Napoli, Scudetto a un passo e tifosi già in festa: rivivi la diretta

Popolo azzurro in delirio dopo la vittoria contro la Juve: in attesa dell'aritmetica sono già partite in città le celebrazioni per l'impresa della squadra di Spalletti
24 min
Aggiorna

NAPOLI - Il Napoli è a un passo dallo scudetto: il gol di Raspadori contro la Juventus all'Allianz Stadium fa volare gli azzurri a +17 sulla Lazio seconda, quando mancano 7 partite al termine del campionato. Osimhen e compagni potrebbero laurearsi campioni d'Italia già nel prossimo weekend e sale l'attesa in città dove, aspettando l'aritmetica, sono già partite le celebrazioni dell'impresa della squadra di Spalletti...


18:57

Totti e Spalletti, pace vicina: "Prima lo scudetto, poi..."

L'anno dello scudetto del Napoli potrebbe essere anche quello della pace tra l'attuale tecnico azzurro Luciano Spalletti e Francesco Totti, a sei anni dalla lite che li vide protagonisti ai tempi della Roma. Dopo il messaggio distensivo lanciato a inizio marzo dall'allenatore toscano, l'ex capitano giallorosso ha parlato con l'inviato della trasmissione televisiva 'Le Iene'... (LEGGI TUTTO)


18:28

Il Comune chiede di posticipare Napoli-Salernitana

Il Comune di Napoli ha avanzato la richiesta alla Lega Serie A di posticipare Napoli-Salernitana a domenica 30 aprile alle ore 12:30. (LEGGI TUTTO)


18:20

Napoli sulle prime pagine di tutto il mondo

La vittoria contro la Juve e la gioia di un'intera tifoseria fanno il giro dei principali giornali sportivi (e non solo) di tutto il mondo, che celebrano l'impresa del Napoli di Luciano Spalletti ormai a un passo dallo scudetto.


18:15

Il sindaco Manfredi: "Sarà festa in tutto il mondo"

La festa per lo scudetto del Napoli coinvolgerà milioni di napoletani, "dagli Stati Uniti all'America Latina e in tutta Europa" ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi in un'intervista ad Associated Press. C'è attesa anche in Georgia, patria del talento azzurro Khvicha Kvaratskhelia: "Di recente ho incontrato l'ambasciatore georgiano, perché ora c'è un forte legame tra la Georgia e Napoli" ha aggiunto il primo cittadino che invita intanto i tifosi a non dipingere di azzurro fontane e statue della città. "Abbiamo sostituito la colorazione con la luce", ha spiegato Manfredi senza poi nascondere che da bambino tifava Juve: "Ma ora sono il sindaco di Napoli e quindi sostengo solo la squadra di Napoli".


17:00

Di Lorenzo, il manager: "Sbalordito dalla festa dei tifosi"

Mario Giuffredi, manager del capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, e di Matteo Politano e Mario Rui, ha dichiarato: "Ho sentito i ragazzi. Ho parlato con Di Lorenzo ieri sera e stamattina ed era sorpreso, sbalordito, da quello che è successo stanotte, sembrava di vedere scene di un film che solo a Napoli possono verificarsi".


16:45

Napoli-Salernitana, il consigliere comunale chiede lo spostamento a domenica

Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici al Comune di Napoli ha chiesto ufficialmente lo spostamento di Napoli-Salernitana a domenica: "Ho avanzato la richiesta, ma la scelta è del prefetto. Sarà una festa di gioia e caos, noi facciamo il possibile affinché tutto possa andare per il verso giusto. Non dovrebbero esserci troppi problemi sullo spostamento visto che nessuna delle due gioca le coppe".


16:35

Osimhen e il post dedicato ai tifosi

Victor Osimhen ha postato sul suo profilo Instagram l'immagine dei tifosi che hanno seguito il Napoli a Torino, accompagnandolo con queste parole: "Cari napoletani, avete aspettato abbastanza a lungo! Adesso tocca a voi!".


16:15

Il sindaco Manfredi e la battuta sul sismografo

Quale magnitudo potrebbe registrare il sismografo quando il Napoli vincerà il suo terzo scudetto? "Non possiamo prevederlo, ma ci saranno sicuramente molte vibrazioni. Un terremoto. Un grande terremoto di gioia", ha commentato il sindaco di Napoli Manfredi. "La passione per il calcio a Napoli è una delle più grandi del mondo", ha continuato il primo cittadino.


15:50

Napoli, guarda dove ti ha portato l'autostop di Spalletti

Xavier Jacobelli ricorda una delle dichiarazioni del tecnico azzurro: "Io non ho mai viaggiato in prima classe, ho sempre viaggiato in autostop. Vincere lo scudetto mi ripaga di tutti i sacrifici fatti". (GUARDA IL VIDEO)


15:45

A Napoli spunta la 500 dello scudetto

"Ho preparato l'auto a novembre, certo che il Napoli vincerà lo scudetto". Queste le parole di Antonio, il proprietario della Fiat 500 d'epoca interamente verniciata d'azzurro con il logo del club azzurro in primo piano. La macchina è parcheggiata davanti alla sede del Comune, a Palazzo San Giacomo.


 15:30

Napoli campione: già pagate le scommesse per il titolo

Grazie alla vittoria sul campo della Juventus il Napoli si avvicina alla conquista del terzo scudetto. Alcuni operatori hanno già iniziato a pagare le quote a chi aveva puntato sugli azzurri, anticipando la conclusione del campionato. E c'è una novità per il prossimo anno (LEGGI TUTTO).


15:20

Insulti contro Napoli: la procura indaga 

La Procura Federale sta indagando sulla curva della Juventus per presunti cori di discriminazione territoriale durante la gara casalinga contro il Napoli.  (LEGGI TUTTO)


15:15

Napoli, in preparazione la festa scudetto

Il Comune di Napoli sta preparando la festa nel caso in cui lo scudetto arrivasse domenica prossima. Due le idee in programma... (LEGGI TUTTO)


15:10

Tutti in strada per omaggiare Maradona

Il murales dedicato a Diego Armando Maradona è oggi preso d'assalto da numerosi tifosi e turisti. La festa dei tifosi azzurri per la conquista del prossimo scudetto, è ormai iniziata. Il Comune di Napoli, per smaltire meglio il traffico, ha istituito dei tutor turistici, con pettorine e cappellini distintivi, per consigliare i visitatori su come districarsi nel dedalo dei vicoli.  (LEGGI TUTTO)


15:05

Raspadori, dedica a sorpresa

Ecco a chi ha dedicato la rete di ieri (che ha deciso la sfida dello Stadium), l'attaccante azzurro Raspadori. (LEGGI TUTTO)


15:00

Napoli, il tweet di De Laurentiis

Il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis ha voluto partecipare alla festa dei tifosi dopo il successo con la Juventus. "Forza Napoli Sempre !!!", ha twittato il patron del club.


14:50

Raspadori e i gol pesanti

L'attaccante del Napoli ha risolto il big match dello Stadium con una prodezza nel finale. Raspadori ha interpretato con dedizione e serietà il suo ruolo, diventando spesso decisivo in questa stagione (LEGGI TUTTO)


14:40

Kvaratskhelia contro Cuadrado: il gesto ripreso dalle telecamere

Per tutta la gara i due si sono scontrati sulla fascia. Kvaratskhelia è stato protagonista di un gesto verso Cuadrado, che non è sfuggito alle telecamere (LEGGI TUTTO)


14:35

Napoli, i tifosi in festa a Capodichino

Le immagini della festa di ieri dei tifosi azzurri dopo il successo a Torino.


14:30

Allegri: "Complimenti al Napoli per lo scudetto"

Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri fa i complimenti agli azzurri per la stagione e i risultati ottenuti.


14:25 

Juve-Napoli, le pagelle

Ecco i voti ai calciatori azzurri dopo la vittoria di ieri sul campo dei bianconeri (LEGGI TUTTO)


14:20

Allegri e il gesto a Fabbri

A fine gara il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri spiega il gesto verso l'arbitro: "Fabbri è stato perfetto".


14:15

Caterina Balivo impazzisce per il Napoli

La conduttrice, tifosissima degi azzurri, esulta per i successi della squadra di Spalletti. "Ovunque e fieri". (LEGGI TUTTO)


14:10

Boniek: "Napoli super, ma quello di Maradona..."

Il vicepresidente dell'Uefa ed ex attaccante della Juventus sul paragione tra il Napoli di oggi e quello del passato. (LEGGI TUTTO).


14:05

Il Maradona aperto per Inter-Lazio. La proposta

In caso di successo nel derby con la Salernitana, il Napoli potrebbe laurearsi campione d'Italia senza scendere in campo. Basterebbe infatti un pareggio della Lazio o la vittoria dei nerazzurri per essere certi del titolo. I tifosi hanno lanciato l'idea di aprire il Maradona per assistere alla gara del Meazza. (LEGGI TUTTO)


14:00 

Fabbri a Cuadrado: "Ma che fai?"

L'arbitro del match tra Juve e Napoli ha redarguito il colombiano, per una caduta all'interno dell'area di rigore. Le immagini parlano chiaro. (LEGGI TUTTO).


13:55

I tifosi del Napoli agli juventini: "Tornerete in serie B"

Canti, cori e tanto entusiasmo tra i tifosi azzurri presenti allo stadium. Tra i cori rivolti ai sostenitori della Juve, parte anche un "Trnerete in serie B" (LEGGI TUTTO).


13:50

Rabiot, il fratello contro l'arbitro

Anche il fartello di Rabiot si scatena contro il direttore di gara Fabbri. Attraverso due storie su Instagram, James Rabiot è durissimo contro il direttore di gara del match di ieri (LEGGI TUTTO)


13:45

Il terzo scudetto vicino al murales di Maradona

Il terzo tricolore, che gli azzurri si apprestano a vincere, spunta in un luogo storico della città. Sulla salita Tarsia, vicino al volto di Diego Maradona, è comparso anche il terzo scudetto (LEGGI TUTTO)


13:40

Lapo Elkan contro Fabbri

Non si placano le polemiche dopo l'arbitraggio di Fabbri in Juve-Napoli. Lapo Elkann sui social ha attaccato il direttore di gara, con un post molto duro.  (LEGGI TUTTO)


13:35

L'ironia di Salvatore Esposito: "Partita condizionata"

Il noto attore napoletano ha ironizzato sul successo degli azzurri a Torino, ricordando un episodio da moviola (LEGGI TUTTO)


13:30

Di Maria, il post dopo il gol annullato

Il gol annullato a Di Maria per fallo di Milik su Lobotka, continua a far discutere. Il fuoriclasse argentino ha alimentato le polemiche con un post sui social (LEGGI TUTTO)


13:25

I giocatori incontrano i tifosi: la reazione è clamorosa

I calciatori azzurri scendono dall'aereo e sembrano esausti. Dopo aver incontrato i tifosi, cambia tutto. (GUARDA IL VIDEO)


13:20

"La capolista se ne va"

Il coro che viene intonato dai tifosi per le strade di Capodichino (GUARDA IL VIDEO)


13:15

I canti nello Stadium vuoto

I tifosi azzurri hanno continuato a cantare all'interno dello Stadium a lungo. La festa è proseguita per diverse ore (GUARDA IL VIDEO)


13:10

Festa grande dopo la vittoria a Torino

Le immagini della festa scattata a Napoli al termine della sfida contro i bianconeri. (GUARDA IL VIDEO)


13:05

Osimhen re di Napoli: il suo show sul bus!

L'attaccante fa festa con i tifosi nel cuore della notte in aeroporto. (GUARDA IL VIDEO)


13:00

Napoli, il gol di Raspadori festeggiato anche in Argentina

L'esultanza dopo il successo ottenuto dagli azzurri sulla Juve. (GUARDA IL VIDEO)


12:55

Napoli, Kvaratskhelia riprende la festa dal pullman

Il talento georgiano pubblica alcune storie sul suo profilo instagram con la folla in delirio sotto al pullman della squadra rientrata da Torino dopo la vittoria con la Juve. (GUARDA IL VIDEO)


12:50

Napoli, tifosi in delirio per Raspadori

Al ritorno a Napoli, dopo la vittoria sulla Juventus, i tifosi azzurri accolgono l'eroe della serata. È lo stesso Raspadori dal pullman a pubblicare le immagini sui social. (GUARDA IL VIDEO)


12:45

Napoli, i giocatori esausti scendono dall'aereo. Ma i tifosi li riaccendono

Le immagini dell'arrivo dei calciatori a Capodichino, pochi minuti prima della festa sull'autobus con l'entusiasmo della folla. (NEWS e VIDEO)


12:40

Napoli, la gioia di Osimhen: "Che sensazione ragazzi"

L'attaccante nigeriano, al rientro da Torino, riprende la festa dei tifosi, che inseguono il pullman della squadra (Da Instagram: @victorosimhen9). (GUARDA IL VIDEO)


12:35

Napoli, la festa scudetto è vicina

Il gol di Raspadori contro la Juve avvicina la matematica certezza dello scudetto per gli azzurri di Spalletti.


12:30

Napoli, show all'aeroporto: in diecimila in delirio! E Osimhen sale sul tetto del bus

Notte di festa a Capodichino tra tifosi e giocatori dopo la vittoria contro la Juventus. Spalletti assente, ma c'è un motivo (APPROFONDISCI)


12:25

Di Lorenzo: "Non vediamo l'ora di festeggiare insieme ai tifosi"

Le parole del difensore azzurro al termine della gara vinta sulla Juventus.


12:20

Napoli, Lozano canta "Un giorno all'improvviso"

Il Chucky canta l'ormai celebre canzone: i tifosi ricambiano e intonano un coro per lui.


12:15

Napoli, è qui la festa: Osimhen e Kvaratskhelia scatenati sul bus

Notte di grande festa a Capodichino con l'arrivo della squadra di rientro da Torino dopo la vittoria sulla Juventus.


12:10

Roma in ritiro a Bergamo: ecco dove Spalletti furioso aspettò Totti in corridoio

Intanto, mentre Spalletti rimane a Milano dalla famiglia, c'è un curioso retroscena: la Roma è in ritiro a Bergamo nello stesso hotel dove lui, nel 2016, aspettò furioso Totti in corridoio. (LEGGI TUTTO)


12:05

Napoli, spunta lo sfottò che risponde allo striscione del Milan: "Geniali"

Puntuale arriva la risposta dei napoletani dopo lo striscione esposto al Meazza in occasione della sfida contro il Lecce. (APPROFONDISCI)


12:00

Napoli, un profumo inebriante

Leggi il commento del Condirettore del Corriere dello Sport-Stadio sugli azzurri a un passo dallo scudetto. (LEGGI TUTTO)


11:55

Napoli, pazza festa nello spogliatoio: partono i cori scudetto!

Gli azzurri si scatenano: il gol di Raspadori contro la Juve avvicina sempre di più un traguardo atteso 33 anni!


11:45

Ecco quando il Napoli può vincere lo scudetto: la data possibile

Dopo la vittoria sulla Juventus decisa dal gol di Raspadori, i tifosi azzurri fanno il calcolo di quanto manca per il trionfo aritmetico del titolo. (APPROFONDISCI)


11:40

Napoli, Scudetto ad un passo: squadra sotto la curva dopo la vittoria sulla Juve

Gioia grande a Torino per la rete di Raspadori al 90' e il successo che avvicina l'aritmetica del titolo. Il terzo tricolore è dietro l'angolo!


11:30

Raspadori e la dedica speciale 

L'attaccante del Napoli è esploso di gioia a fine partita per la rete decisiva contro la Juventus che vale più di metà scudetto, esultanza con destinatario chiaro. (LEGGI TUTTO)


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA