'Everton. Trattativa incrociata, intanto, con il Verona per Hongla e Bonazzoli. Si attende l'ok della Juve per Miretti, non si perde di vista Verde dello Spezia e si dà la caccia un secondo portiere.


10:06

Cagliari, è l'ora delle scelte finali per Nandez e Rog

Ranieri attende segnali da Rog e Nandez. Presi Oristanio e Augello, gli obiettivo sono un difensore di esperienze e due attaccanti che possano far rifiatare Pavoletti e Lapadula. Ma tutto al netto del cenrocampo dove il croato e l'uruguaiano attraversano ore calde. Se Nandez è in scadenza a giugno, Rog è reduce da due stagioni in chiaroscuro: per qualità possono fare la differenza, ma dovranno dare garanzie, altrimenti, a fronte di offerte importanti, potrebbero essere sacrificati. Di certo non sono attese follie da parte del Cagliari per prolungare con Nandez.


9:49

Lazio, Castellanos è a Roma: prima le visite mediche poi Auronzo di Cadore

Il bomber argentino questa mattina si è presentato in Paideia accolto dai tifosi biancocelesti, in serata raggiungerà in ritiro i suoi nuovi compagni di squadra. LEGGI TUTTO


9:48

Napoli, accelerata per Lo Celso

In programma il primo vertice di mercato tra il nuovo ds Meluso, con De Laurentiis, Micheli e Mantovani. Uno degli argomenti caldi sarà Giovanni Lo Celso: il centrocampista argentino del Tottenham è nel mirino azzurro, e gli Spurso vogliono cederlo a titolo definitivo, mentre il Napoli punta al prestito con diritto di riscatto. Lo Celso resta in attesa. Così come è in attesa Lucas Tousart, che ha lavorato a Lione con Garcia: il centrocampista francese è dell'Hertha Berlino, con cui è in piedi un discorso su Demme.


9:28

Lazio-Zielinski, il tempo stringe. L'alternativa è Veerman

Zielinski è il nome indicato da Sarri come prima scelta al posto di Milinkovic, la cui partenza crea un vuoto nel centrocampo biancoceleste. De Laurentiis però ha respinto l'offerta da 20 milioni della Lazio per il polacco e Lotito ha iniziato a lavorare sulle alternative, concentrandosi sulla pista olandese. Da tempo alla Lazio è accostato il nome di Joey Veerman, mezzala del Psv: nelle preferenze è dietro Zielinski e davanti a Gedson Fernandes, interno portoghese del Besiktas. In regìa, in alternativa a Ricci e Torreira, non si esclude Paredes che, in scadenza nel 2024, può essere un'occasione. Dato per vicino al Galatasaray, Paredes ha preso tempo e non ha ancora accettato.


9:07

Leo Messi si presenta all'Inter Miami davanti a migliaia di tifosi

Presentazione ufficiale per Leo Messi all'Inter Miami, la sua nuova squadra. Il campione argentino, che ha firmato un contratto fino al 2025, è stato accolto da migliaia di tifosi "Voglio ringraziarvi, tutti voi, a nome della mia famiglia, per l'affetto che mi avete dato", ha dichiarato Messi, che è stato presentato da David Beckham, presidente dell'Inter Miami: "Diamo il benvenuto a Miami per uno dei più grandi giocatori che abbia mai giocato a questo gioco". L'esordio di Messi con la nuova maglia è in programma venerdì prossimo, contro il Cruz Azul per la Coppa di Lega. 


9:03

Fiorentina, la rata di Vlahovic è lo sconto per Arthur

Il centrocampista della Juve resta il primo obiettivo: operazione prestito. Dialoghi fitti e costanti, ma tra la Fiorentina e Arthur Melo non è stata ancora trovata la quadratura del cerchio né sulla suddivisione alla pari dell’altissimo ingaggio del giocatore (5 milioni netti, bonus esclusi, che dovrà essere per forza in parte coperto dalla Juve) né sulla potenziale cifra di riscatto con la quale nel giugno del 2024 la Fiorentina potrebbe scegliere di riscattare l’ex Barça. Su quest'ultimo capitolo, la Fiorentina proverà ad abbassare la cifra, portandola attorno ai 15 milioni. I viola comunque possono contare sulla volontà del brasiliano, che gradirebbe Firenze come destinazione. Per l'operazione può recitare un ruolo importante anche l'ultima rata che la Fiorentina attende dalla Juve per la cessione di Vlahovic del gennaio 2022


8:34

Juve, Bonucci torna e incrocia Allegri: va in scena il faccia a faccia

Alla Continassa oggi ci sarà da fare, l’ex capitano rientra sapendo di essere stato messo ai margini: parlerà col tecnico bianconero. LEGGI TUTTO


8:32

Cuadrado all'Inter, come è nato il blitz: tutte le cifre

Inzaghi nervoso, il club prova a rassicurarlo dopo la delusione Lukaku. Ecco quanto guadagnerà il colombiano. LEGGI TUTTO


8:19

Morata si espone: "Sì, voglio la Roma". L'agente sarà oggi in città

Alvaro ha stretto un patto con Mourinho e Dybala. L'Atletico potrebbe aprire al prestito con obbligo di riscatto nel 2024. LEGGI TUTTO


8:16

Centravanti marsh: da Lukaku a Vlahovic, il mercato dei bomber si infiamma

Oggi Mbappé si ripresenta a Parigi e Romelu al Chelsea. Nel frattempo il Psg si sposta su Kane, il Bayern riapre a Vlahovic e Morata dice Roma alla Juve. LEGGI TUTTO


8:15

Zielinski e Lozano, tensione rinnovo con il Napoli

Entrambi in scadenza, ma l’intesa resta lontana. Osimhen chiede di più per prolungare fino al 2027. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA