Napoli, la squadra è tornata in città: rivivi la diretta della festa con i tifosi

Dopo il pari alla 'Dacia Arena' valso il tricolore non si placa l'entusiasmo dei tifosi che celebrano l'impresa della squadra di Spalletti: entusiasmo alle stelle a Castel Volturno
44 min
Aggiorna

Dopo la notte di festa seguita al pari di Udine che ha consegnato al Napoli il suo terzo scudetto, i tifosi non sono stanchi di celebrare l'impresa degli azzurri di Luciano Spalletti, rientrata in città. Rivivi la diretta della giornata con tutti gli aggiornamenti...


23:00

Jack Raspadori punta sul gruppo

Anche Jack Raspadori festeggia via social, l'attaccante punta sul gruppo, pubblicando una foto insieme ai compagni e il messaggio "La nostra forza".


22:50

Il glaciale Ostigaard "senza parole"

Di poche parole Leo Ostigaard, anzi senza parole, solamente un cuore azzurro a corredo di una foto dei festeggiamenti.


22:40

Mathias Oliveira: "Siamo noi..."

A fare da eco a Mario Rui, Mathias Oliveira, che su instagram scrive: "Siamo noi...". Con una foto dei Campioni d'Italia.


22:30

Mario Rui: "Campioni d'Italia"

Ha ancora voglia di festeggiare Mario Rui, che pubblica una foto di gruppo negli spoglatoio, con un laconico: "Campioni d'Italia".


22:20

Quagliarella: "Avete scritto la storia"

L'ex Fabio Quagliarella si complimenta via social per lo scudetto: "Complimenti Napoli, avete scritto una pagina importante di storia. Sono molto felice per tutti i napoletani che sognavano questo giorno da 33 anni"


22:10

Anguissa: "Il sogno è realtà"

Zambo Anguissa affida a instagram il suo pensiero sul trionfo del Napoli: "Non trovo le parole per esprimere quanto sono orgoglioso di questa famiglia e per la parola famiglia intendo voi miei compagni di squadra voi i miei allenatori voi i dirigenti e soprattutto voi i sostenitori della SSC NAPOLI. Ce l'abbiamo fatta e oggi il sogno non è più un sogno è realtà. Bravi e complimenti a noi perché ce lo meritiamo. Godiamoci questo momento con onore e orgoglio perché tutti abbiamo lavorato sodo per poterlo vivere. FORZA NAPOLI SEMPRE".


22:00

Ancelotti: "Felice per Napoli e il Napoli"

Nel corso della conferenza stampa prepartita del Real Madrid, Carlo Ancelotti elogia così il Napoli: "La squadra di Spalletti ha meritato di vincere lo scudetto, disputando una stagione molto importante. Ora i tifosi festeggiano giustamente dopo ben 33 anni di attesa. Conosco bene Napoli, ci sono stato e vi dico che è una città spettacolare. Sono molto contento per quanto hanno fatto".


21:50

Spunta il risotto "Mare Fuori"

Gli chef Angelo Roccavilla e Salvatore Donnarumma inventano per il loro amico Spalletti un risotto che celebra il terzo scudetto del Napoli: "Il nome di questo piatto è c sta o mar for". (LEGGI TUTTO)


21:40

Cannavaro esalta Di Lorenzo: "Venisse dall'Argentina..."

Fabio Cannavaro esalta il capitano del Napoli, Di Lorenzo: "E' diventato fortissimo, se venisse dall'Argentina, lo chiamerebbero Zanetti". 


21:30

La Lega di Serie A applaude il Napoli

Come svelato da Adriano Galliani, anche l'Assemblea di Lega di Serie A ha omaggiato i vincitori dello scudetto: "L'Assemblea ha applaudito De Laurentiis e il suo Napoli. E' una vittoria che allarga i confini del calcio italiano e questa notizia fa bene anche in funzione della cessione dei diritti tv. L'ideale in uno sport è che vinca uno diverso tutti gli anni".


21:20

De Laurentiis annuncia il rinnovo di Spalletti

Il presidente De Laurentiis, mentre si destreggiava tra gli sperticati elogi di Spalletti, ne annuncia il rinnovo. (APPROFONDISCI)


21:10

Hamsik , messaggio commovente

L'ex bandiera del Napoli, Marek Hamsik, dedica su Instagram un post commovente: "Penso che sia indescrivibile le sensazioni che sta provando città di Napoli. Gioia. Felicità. L’emozione. Lacrime. Adrenalina. Amore. Disperazione. Ma anche la rabbia. È un puro misto di 33anni d’attesa che si stava aspettando ed è finalmente arrivato. Complimenti al club per questa impresa storica. Sincere congratulazioni a mister e giocatori ma anche quelli dietro la scena come staff tecnico e medico, custodi e la società. Strafelice per questo momento indimenticabile per noi napoletani. Godiamocelo. SEMPRE FORZA NAPOLI".


21:00

Il tweet del Napoli

Tweet ufficiale del Napoli, che festeggia così: "Una notte da... CAMPIONI",corredato da alcune foto dei calciatori azzurri dopo la vittoria dello scudetto.


20:50

Il rimpianto di De Laurentiis

Intervistato da Paramount Plus, Aurelio De Laurentiis si scopre in un paio di circostanze, rivelando in mezzo a tanta gioia, un rimpianto, che ancora non va via: "Ora inizia una nuova era, speriamo di vincere il prossimo anno e quello dopo ancora, ma dobbiamo puntare la Champions. Credo che quest'anno fossimo i più forti, ma siamo usciti per un doppio arbitraggio sbagliato. Ma questo è il mondo e questa è la UEFA. Ci riproveremo il prossimo anno".


20:30

La gioia di Sofia Loren

Anche la grande Sofia Loren ha voluto partecipare alla gioia della città (LEGGI TUTTO)


20:20

I Coldplay entusiasti di esibirsi al Maradona

I Coldplay, rapiti dalle immagini dei festeggiamenti, non vedono l'ora di esibirsi (LEGGI TUTTO)


20:10

La festa Scudetto dilaga sui Social

Sulla scorta delle feste esplose ovunque, sul web registrati numeri da record. (APPROFONDISCI)


20:00

Il regista Capuano: "Un filma sulla gioia"

Antonio Capuano, regista della scuola vesuviana, pensa a una chiave originale per girare un film sullo scudetto del Napoli. (APPROFONDISCI)


19:50

Pallotta si complimenta con Spalletti

Jim Pallotta, ex presidente della Roma, fa i suoi complimenti a Spalletti, che abbe come allenatore nei suoi ultimi anni in giallorosso. (LEGGI TUTTO)


19:40

La caffettiera tre volte campione

Esiste una sola caffettiera che abbia vinto tre scudetti, è quella di Tommaso Starace, magazziniere del Napoli. (APPROFONDISCI)


19:30

Il sentito messaggio di Rafa Benitez

Anche l'ex allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ci tiene a lasciare via social un lungo e sentito messaggio. (LEGGI TUTTO)


19:20

La dedica di Gollini: "Per te Napoli"

Pierluigi Gollini, portiere del Napoli, condivide su Instagram le immagini della festa in campo alla Dacia Arena con un messaggio indirizzato alla città: "Per te Napoli. Campioni d'Italia". Con le "e" sostituite dai "3". 


19:10

Il Ten Col Paglia elogia Spalletti: "Umiltà da vincente"

Il Ten Col Gianfranco Paglia ha raccontato su Facebook l'incontro con la squadra e il tecnico: "Non potevo non essere presente a Grazzanise per accogliere i giocatori del Napoli e stringere la mano all'allenatore che, nella nostra breve chiacchierata, ha dimostrato ancora una volta di avere l'umiltà del vincente".


18:50

Sgarbi: "Quando vince il Napoli vince l'Italia"

Al solito provocatorio, Sgarbi propone sui social il suo punto di vista sullo scudetto azzurro: "Se vince il Napoli vince l’Italia.  E' vero che ogni luogo in Italia come Roma, Milano è Italia, ma Napoli è un'Italia più profonda, un'Italia dell'istinto, della passione. Napoli è vita e questa vittoria è anche per ricordare il patrono di Napoli che è Maradona".


18:50

Lino Banfi e la poesia per il Napoli: "Velomeritete"

L'attore Lino Banfi, di fede romanista, ha voluto comunque partecipare alla festa per lo Scudetto, dedicando una poesia al Napoli. (LEGGI TUTTO)


18:40

Koulibaly primo tifoso: "Auguri fratelli napoletani"

Anche il grande ex Kalidou Koulibaly da Londra festeggia lo scudetto, con un messaggio ai tifosi. (LEGGI TUTTO)


18:30

Le tre regole di Spalletti per lo Scudetto

Luciano Spalletti torna a farsi vivo sulla sua pagina Instagram pubblicando una foto dei festeggiamenti negli spogliatoi di Udine corredata da un messaggio in cui il tecnico svela: "Tre le regole per essere Campioni: città appassionata, calciatori fantastici e destini forti! Grazie ragazzi, grazie Napoli". (LEGGI TUTTO)


18:20

Lo scudetto si festeggia anche a Certaldo

Lo scudetto del Napoli si celebra anche a Certaldo, paese di Spalletti. Il sindaco lo aspetta. (APPROFONDISCI)


18:10

Napoli, dolce risveglio: anche la statua di Carlo III si tinge d'azzurro

Così la città partenopea al day after dello Scudetto.


18:00

Calvo snobba i giornalisti sui complimenti al Napoli: "Buona giornata"

Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, snobba i giornalisti all'uscita dall'assemblea in Lega.


17:55

Napoli, è delirio a Castel Volturno!

Il centro spotivo Castel Volturno è letteralmente invaso dai tifosi azzurri che continuano ad arrivare copiosi all'ingresso del Konami Training Center: molti calciatori del Napoli hanno preferito tornare nelle proprie abitazioni per recuperare un po' di ore di sonno dopo la grande festa di questa notte ma le celebri assenze non hanno frenato il grande entusiasmo dei napoletani per un trionfo atteso da 33 anni.

17:50

Napoli, in migliaia a Castel Volturno per l'arrivo dei campioni

Tantissimi tifosi hanno atteso Spalletti e i calciatori rientrati al centro sportivo dopo la lunga trasferta di Udine. Ma molti erano andati già via in taxi dall'aeroporto.


17:40

La Georgia celebra Kvaratskhelia: che festa nel suo villaggio

L'attaccante del Napoli è un idolo del suo paese, in tantissimi lo hanno omaggiato dopo il grande trionfo in campionato. (LEGGI TUTTO)


17:35

Messico, gaffe incredibile sullo scudetto: tifosi del Napoli scatenati

Tutti hanno notato un errore che è stato commesso dopo il trionfo della squadra di Spalletti in campionato. (APPROFONDISCI)


17:30

Napoli, l'arrivo degli azzurri in Campania

Gli azzurri campioni d'Italia sono quindi tornati in città dopo la matematica conquista dello scudetto nella storica serata di Udine. Quasi tutti i giocatori sono andati via con i taxi dall'aeroporto militare di Caserta-Grazzanise mentre a bordo del bus partenopeo erano presenti alcuni membri dello staff e qualche giocatore, tra i quali Gaetano e Zerbin. Migliaia le persone presenti allo scalo militare ma anche a Castel Volturno non ha fatto mancare il proprio affetto agli azzurri scudettati.


17:25

Napoli: scudetto festeggiato anche a Certaldo, paese di Spalletti

Il sindaco: "Spero ci sia occasione per organizzare un evento speciale e dargli il giusto riconoscimento". (QUI I DETTAGLI)


17:22

Marotta: "Napoli? Cavalcata straordinaria"

L'ad dell'Inter Beppe Marotta al termine dell'assemblea di Lega fa i complimenti agli azzurri.


17:18

Spalletti arriva a Castel Volturno: è tripudio!

Il tecnico di Certaldo è arrivato al centro sportivo con la propria auto. Cori ed entusiasmo tra i tifosi azzurri!


17:15

Napoli, i campioni lasciano l'aeroporto: che ovazione dai tifosi

La squadra ha lasciato Grazzanise prima di tornare a Castel Volturno travolta dall'entusiasmo dei tifosi presenti. (GUARDA IL VIDEO)


17:10

Spalletti e il retroscena della videochiamata speciale in pieno festeggiamento

Pur coinvolto dall’entusiasmo dello spogliatoio, il tecnico del Napoli ha voluto condividere la gioia con i propri familiari. (LEGGI TUTTO)


17:05

De Laurentiis: "Emozionato per l'applauso sincero"

Il presidente del Napoli, all'uscita dall'assemblea in Lega, racconta del gesto da parte dei dirigenti del calcio italiano.


16:56

Il Napoli è arrivato a Castel Volturno

I tifosi azzurri danno il benvenuto alla squadra di Spalletti davanti ai cancelli del centro sportivo di Castel Volturno e intonano il coro "i campioni dell'Italia siamo noi". Tripudio di bandiere e fumogeni al Konami Training Center!


16:50

Napoli, zolle di campo della Dacia Arena in vendita: il prezzo è incredibile

Dopo il pareggio ad Udine, che è valso il terzo Scudetto alla squadra di Spalletti, sono apparsi alcuni annunci particolari sui più noti siti online. (LEGGI TUTTO)


16:45

Kvaratskhelia e la profezia dell'amico sul Napoli che è diventata virale

Previsione indovinata a inizio anno relativa alla stagione degli azzurri, un tweet ha fatto il giro del web a distanza di dieci mesi. (QUI I DETTAGLI)


16:40

Napoli, la squadra verso Castel Volturno

La squadra campione d'Italia sta raggiungendo il centro sportivo ma non è certo se e quanti calciatori del Napoli arriveranno direttamente a Castel Volturno


16:32

I giocatori del Napoli sono in viaggio verso Castel Volturno

Gli azzurri campioni d'Italia stanno raggiungendo, chi in Taxi chi nel pullman del club, il Konami Training Center di Castel Volturno dove, ad attenderli, ci sono tantissimi tifosi festanti!


16:26

I giocatori del Napoli stanno lasciando l'aeroporto

Alcuni giocatori azzurri, tra i quali il capitano Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Kim, lasciano lo scalo militare casertano in taxi privati. E' uscito anche il pullman azzurro, sopra il quale c'è Spalletti, osannato dai tifosi azzurri in totale estasi!


16:20

Diletta Leotta, la dedica social per il Napoli diventa una lettera alla figlia

Il volto noto di Dazn ha raccontato la storica vittoria della squadra di Spalletti a ha dedicato un dolce messaggio alla sua futura bambina. (APPROFONDISCI)


16:15

Mertens, c'è la prima del Corriere dello Sport-Stadio nel passeggino di 'Ciro'

Kat, la moglie dell'ex attaccante del Napoli, ha postato le immagini del tributo al tricolore con un omaggio al nostro giornale. (LEGGI TUTTO)


16:10

Il Napoli è tornato a casa!

Gli azzurri campioni d'Italia sono atterrati allo scalo militare di Caserta-Grazzanise e in questo momento stanno scendendo dall'aereo. Dopodiché il gruppo partenopeo si trasferirà al centro sportivo di Castel Volturno.


16:00

Il Napoli è atterrato a Caserta-Grazzanise

Il charter degli azzurri campioni d'Italia è atterrato in questo momento allo scalo militare di Caserta-Grazzanise tra gli applausi e i cori dei tifosi presenti.


15:55

Napoli, che attesa anche a Castel Volturno!

Non solo l'aeroporto di Caserta-Grazzanise: invasione dei tifosi azzurri (circa un centinaio) che hanno preso d'assalto anche l'ingresso del centro sportivo di Castel Volturno, tappa degli azzurri campioni d'Italia una volta atterrati in Campania.


15:50

Caterina Balivo esulta per lo scudetto del Napoli con la bandiera

La presentatrice, grande tifosa del Napoli, racconta le emozioni dopo il trionfo: "Adesso in strada a festeggiare".


15:40

Napoli, l'aeroporto di Caserta-Grazzanise ribolle di passione!

Cresce l'attesa dei tifosi napoletani (sono circa un migliaio) che attentono con trepidazione la squadra neo campione d'Italia allo scalo militare di Caserta-Grazzanise: bandiere e sciarpe azzurre colorano l'esterno dell'aeroporto. Impazzano anche i cori: il bersaglio dei fan partenopei è la storica e acerrima rivale, la Juventus.


15:35

Abodi: "Felice per il Napoli e la città. La festa? Continui, ma con civiltà"

Il ministro per lo sport e per i giovani: "Il cuore enorme della comunità napoletana è un valore aggiunto". (APPROFONDISCI)


15:30

Pioli elogia il Napoli: "Squadra fortissima, Scudetto meritato"

Le parole del tecnico del Milan in conferenza stampa sul trionfo degli azzurri di Spalletti: "Speriamo di tornare a festeggiare anche noi". (APPROFONDISCI)


15:23

Napoli, la squadra è in volo verso l'aeroporto di Grazzanise

L'aereo con a bordo gli azzurri campioni d'Italia è partito dall'aeroporto di Trieste-Ronchi e atterrerà intorno alle ore 16 nello scalo militare di Caserta-Grazzanise. La squadra poi si trasferirà al centro sportivo di Castel Volturno.


15:15

Scudetto Napoli, Clementino si ritrova in mezzo ai caroselli: il video social

Il rapper napoletano, autore di un remix molto apprezzato sui social, sente la sua voce ed impazzisce.


15:10

Curiosità Napoli, quei 225 giocatori costati più di Kvara

Dal fenomenale Haaland all’ex milanista Aubameyang, finito presto nella cantina del ricchissimo Chelsea: la lista infinita dei calciatori pagati più della stella georgiana. (LEGGI TUTTO)


15:00

Lo scudetto del merito

Il commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni sullo scudetto vinto dal Napoli.


14:55

De Laurentiis ha svelato l'sms ricevuto da un presidente di Serie A

Il patron del Napoli sui social ha postato il messaggio di un collega del campionato italiano dopo la vittoria dello scudetto. (APPROFONDISCI)


14:50

Napoli, Careca: "Grande momento, ci avete fatto un bel regalo"

L'ex attaccante azzurro sui social: "Congratulazioni a tutte le persone coinvolte e a coloro che hanno accettato l'invito e la sfida di vestire questa maglia". (LEGGI TUTTO)


14:42

Napoli in aeroporto, a breve la partenza

La squadra azzurra salirà a breve sull'aereo che la riporterà a Napoli: ad attenderla ci sarà un'intera città pronta a festeggiare lo storico terzo scudetto azzurro. Il Napoli dovrebbe atterrare all'aeroporto militare di Grazzanise tra le 16:00 e le 16:30.

14:40

Napoli, festa social: "1987-2023, oggi come allora"

Il club azzurro continua a celebrare lo scudetto sui propri canali social con un post iconico. Le istantanee del primo scudetto del 1987 e l'ultima, fresca, di ieri sera alla 'Dacia Arena' di Udine, con rispettivi orari (17:45 e 22:36) che ha riportato Napoli sul tetto d'Italia. Il tutto accompagnato da una descrizione, due date, che sanno di storia: "10/05/87 - 04/05/23. Oggi come allora, Napul3 Campione D'Italia".


14:30

Napoli, tifoso muore d'infarto alla stazione di Udine

A nulla sono valsi i soccorsi del personale sanitario verso l'uomo. (APRROFONDISCI)


14:25

Il Napoli è arrivato all'aeroporto di Trieste

Il pullman dei nuovi Campioni d'Italia è arrivato all'aeroporto di Trieste, accolto dai tifosi partenopei festanti. 


14:20

Rientro Napoli, orario e aeroporto: dove e quando, tutte le novità

La città attende il ritorno dei calciatori da Udine. C'è grande curiosità di capire dove atterreranno i nuovi Campioni d'Italia. (QUI I DETTAGLI)


14:10

Maradona Jr: "Papà, peccato che tu non sia qui"

"Mi sono emozionato al gol di Olivera contro la Salernitana perché vedere lo stadio della mia città, intitolato a mio padre, esultare così è stato un momento meraviglioso". Così Diego Armando Maradona Junior racconta le sue emozioni per la vittoria del terzo scudetto del Napoli a Sky Sport 24. "Ieri sera ho pianto, però è giusto che sia così perché finalmente siamo tornati campioni. E la cosa bella è come: questa squadra ha asfaltato tutto e tutti, ha comandato dall'inizio distruggendo record su record. Non è un riscatto sociale perché questa città ha una grande storia e il calcio ne è parte. Il primo pensiero a papà? Peccato che non sia qui..."

14:05

De Laurentiis e la frase che fa sognare i tifosi: "Obiettivo Champions se la Uefa non ci ferma"

Le parole del patron del Napoli che torna a commentare la doppia sfida europea contro il Milan ai quarti di finale. (LEGGI TUTTO)


13:50

Il Napoli lascia l'hotel di Udine

La squadra azzurra ha lasciato in pullman e da pochi istanti l'hotel nel quale ha pernottato a Udine. Ora i neo campioni d'Italia raggiungeranno l'aeroporto per fare ritorno a Napoli. L'ultimo giocatore a prendere posto in pullman è stato Victor Osimhen, sorridente e con una sciarpa azzurra tra le mani.


13:42

Napoli, Spalletti prende posto sul pullman

L'allenatore degli azzurri lascia l'hotel di Udine e prende posto sul pullman azzurro, osannato dai suoi tifosi.


13:38

I giocatori del Napoli iniziano a salire sul pullman

I protagonisti del terzo scudetto azzurro stanno lasciando l'hotel di Udine per prendere posto sul pullman che il condurrà in aeroporto per l'atteso ritorno a Napoli. Cori ed emozione dei tifosi presenti all'esterno della struttura. 


13:30

Napoli, il pullman azzurro è fuori dall'hotel di Udine

Il pullman della squadra neo campione d'Italia fa manovra all'esterno dell'hotel nella periferia di Udine nel quale la squadra azzurra ha pernottato questa notte dopo i festeggiamenti per il terzo scudetto. Cresce così l'attesa per l'uscita dei giocatori, attesi all'esterno della struttura da tanti tifosi partenopei festanti.


13:15

Napoli, la ricerca globale del talento

L'impresa tricolore della squadra azzurra, costruita dalla società sondando le nuove rotte del mercato. (APPROFONDISCI)


13:00

La poesia di Oronzo Canà

Anche Lino Banfi ha voluto omaggiare ilsuccesso del Napoli dedicando una poesia alla squadra campana, che ieri sera ha vinto matematicamente lo Scudetto pareggiando 1-1 alla Dacia Arena con l'Udinese. Delle rime, rilasciate in esclusiva al Corriere dello Sport, con le quali l'attore ha voluto omaggiare la squadra di Spalletti e soprattutto il suo amico Aurelio De Laurentiis. (LEGGI TUTTO)


12:45

Maradona Jr, l'elogio a Spalletti

Il figlio del fuoriclasse argentino, Diego Maradona Junior, ha celebrato il successo degli azzurri: "Penso che questo sia uno scudetto tanto bello quanto insperato - sotolinea - questa squadra si è meritata sul campo quello che ha guadagnato durante tutto il campionato. Il Maradona di questo Napoli è Luciano Spalletti: senza nulla togliere ai suoi giocatori”


12:35

L'atterraggio è da brividi!

Ieri, al fischio finale di Abisso, un aereo di linea era in fase di atterraggio all'aeroporto di Capodichino. L'inizio dei festeggiamenti a Napoli è stato immortalato da un passeggero che è rimasto a bocca aperta da tanta bellezza. (GUARDA IL VIDEO)


12:30

C'è una nave in giro per la città!

I fantasiosi festeggiamenti per lo scudetto non hanno limite. Ieri sera, nel corso delle celebrazioni, per le strade di Napoli è comparsa anche una nave illuminata da luci rigorosamente azzurre che ha fatto il giro della città. (GUARDA IL VIDEO)


12:20

Christian Maggio esalta Kim

Anche Christian Maggio ha voluto celebrare il successo della squadra di Spalletti: “E’ un sogno che si è avverato, è giusto goderselo tutti insieme - afferma ai microfoni di Sky Sport - la squadra ha avuto modo di fare un percorso straordinario. Uno su tutti? Dico Kim, è un marines, è riuscito a entrare nella parte in maniera perfetta: sempre sul pezzo, sempre concentratissimo. Ha fatto una stagione eccellente”.


12:00

Zielinski e i cori avversi

Nel ritiro del Napoli continua la gioia incontenibile dei giocatori: il centrocampista polacco Zielinski pubblica una storia ironica sul proprio profilo Instagram in cui ridicolizza i cori avversi dei tifosi avversari rivolti frequentemente alla squadra napoletana. (GUARDA IL VIDEO)


11:45

Koulibaly fa i complimenti alla squadra

Anche Kalidou Koulibaly ha voluto complimentarsi con i propri ex compagni di squadra per la vittoria del titolo. “Auguri a tutti voi fratelli Napoletani - scrive il difensore del Chelsea sul proprio profilo social - Il tempo è arrivato: abbiamo dovuto aspettare anni, mesi, settimane, giorni, ore. Ma oggi è fatta. Siamo Campioni d’Italia. Questo gruppo ci ha reso felici. Si faccio parte dei tifosi oggi. E tutto il merito è di questo gruppo del suo staff e tutti quelli che lavorano per Napoli perché hanno fatto quello che tanti hanno provato a fare per anni e sono riusciti”.


11:40

Quando arriva la squadra?

La domanda è sempre la stessa, e gira per tutta la città. Napoli è pronta ad accogliere gli eroi dello scudetto, ma bisognerà attendere qualche altra ora. L'arrivo della squadra è atteso a metà pomeriggio. Il club, sui propri profili social, ha postato una foto che mostra l'immimente imbarco della squadra, una ricostruzione fantasiosa che fotografa appieno l'adrenalina e l'emozione per l'impresa fatta.


11:35

Osimhen e Elmas ballano sui tavoli!

Sul profili social dei calciatori del Napoli continuano ad arrivare i frammenti della festa scudetto celebrata nel ritiro di Udine. Osimhen, Elmas e Zielinki al termine della cena hanno iniziato a ballare sui tavoli sulle note di Life is life, canzone legata ai meravigliosi palleggi di Diego Maradona al centro del campo. (GUARDA IL VIDEO)


11:30

Scarlato esalta De Laurentiis

Il primo capitano del Napoli di De Laurentiis Gennaro Scarlato ha fatto i complimenti alla formazione di Spalletti. “Non avevamo nulla, né maglie, né tute, né palloni - sottolinea ai microfoni di Sky Sport - ricordo che il primo pallone uscì fuori dalla macchina di Montesanto. Spalletti ha fatto qualcosa di eccezionale, ha saputo reggere la piazza unendo tutti quanti. Tutti hanno grandi meriti, ma in primis metto il presidente De Laurentiis”.


11:20

Tifosi del Napoli aggrediti a Roma

Nel corso della serata di ieri, durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto, molti tifosi del Napoli hanno festeggiato anche in altre città d'Italia. Oltre agli incidenti di Udine, si sono registrati anche dei tafferugli nella Capitale dove un gruppo di sostenitori del Napoli stava festeggiando dopo il fischio finale di Abisso.  (LEGGI TUTTO)


11:15

Insigne, i complimenti dell'ex capitano

Post da brividi quello che ha pubblicato l'ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ora al Toronto FC,  sul proprio profilo Instagram: "Napul'è mille culure. Oggi è la rivincita degli ultimi, di quelli che non si arrendono mai! Un gruppo fantastico che ha dimostrato di essere all'altezza di questo terzo scudetto. GRANDI RAGAZZI, con il cuore vicino a tutti voi. NAPOLI CAMPIONE". (LEGGI TUTTO)


11:05

Il discorso del capitano

La festa del Napoli all'Hotel La di Moret di Udine è andata avanti per tutta la notte. Questo il momento più toccante della serata, con il discorso del capitano Giovanni Di Lorenzo alla squadra campione d'Italia. (GUARDA IL VIDEO)


11:00

La gioia di Paolo Sorrentino

Il regista Paolo Sorrentino, grandissimo tifoso del Napoli, ha festeggiato con due emozionanti post su Instagram la vittoria per lo scudetto. Il primo è una foto tutta azzurra, pubblicata subito dopo la fine della partita con l’Udinese e la scritta: “La capolista se n’è andata”. L’altra, pubblicata due ore dopo, è una foto di scena con Silvio Orlando nei panni del cardinal Voiello nella serie “The Young Pope” e la scritta “Grazie D10S”. (LEGGI TUTTO)


10:55

La maglia celebrativa

A Napoli cresce la grande attesa per il ritorno della squadra che avverrà nel pomeriggio, mentre il club sul proprio sito ufficiale ha pubblicato la maglia celebrativa dello scudetto - prodotta da Giorgio Armani: è bianca, ha una fascia tricolore verticale, il logo del Napoli sul cuore e il numero tre di color oro stampato sulla schiena.

 


10:40

La smentita del Prefetto

Il Prefetto di Napoli Claudio Palomba questa mattina ha escluso che la morte di una persona nella notte sia legata ai festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto. (LEGGI TUTTO)


10:35

La festa dei giocatori

Ieri sera, dopo l'abbraccio dei tifosi, i giocatori del Napoli sono tornati nel ritiro di Udine. E durante la cena post partita, hanno ontinuato a festeggiare con canti e cori fino a notte fonda. (GUARDA IL VIDEO)


10:30

I complimenti di Pepe Reina

Il successo della squadra di Spalletti è stato festeggiato anche da tanti ex giocatori del Napoli. Il portiere spagnolo Pepe Reina ha postato un messaggio sul proprio profilo social: "Complimenti ragazzi, questo scudetto è per tutto il popolo di Napoli. E' meritatissimo! Godetevi la festa scudetto".


10:28

Quando torna il Napoli

Oggi il Napoli si allenerà - a meno che Spalletti non conceda la giornata libera - e poi partirà da Ronchi dei Legionari dopo pranzo: l'arrivo previsto alle 15.50, ma non è ancora chiaro se l'aereo atterrerà a Capodichino o all'aeroporto militare di Grazzanise. (LEGGI TUTTO)


10:20

Maradona, il messaggio di Claudia

I festeggiamenti del terzo scudetto del Napoli hanno coinvolto anche Claudia Villafane, ex moglie di Maradona e madre di Dalma e Giannina, che ha pubblicato una storia su Instagram. Un'immagine mostra un cielo azzurro con le scritte "Napoli Campione d'Italia" e "di sicuro state festeggiando, il cielo è in festa", riferendosi al campione scomparso quasi tre anni fa che aveva guidato la squadra azzurra alla conquista dei primi due titoli. (LEGGI TUTTO)


10:09

I giornali esteri celebrano il Napoli

Il mondo celebra l'impresa del Napoli: "Resurrezione". Dall'Argentina alla Francia, lo scudetto azzurro trova spazio sulle pagine e sui siti della stampa estera.


10:00

Spari durante i festeggiamenti, morto un uomo

Tragico evento nella notte di festa a Napoli, con migliaia di persone in strada per celebrare lo scudetto azzurro. Un uomo è infatti è morto, ucciso a colpi d'arma da fuoco. (LEGGI TUTTO)


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA